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Come abbinare i gruppi muscolari nel bodybuilding?

data di redazione: 29 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Come abbinare i gruppi muscolari nel bodybuilding?
 
 
Le schede in palestra possono essere total body dove viene allenato tutto il corpo in una sola seduta oppure
 
Il corpo viene suddiviso in due o tre parti e si cerca di dare all’allenamento una conformazione idonea e corretta , lo schema deve essere come un puzzle!
 
Be allora faccio un muscolo al giorno come i professionisti e cresciamo come dei Rinoceronti!?
 
Eh magari .. con i pesi non vale il detto.. PIU’ SI FA E MEGLIO E’!!
 
con i pesi conta il detto .. MEGLIO SI FA …E MEGLIO E’!
 
Tre Workout con i pesi alla settimana per un natural sono più che giusti e sufficienti.
 
Alcuni allenatori danno questa ricetta :
  • petto + bicipiti
  • gambe + spalle
  • dorsali + tricipiti

 

  1. allora in questo modo alleniamo i tricipiti tre volte la settimana, i nostri ferri di cavallo non recupereranno mai e poi mai.
  2. Inoltre avremmo concentrazione sufficiente sulle gambe sapendo che dopo ci sono le spalle???
  3. E’ come se in un pranzo siamo alla carne e vediamo passare una  montagna di Gelato con Panna che ci aspetta.. ci roviniamo il secondo!

Fidatevi che è così.. si tira via lo squat o pressa per fare meglio lenti ed alzate.. Risultato ? Gambe da Ectomorfo I bicipiti ? dopo il petto sono freschi .. questo sì.. ma bisognerà avere un volume maggiore .. di esercizi per saturarli.

 

La nostra ricetta è suddividere in tre parti il corpo umano in muscoli di spinta , muscoli di trazione e muscoli delle gambe:

  • petto+spalle+tricipiti
  • dorso+delt post+bicipiti
  • gambe e polpacci
  1. in questo modo abbiamo una corretta suddivisione del corpo, massimo recupero, massima importanza degli esercizi di base contornati da esercizi complementari di pompaggio.
  2. Sono poi le idee del natural body building espresse da Tozzi , Mc Stuart e altri Guru.
  3. Nel Body Building natural tutto deve essere finalizzato al recupero.. cercare di fare il minimo sforzo per il massimo risultato..

Bè Mister allora cosa hai inventato? di nuovo? A livello tecnico nulla.. abbiamo preso tutto ciò che c’è di valido e buono e l’abbiamo assemblato però abbiamo dato dei livelli di lavoro.. a volume ed intensità crescente.

 

Un neofita natural non può lavorare come uno navigato.. E’ QUESTO IL GROSSO SBAGLIO DELLE PALESTRE. Ragazzi ( magari magri ) con 10 anni di esperienza hanno la stessa tabella di uno nuovo!

 

Con il nostro Abc Method, avrete il vostro livello .. con la vostra preparazione idonea ed apposita !

 

il team Abc Allenamento!

 
Scritto da: ABC Team
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