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Aumentare La Massa Muscolare Con Metodo

data di redazione: 11 Ottobre 2017 - data modifica: 06 Marzo 2019
Aumentare La Massa Muscolare Con Metodo

Aumentare La Massa Muscolare Con Metodo

Volete incrementare la vostra muscolatura migliorando la qualità del vostro fisico con metodo? 

Se volete incrementare la muscolatura, migliorando la qualità del vostro fisico adottando un metodo che vi faccia da guida, siete giunti nell'articolo giusto. 

Lo scopo primario per coloro che frequentano le palestre è l'ipertrofia. 

  • L’ipertrofia muscolare è un processo multidimensionale, con numerosi fattori coinvolti. 
  • Si tratta di una complessa risposta di segnali cellulari tra le cellule satellite, il sistema immunitario, i fattori di crescita, e gli ormoni, con le singole fibre muscolari di ciascun muscolo. 
  • Alcuni ormoni anabolici, che promuovono la crescita muscolare, includono l’IGF-1, il testosterone, e ormone della crescita (GH), che giocano un ruolo primario nel promuovere l’ipertrofia. 

Allenarsi a caso, non porta mai da nessuna parte, nel bodybuilding & fitness l'organizzazione del piano di lavoro mensile ed annuale è di fondamentale importanza per raggiungere i tanto ambiti risultati evitando di perdere tempo, fatiche e anche denaro. 

La programmazione nel bodybuilding & fitness si chiama periodizzazione. 

Il termine Periodizzazione si riferisce a due importanti aspetti: 

  • La Periodizzazione del Piano Annuale, che permette di dividere e gestire il programma di allenamento e di ottenere la massima forma fisica possibile.
  • La Periodizzazione delle Capacità Motorie Condizionali, che permette di portare ad un livello ottimale le capacità condizionali: forza, resistenza, condizione. 

Per tale motivi, per seguire le migliaia di persone che ogni giorno ci seguono e che ci chiedono insistentemente programmi di allenamento, abbiamo realizzato esclusivamente per voi, un metodo nuovo fruibile con un'applicazione rivoluzionaria, un vero e proprio personal trainer virtuale: ABC FIT.

  • ABC FIT è un personal trainer virtuale, che ti fornirà un programma di allenamento adatto alle vostre capacità e al vostro stato di forma. 
  • Per determinare il proprio stato di forma, l'applicazione vi fornirà un calcolo del livello mediante l’inserimento di 8 parametri 
  • Se non volete utilizzare l'utility, il sistema in fase di acquisto, vi accompagnerà passo dopo passo, verso la scelta del programma giusto che fa per voi, mediante la risposta di alcuni semplici domande.

Lo scopo dell'utente, che utilizza ABC FIT, è quello di superare e quindi migliorare il proprio livello; una sorta di sfida contro se stessi che garantirà miglioramenti prestazionali e fisici. 

La periodizzazione annuale di ABC FIT prevede 7 fasi di allenamento: 

  • capillarizzazione
  • forza
  • forza con richiamo di massa
  • 2 fasi di incremento massa muscolare
  • 2 fasi di definizione muscolare. 

CAPILLARIZZAZIONE: 

  • La capillarizzazione è un sistema di allenamento volto al miglioramento della circolazione sanguigna. 
  • Questa fase del nostro sistema serve a preparare l’atleta alle fasi successive le quali lo metteranno a dura prova. 

FORZA: 

  • La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura. 
  • La Forza massimale: è la forza più elevata che il sistema neuromuscolare è in grado di sviluppare con una contrazione volontaria. 
  • Per allenare la forza massima è necessario utilizzare carichi elevati con protocolli adeguati al proprio livello di allenamento. Il nostro sistema prevede una fase di incremento della forza, diversa per ogni livello scelto a cui appartiene l’atleta, in modo tale da incrementare i carichi nei vari esercizi fondamentali. 
  • Questo incremento della forza si tramuterà in un incremento esponenziale della massa muscolare nelle fasi di allenamento successive.

FORZA CON RICHIAMO DI MASSA

  • Questo mesociclo del nostro sistema è una fase di transizione tra l’incremento della forza e l’incremento della massa muscolare. 
  • Le schede saranno composte da una parte dedicata al mantenimento della forza massimale e da una parte dedicata all’incremento della massa muscolare. 
  • Un mix micidiale tra forza e massa che renderà l’atleta ancora più forte e pronto per la lunga fase successiva da dedicare all’incremento della massa muscolare.

MASSA 1 FASE:  

  • Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. 
  • L’incremento della massa muscolare è l’insieme dell’ipertrofia e iperplasia muscolare. 
  • Per Ipertrofia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo e quindi l’aumento di volume degli elementi che lo compongono (fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri, proteine contrattili ecc.). 
  • Per Iperplasia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo conseguente all'aumento numerico delle cellule che lo compongono. 
  • A seconda del livello, l’atleta avrà una prima fase di allenamento idonea ad incrementare in maniera significativa ed efficace la massa muscolare con tecniche e protocolli speciali inseriti in modo tale da stimolare adeguatamente i muscoli aumentandone il volume e densità.

MASSA 2 FASE:  

  • Questa è la seconda fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. 
  • La seconda fase dedicata all’incremento della massa muscolare è strutturata in maniera differente dalla prima in modo tale da dare nuovo stimolo alla crescita muscolare. 
  • Lo stesso criterio di allenamento, protratto nel tempo, porta l’atleta in uno stato di adattamento dove i muscoli non “rispondono” come dovrebbero allo stimolo dei protocolli e degli esercizi effettuati, pertanto, in una fase di incremento della massa muscolare, è necessario cambiare per crescere. 
  • Le 2 fasi viaggiano a braccetto ma possono anche essere utilizzate indistintamente. 

DEFINIZIONE MUSCOLARE 1 FASE

  • Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente alla definizione muscolare. 
  • Un allenamento mirato allo sviluppo della definizione si pone come obiettivi principali la perdita di grasso corporeo ed il mantenimento o l'incremento delle masse muscolari. 
  • La definizione dipende infatti dal volume dei muscoli, dal loro contenuto in acqua e dallo spessore cutaneo, influenzato soprattutto dalla percentuale di grasso corporeo. 
  • L'allenamento per la definizione muscolare è concentrato sulla riduzione del grasso corporeo e sul miglioramento della qualità muscolare. 

DEFINIZIONE MUSCOLARE E MANTENIMENTO:  

  • Questa è la seconda parte riguardante la fase di definizione muscolare e l’obiettivo è quello di mantenere bassa la percentuale di grasso, mantenendo intatta ed integra la massa muscolare.

ABC FIT prevede 3 macro livelli:

  • PRIMI PASSI
  • ALLENATO 
  • ESPERTO

Che livello sarete?

Provate l'utility presente nell'applicazione oppure rispondete alle domande che vi chiederà il sistema nella fase di acquisto del programma di allenamento.

Terminato il proprio programma di allenamento?

  • Il cliente avrà la possibilità di verificare costantemente il proprio livello di forma ed in caso di miglioramento l’utente si allenerà nella fase successiva con un programma di allenamento di un livello superiore determinato dal sistema. 

ABC FIT vi fornirà un programma di allenamento con gli esempi degli esercizi, spiegazione dei movimenti, spiegazioni dei protocolli, carichi impostati dal sistema aggiornabili dall'utente allenamento dopo allenamento. 

Il programma è completo in quanto oltre alla scheda di allenamento fornirà anche una fase di riscaldamento specifico unitamente ad una fase di stretching finale. 

Il primo giorno di allenamento sarà dedicato ai test da effettuarsi nei vari esercizi, in modo tale da iniziare il programma di allenamento con i carichi giusti in tutti gli esercizi forniti dal sistema.  

ABC FIT vi seguirà dalla A alla Z, nulla è lasciato al caso.

Riassumendo:

  • 7 fasi di allenamento annuali
  • 3 macro livelli Primi passi - Allenato - Esperto
  • 4 sotto-livelli per ogni macro livello (soft, basic, medium, pro)
  • 12 livelli totali per ogni tipologia di programma
  • Programmi di allenamento che durano dalle 4 alle 6 settimane
  • Oltre 1000 esercizi con immagini redatte da ABC Allenamento
  • Spiegazione degli esercizi
  • Spiegazione dei protocolli di allenamento
  • Grafici dei propri miglioramenti
  • Carichi di allenamento impostati direttamente dal sistema.
  • Test di verifica per constatare i propri miglioramenti step by step
  • Supporto tecnico costante
  • Supporto motivazionale
  • Comode utility

Che aspettate? Allenatevi con noi!

programmi online
Scritto da: ABC Team
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