Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Incredibile Allenamento di Markus Ruhl

data di redazione: 10 Giugno 2015
L'Incredibile Allenamento di Markus Ruhl

Programma di Allenamento Utilizzato dal Grande Markus Ruhl Nel 2004

Markus Ruhl è un bodybuilder tedesco IFBB professionista. Markus ha iniziato la sua carriera da bodybuilder a 19 anni, grazie ai consigli di un medico che lo invitò ad allenarsi in palestra con i pesi per recuperare da un brutto infortunio avvenuto nei campi di calcio. Dopo 4 anni di duro allenamento passò da 60 a 100 kg di peso e si sentì pronto per il campionato Newcomer di Assia del 1994. Markus Ruhl è un bodybuilder bizzarro molto comico, scherza con tutti ed è una persona molto simpatica, in palestra però si trasforma con intensità di allenamento incredibili.

 

Markus è conosciuto in tutto il mondo per la sua massa muscolare incredibile, oseremo dire pazzesca, appartiene infatti a quel gruppo di culturisti che oggi sono definiti FREAK. I Freak sono i cosidetti mostri del BodyBuilding, che vincono le gare imponendo i kg di massa muscolare piuttosto che la grazie e l'armonia delle proporzioni. Appartengono a questo gruppo di atleti gente del calibro di Ronnie Coleman, Dorian Yates e Jay Cutler.

 

LE MISURE DI MARKUS RUHL

  • Altezza: 177 cm
  • Peso Off Season: 143-146 kg
  • Peso in gara: 124-128
  • Braccia: 57-59 cm
  • Gambe: 78-84 cm
  • Petto: 148 cm
  • Peso massimo sollevato 600lb (Smith Machine)

 

LA ROUTINE DI ALLENAMENTO DI MARKUS RUHL

 

Markus ha una filosofia di allenamento poliedrica dove mixa esercizi con le macchine con esercizi con pesi liberi, anche se è molto noto per usare pesi incredibili nelle macchine. Il seguente programma di allenamento è stato utilizzato nel 2004

 

LUNEDI' – PETTORALI

  • Smith machine Inclinata 5 set x 4-6-8-10-12 reps 
  • Chest Press 5 set x 8-8-10-10-12 reps
  • Croci con manubri su panca inclinata 5 set x 8-12 reps

MARTEDI' – SCHIENA

  • Pulldowns Avanti al petto 5 set x 4-6-8-10-12 reps
  • Rematore ad un braccio con manubrio  5 set x 8-8-10-10-12 reps
  • Pulley 5 set x 6-8-8-10-10 reps

MERCOLEDI' – BRACCIA

  • Preacher curls alla macchina 4 set x 8-10 reps
  • Curls con manubri in piedi 4 set x 6-10 reps
  • Doppi Bicipiti in Piedi ai cavi 4 set x 8-10 reps
  • French press Bilanciere Kambered 4 set x 8-10 reps 
  • Pushdowns 4 set x 8-10 reps
  • Estensioni dietro il collo manubrio ad un braccio 4 set x 8-10 reps

GIOVEDI' - RIPOSO

VENERDI' - GAMBE

  • Leg presses 5 set x 4-6-8-10-12 reps
  • Hack squats 5 set x 4-6-8-10-12 reps
  • Leg extensions 5 set x 8-10-12-15-20 reps
  • Lying leg curls 6 X 10-12-14-16-18-20 reps

SABATO –SPALLE

  • Lento Avanti al Smith machine 5 set x 4-6-8-10-15 reps
  • Alzate laterali da seduto 5 set x 8-12 reps
  • Alzate a 90° busto in appoggio 5 set x 8-12 reps
  • Tirate al mento al cavo basso 5 set x 8-12 reps

Questo è il programma di allenamento di Markus Ruhl, molto semplice, pratico utilizzando pochi esercizi per essere un campione. La cosa incredibile però sono i carichi utilizzati che rendono incredibili i suoi workout.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aumentare La Massa Muscolare con il 5x5 e l'8x8
23 Dicembre 2018

Aumentare La Massa Muscolare con il 5x5 e l'8x8

Power 8 Metodo americano che mixa il 5x5 con l'8x8 per una Super Massa

Questo genere di allenamento in America è conosciuto come Power 8 ed è un sistema di allenamento di bodybuilding che attacca i principali gruppi muscolari in 3 modi diversi.

Come Allenarsi Per la Massa Dopo La Forza?
06 Marzo 2019

Come Allenarsi Per la Massa Dopo La Forza?

In una fase di forza-massa bisognerà osservare meglio il recupero muscolare a cui i muscoli devono attenersi per una crescita muscolare ottimale, pertanto è doverosa una splite routine (divisione muscolare) da bodybuilder e non da powerlifter.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.