Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Massa Muscolare Allungamento fasciale e Capillarizzazione

data di redazione: 14 Gennaio 2014 - data modifica: 17 Ottobre 2017
Massa Muscolare Allungamento fasciale e Capillarizzazione

Non serve solo spingere grossi pesi ma anche allungare e poi pompare

Body Building Allungamento fasciale e Capillarizzazione

 
La fascia muscolare circonda fasci di fibre, esattamente come la pelle che ricopre una salsiccia. Sfortunatamente, gli alloggiamenti stretti possono ostacolare la crescita dei vostri muscoli, ma lo stretching e gli esercizi nella posizione di allungamento possono facilitare l'allentamento della fascia affinché le fasce muscolari non siano costrette. 

Per allargare le fasce muscolari serve anche il pompaggio dato da alcune tecniche di allenamento di body building e questo perché il muscolo pompato tiene la fascia espansa per un determinato tempo dando alle fibre lo spazio di crescere.
 
Gli studiosi non sanno con esattezza quanto l'espansione del complesso venoso di un muscolo contribuisca alla massa complessiva; tuttavia, sanno che contribuisce non solo alla massa del muscolo ma anche al suo funzionamento. Il pompaggio può costruire più capillari in un muscolo, ciò a sua volta può aumentare la circonferenza e lo rende anche più efficiente nella eliminazione dei prodotti di scarto e nel pompare all'interno i nutrienti ed il carburante necessari per l'incremento muscolare, come aminoacidi, il glicogeno e la creatina.
 
Effettuare tipi di allenamento diversi a settimane alterne può essere utile alla causa. In che modo ? una settimana potete adottare un allenamento standard dove i carichi sono pesanti e dove lo scopo è quello di aumentare la forza, ma nello stesso tempo si cerca anche di allungare il muscolo e la fascia contenitrice con esercizi di allungamento per ogni distretto muscolare inseriti a dovere nella scheda di allenamento .
 
E nell'altra settimana adottare un tipo di allenamento di pompaggio estremo come ad esempio il sistema 8x8 di VINCE GIRONDA che per la capillarizzazione è ottimo . Buon allenamento .
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Benefici Enormi Apportati dalle Serie Giganti
06 Ottobre 2015

I Benefici Enormi Apportati dalle Serie Giganti

Massa Muscolare, Perdita di Grasso, Riduzione dei Tempi di Allenamento

Avete mai sentito parlare dei Set Giganti, negli States conosciuti come Giant Set?

Aumentare La Massa Muscolare con il 5x5 e l'8x8
23 Dicembre 2018

Aumentare La Massa Muscolare con il 5x5 e l'8x8

Power 8 Metodo americano che mixa il 5x5 con l'8x8 per una Super Massa

Questo genere di allenamento in America è conosciuto come Power 8 ed è un sistema di allenamento di bodybuilding che attacca i principali gruppi muscolari in 3 modi diversi.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.