Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Funziona il Metodo REST PAUSE per la Massa?

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 06 Aprile 2016
Come Funziona il Metodo REST PAUSE per la Massa?

MASSA REST PAUSE

Un tradizionale allenamento per l’incremento dell’ipertrofia o massa muscolare prevede l’uso di esercizi base in classico piramidale 8-6-4 coadiuvati da un paio di esercizi di isolamento in 3 x 8-10.

Dove il rest-pause può intervenire è nell’esercizio base:

  • se dobbiamo infatti eseguire, ad esempio, le prime 8 reps target possiamo incrementare l’intensità di allenamento aggiungendo alla fine di queste una pausa di 10, 15 o massimo 20 secondi
  • e poi provare ad eseguire quante più reps possibili, anche una sola volendo;
  • successivamente un’altra pausa di 10/15/20 secondi e di nuovo quante ne vengono.

Andremo dunque ad eseguire:

  • 8 reps continue + pausa di 10/15/20 secondi (ovviamente con il bilanciere sullo stallo per riposare bene) + quante reps vengono + pausa di 10/15/20 secondi e di nuovo quante reps vengono.

Naturalmente un simile protocollo va applicato anche alla serie da 6 e a quella da 4. Lo stesso discorso vale se al posto del piramidale 8-6-4 abbiamo un 2/3x8.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Quante Volte Bisogna Allenare i Muscoli Nell'Arco Della Settimana?
02 Dicembre 2017

Quante Volte Bisogna Allenare i Muscoli Nell'Arco Della Settimana?

Chris Finn sostiene che quando si allena un gruppo muscolare solo una volta alla settimana, i muscoli possono trascorrere qualche giorno in uno “stato anabolizzante”, dopo la seduta di allenamento, ma se poi passa troppo tempo tra gli allenamenti dello stesso gruppo muscolare, si perde una seconda opportunità di stimolare la crescita muscolare.

Incremento Massa Muscolare in Fullbody
29 Marzo 2019

Incremento Massa Muscolare in Fullbody

In questo articolo lo staff di ABC Allenamento vi vuole proporre una scheda costituita sia da Esercizi di Body Building che Esercizi di Functional Training assemblati in un mix micidiale con il fine di incrementare la massa muscolare

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.