Full Body in Super Set per Guadagni di Massa

SCHEDE DI ALLENAMENTO PER PRINCIPIANTI |
FULL BODY PER GUADAGNI DI FORZA E MASSA. Al giorno d'oggi l'allenamento in full body è adatto e può essere utilizzato da qualsiasi tipo di persona: uomini, donne, anziani.
È consigliabile principalmente per un principiante che intraprende i suoi primi allenamenti, con esercizi semplici e senza un’elevata intensità d’allenamento.
Può essere utilizzato anche per qualsiasi tipo di obiettivo si voglia raggiungere, per esempio una scheda full body possiamo utilizzarla per:
- incrementare la massa muscolare
- aumentare la forza
- in fase di definizione per migliorare la qualità muscolare
- migliorare le performance sportive grazie a specifici circuiti in full body
Vantaggi della routine full body
È ideale per sportivi, perché permette di mantenersi sempre pronti ad allenarsi nel proprio sport.
Per capire a cosa ci riferiamo in concreto, prova a giocare un’ora a calcio nel giorno seguente l’allenamento di gambe o fai canottaggio il giorno dopo aver allenato pettorali e spalle.
Permette uno sviluppo della condizione fisica in generale, ed è quindi ideale per principianti di body-building o per atleti nel periodo che precede l’inizio della stagione.
Scheda di Allenamento Full Body in Superset
- SPALLE
- Alzate laterali
- Arnold Press
- DORSALI
- Lat machine avanti al petto
- T-Bar Row
- PETTORALI
- Distensioni su panca inclinata con manubri
- Pectoral machine
- BRACCIA
- Curl con Bilanciere
- Pushdown con corda
- CORE
- Crunches
- Hyperextensions
- COSCE
- Leg Press
- Leg Extension
- COSCE POSTERIORI
- Stacco gambe tese
- Leg curl
- POLPACCI
- Calf in piedi
- Calf seduto
Per ogni gruppo effettuate 3 superserie da 12 ripetizioni, con 90 secondi di recupero al termine del secondo esercizio. Consigliamo 2 o 3 sedute alla settimana con almeno un giorno di recupero tra gli allenamenti.
Potrebbe interessarti anche
Allungamento Muscolare Forzato per Diventare Più Grossi
Scheda ad Alta Intensità che Sfrutta Questo Principio Avanzato di Allenamento
La contrazione in allungamento, quindi una isometrica fatta nella fase di massimo stretching del muscolo. Sono stati effettuati dei test dal punto di vista ormonale, i quali hanno fatto registrare picchi molto elevati di IGF1 "fattore di crescita insulino-simile", un ormone alquanto anabolico.
Aumentare la Massa Muscolare con il TORQ
Se vi guardate intorno in palestra, le serie della maggior parte dei bodybuilder durano 20-30 secondi, che sia il motivo dei scarsi guadagni muscolari riscontrati da molti appassionati della ghisa?
Ultimi post pubblicati
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.
Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.