Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Maggior Rilascio di Ormone della Crescita con un Metodo Particolare ma Semplice

data di redazione: 02 Gennaio 2016
Maggior Rilascio di Ormone della Crescita con un Metodo Particolare ma Semplice

Nel 2006 alcuni ricercatori giapponesi hanno dimostrato che se fate una serie pesante di esercizi con basso numero di ripetizioni (3-6), seguita da una a carico uguale al 50% del massimale di 1 ripetizione per quell'esercizio, indurrete un sostanziale incremento nel rilascio di ormone della crescita durante tale allenamento. Nel 2007 lo stesso gruppo di ricercatori si è ripresentato al meeting ACSM con uno studio supplementare.

Lo studio coinvolgeva 9 soggetti maschi che svolgevano leg extension usando 4 differenti tipo di protocollo:

  1. SISTEMA PESANTE/LEGGERO descritto sopra, consistente in 5 serie usando una resistenza pari al 90% del massimale con una pausa di 3 minuti tra le serie
  2. Una serie usando il 50% del carico massimale in aggiunta a #1
  3. Una serie usando il 30% del carico massimale in aggiunta a #1
  4. Una serie usando il 20% del carico massimale in aggiunta a #1

Queste serie erano svolte entro 30 secondi dopo la serie pesante. Ogni ripetizione era condotta ad esaurimento. I risultati indicavano che i livelli più elevati di GH si raggiungevano a seguito:

  • della serie al 50% e al 30%, con valori più alti sia rispetto al #1 eseguito da solo, sia rispetto alla serie al 20%.

Non si avevano cambiamenti nei livelli di testosterone durante nessuna delle serie. Il punto cruciale dello studio è il fatto che, se la serie leggera che segue la pesante (entro 30 secondi) prevede l'uso di troppa poca resistenza o carico, l'effetto di rilascio del GH è fortemente smorzato.

Di tanto in tanto provate una serie di panca da 4-5 botte e poi dopo 20 secondi sparate un massimale con il 50% del massimale.

Ad esempio se il massimale è 100 kg, fate la prima serie all'85% del massimale per 4-5 botte, con 85 kg dopodiché con 50 kg, dopo 20 secondi, sparate un massimale di ripetizioni dove l'acido lattico vi dovrà bruciare ogni fibra muscolare.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Allenamento per l'Ipertrofia nello Sport
25 Febbraio 2016

L'Allenamento per l'Ipertrofia nello Sport

Un aumento del volume muscolare (ipertrofia) si ottiene meglio con l'applicazione della metodologia propria del body-building, per la quale questo sito ha redatto numerosi articoli.

Massa Muscolare a Corpo Libero
03 Giugno 2015

Massa Muscolare a Corpo Libero

Allenamento a Corpo Libero ad Alto Volume per Incrementare la Massa Muscolare

Molti in Estate preferiscono allenarsi all'aperto, in stile outdoor training, con gli attrezzi che trovano al parco, o che hanno a disposizione nella propria home gym. Non servono innumerevoli attrezzi per allenarsi come si deve, serve solo un pò di fantasia facendo "fruttare" ciò che si ha a disposizione.  

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.