Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Blitz per la Massa Muscolare

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Blitz per la Massa Muscolare

Un Blitz è una rapida e inaspettata operazione militare o di polizia effettuata con estrema rapidità e forza. Nel bodybuilding si tratta di un allenamento veloce, intenso ed efficace. Sappiamo che per costruire muscoli duraturi è necessario:

  • allenarsi duramente ma con criterio ,
  • mangiare in modo soddisfacente , sano
  • Riposare , dormire almeno per 7/8 ore per notte.

Per quanto riguarda l’allenamento quali sono gli esercizi migliori?

Pettorali: spinte su panca piana con bilanciere o manubri, parallele, piegamenti sulle braccia su maniglie, croci

Dorsali: trazioni alla sbarra, rematori 

Lombari: stacco da terra

Gambe: squat, pressa 45, leg curl, affondi, calf piedi

Spalle: lento avanti, spinte con manubri, alzate varie

Bicipiti: curl

Tricipiti: dip, panca presa stretta,estensioni

Tutto il corpo: stacco con girata e distensione, muscle upo alla sbarra, burpess a corpo libero.

Un Blitz di massa deve essere un programma breve veloce ma tremendamente efficace. A tal proposito vi proponiamo un Workout duro da effettuarsi 2 giorni la settimana, possibilmente il lunedì ed il giovedì.

GIORNO A 

  • 1. Riscaldamento 10’ tra corsa, allungamenti vari
  • 2. Stacco da terra 6 SERIE X 12-10-8-6-12-15 DOPPIO PIRAMIDALE
  • 3. Trazioni alla Sbarra 40-50 REPS con meno serie possibile
  • 4. Panca piana bilanciere 6 SERIE X 12-10-8-6-12-15 DOPPIO PIRAMIDALE
  • 5. Parallele 40-50 REPS con meno serie possibile

GIORNO B

  • 1. Riscaldamento 10’ tra corsa , allungamenti vari
  • 2. Squat bilanciere 6 SERIE X 12-10-8-6-12-15 DOPPIO PIRAMIDALE
  • 3. Affondi con Bilanciere 4 SERIE X 15 reps x gamba
  • 4. Military press 6 SERIE X 12-10-8-6-12-15 DOPPIO PIRAMIDALE
  • 5. Tirate al mento 4 SERIE X 15 reps

Praticamente sono quasi due total body dove in ogni seduta viene data più o meno enfasi ad alcuni gruppi muscolari. Sappiate che negli esercizi base come quelli della scheda lavorano più muscoli all’unisono. E’ un programma Rozzo da poter adottare in Estate con meno tempo a disposizione, oppure se praticate un altro sport e volete un Blitz per la massa muscolare

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Gli Esercizi Chiave per L'incremento della Massa Muscolare
23 Aprile 2016

Gli Esercizi Chiave per L'incremento della Massa Muscolare

​Di norma i bodybuilder ed appassionati dell’allenamento pesi di tutto il mondo dividono gli esercizi in 2 categorie: esercizi base o multi-articolari ed esercizi di isolamento o mono-articolari.

Allenamento Massa Muscolare
17 Gennaio 2019

Allenamento Massa Muscolare

Allenamento 4 giorni per una super massa muscolare -liv. intermedio-

Se state cercando davvero di Incrementare la massa muscolare, attraverso l'allenamento, al vostro corpo testardo a crescere e siete disposti a spingervi oltre nuovi limiti, non cercate oltre, questo è il vostro allenamento estremo per la massa muscolare!

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.