Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Funziona il Metodo REST PAUSE per la Massa?

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 06 Aprile 2016
Come Funziona il Metodo REST PAUSE per la Massa?

MASSA REST PAUSE

Un tradizionale allenamento per l’incremento dell’ipertrofia o massa muscolare prevede l’uso di esercizi base in classico piramidale 8-6-4 coadiuvati da un paio di esercizi di isolamento in 3 x 8-10.

Dove il rest-pause può intervenire è nell’esercizio base:

  • se dobbiamo infatti eseguire, ad esempio, le prime 8 reps target possiamo incrementare l’intensità di allenamento aggiungendo alla fine di queste una pausa di 10, 15 o massimo 20 secondi
  • e poi provare ad eseguire quante più reps possibili, anche una sola volendo;
  • successivamente un’altra pausa di 10/15/20 secondi e di nuovo quante ne vengono.

Andremo dunque ad eseguire:

  • 8 reps continue + pausa di 10/15/20 secondi (ovviamente con il bilanciere sullo stallo per riposare bene) + quante reps vengono + pausa di 10/15/20 secondi e di nuovo quante reps vengono.

Naturalmente un simile protocollo va applicato anche alla serie da 6 e a quella da 4. Lo stesso discorso vale se al posto del piramidale 8-6-4 abbiamo un 2/3x8.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

German Volume Training: Body Building Vecchia Scuola
05 Marzo 2019

German Volume Training: Body Building Vecchia Scuola

Il German Volume Training prevede invece super-set di due esercizi facendo lavorare ad esaurimento due gruppi muscolari antagonisti. Ad esempio un allenamento tipico del GVT è rappresentato dalla superserie per le braccia di un curl con manubri con delle estensioni per i tricipiti.

Incremento massa muscolare hardgainer i consigli di ABC ALLENAMENTO
01 Ottobre 2014

Incremento massa muscolare hardgainer i consigli di ABC ALLENAMENTO

Spesso molti ragazzi ci pongono un sacco di domande sul tema dell’incremento della massa muscolare soprattutto se questi sono hardgainer e cioè persone con difficoltà nella crescita muscolare , ora elencheremo le domande più frequenti con le risposte ed i consigli di ABC ALLENAMENTO . 

Ultimi post pubblicati

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia
30 Novembre 2019

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia

In questo articolo parleremo del metodo indiretto e diretto per far aumentare la massa muscolare delle braccia. Si può definire lavoro INDIRETTO quello non diretto allo scopo.

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire
23 Novembre 2019

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire

Il Circuit Training è una forma di allenamento in cui gli atleti ruotano attraverso un determinato numero di stazioni, eseguendo diversi esercizi a tempo o ripetizioni, con il minimo riposo fino al completamento del circuito.