(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Perché gli Esercizi Base Multi articolari sono i Migliori

data di redazione: 16 Settembre 2013 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Perché gli Esercizi Base Multi articolari sono i Migliori

IL MODO MIGLIORE PER  AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE GLOBALE

 

Pur essendo lo squat frontale l’esercizio migliore per sviluppare la massa muscolare dei quadricipiti , lo squat tradizionale o classico con il bilanciere posizionato dietro il collo , sopra ai vostri trapezi, è l’esercizio migliore per la massa di tutto il corpo. Alcuni studiosi ritengono che lo squat classico sia in grado di attivare centinaia di muscoli , con funzione primaria o stabilizzatrice , nella parte superiore ed inferiore del corpo.

 

Si è visto che attivando moltissime fibre muscolari , lo squat stimola i livelli di ormone della crescita (GH) più di qualsiasi altro esercizio . Più GH producete in modo endogeno e più massa muscolare costruite . Quindi lo squat tradizionale non dovrebbe mai mancare nelle vostre sedute di allenamento. 

 

IL MODO MIGLIORE PER TESTARE LA VOSTRA FORZA GLOBALE

 

Come lo Squat , lo stacco da terra coinvolge centinaia di muscoli eppure a differenza del primo , la fase positiva (ascendente) della ripetizione non è preceduta da una negativa (discendente) . La fase negativa consente l’accumulo di energia nelle fibre muscolari, come in una molla, che facilita la produzione di forza nella fase positiva del movimento. Questo non avviene nello stacco , perché si stacca il bilanciere da terra senza alcun effetto molla. Ecco perché questo esercizio è considerato un vero e proprio test di forza globale e per questo motivo viene eseguito per ultimo nelle gare di powerlifting

I MIGLIORI ESERCIZI PER BRUCIARE GRASSO

 

Alcuni ricercatori americani hanno misurato il dispendio calorico di otto giovani durante l’esecuzione di 2 serie di squat con bilanciere e di 2 serie di pressa. Il carico inserito era pari al 70% del loro massimale nei due esercizi e dovevano eseguire 10 ripetizioni. Si è visto dallo studio che nello squat si consumano il 50% di calorie in più rispetto alla pressa e questo perché nello squat vengono attivati moltissimi muscoli in più rispetto alla pressa , soprattutto muscoli stabilizzatori. Per questo motivo preferite sempre gli esercizi con pesi liberi rispetto a quelli con movimento guidato alle macchine , tra panca piana con bilanciere e peck deck preferite la panca , tra le trazioni alla sbarra ed il vertical row preferite le trazioni. Insomma più l’esercizio è dispendioso a livello mentale e fisico ( e ve ne accorgete subito) e più grasso bruciate.

 

 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

I 7 Migliori Esercizi Per Fare Massa
24 Novembre 2018

I 7 Migliori Esercizi Per Fare Massa

Consigli Tecnici e Protocolli di Allenamento

Se hai un gruppo muscolare in ritardo o un anello debole nel tuo arsenale, prova uno di questi 7 esercizi multi-articolari che ti aiuteranno a massimizzare la massa e la forza muscolare! Costruire una solida base di forza e potenza in tutto il corpo ha una miriade di benefici per il bodybuilder, l'atleta e anche l'appassionato di fitness occasionale.

Body Building e la paura di Perdere la Massa Muscolare
01 Ottobre 2014

Body Building e la paura di Perdere la Massa Muscolare

La Fobia di Perdere la Massa Muscolare

Nel mondo del Body Building c'è una fobia ovvero la paura di Perdere la Massa Muscolare. Allenarsi come un Body Builder è il miglior modo per incrementare la massa muscolare e costruire un bel fisico, questo è pacifico e scientificamente provato. Tutti coloro che nel cinema devono farsi il fisico non giocano a bocce ma si allenano in palestra con i pesi con i metodi del Body Building . 

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2