Qual é Il Vostro Potenziale Di Incremento Della Massa Muscolare?

Qual é Il Vostro Potenziale Di Incremento Della Massa Muscolare?

Qual é Il Vostro Potenziale di Incremento della Massa Muscolare?

La maggior parte dei ragazzi può guadagnare 0,25 kg / 0,5 libbre di massa muscolare a settimana quando iniziano ad allenarsi seriamente con i pesi con una dieta appropriata. Questo equivale a circa 1 kg / 2 libbre di muscoli al mese o 12 kg / 24 libbre in un anno. Questo però, presuppone di avere un buon programma di allenamento che abbia un'aumento graduale dell'intensità ed una dieta che sia omologata all'allenamento effettuato. Dopo il primo anno di allenamento, i guadagni saranno minori, come da seguente schema:

  • 1 anno: 0,25 kg / 0,5 lb 1 kg / 2 libbre 12 kg / 24 libbre
  • 2 anni: 0,12 kg / 0,25 libbre 0,5 kg / 1 libbra 6 kg / 12 libbre
  • 3 anni: 3 kg / 6 libbre all'anno

Il vostro peso corporeo può aumentare di oltre 1 kg / 2 libbre al mese quando inizi ad allenarti seriamente (magari con ABC Allenamento FIT). I vostri muscoli immagazzinano il glicogeno per alimentare gli allenamenti. Il glicogeno si lega all'acqua che causa ritenzione idrica e questo permette all'atleta di avere un aspetto più pieno. Questo peso in acqua aumenta il peso corporeo. Ma non è puro tessuto muscolare.

Alcuni ragazzi possono guadagnare più di 1 kg / 2 libbre di muscoli al mese. Gli adolescenti guadagnano muscoli più velocemente perché hanno più testosterone. I bambini magri guadagnano più velocemente massa muscolare perché iniziano da sottopeso. Le persone che hanno iniziato ad allenarsi con i pesi da giovani diventeranno più grosse grazie alla memoria muscolare. 

Le persone anziane invece guadagnano meno massa muscolare perché hanno meno testosterone. Lo stesso vale per le donne, di solito guadagnano solo metà del muscolo o 12 libbre il primo anno. Coloro che sono già grossi guadagneranno meno massa muscolare rispetto a coloro che partono da uno stato muscolarmente parlando pietoso. Ma in media potete aspettarvi di guadagnare circa 1 kg / 2 libbre di muscoli al mese durante il vostro primo anno con un programma di allenamento efficace. .

Non potete guadagnare più di 1 kg / 2 libbre di muscoli al mese. Questo è il limite genetico umano. Ci vuole un anno per guadagnare 12 kg / 24 libbre di muscoli e fare un grande cambiamento. 

Il peso corporeo massimo dipende principalmente dall'altezza e dalla struttura ossea. Le persone alte possono costruire più massa muscolare rispetto ai piccoli di statura. Le persone con spalle larghe e schiene larghe possono acquisire un peso maggiore rispetto a coloro che hanno spalle strette ed un fisico allungato e stretto.

La Formula di Casey permette di avere un'idea sul nostro potenziale di sviluppo della massa muscolare.

Altezza( Peso corporeo massimo/ Dimensione massima del bicipite

  • 1m62 / 5'4 " 78 kg / 172 libbre 41,5 cm / 16,3 "
  • 1m67 / 5'6 " 82 kg / 181 libbre 42,1 cm / 16,6 "
  • 1m73 / 5'8 " 86 kg / 190 libbre 42,7 cm / 16,8 "
  • 1m77 / 5'10 " 90 kg / 199 libbre 43,4 cm / 17,1 "
  • 1m83 / 6'0 " 94 kg / 207 libbre 44 cm / 17,3 "
  • 1m87 / 6'2 " 98 kg / 216 libbre 44,6 cm / 17,6 "
  • 1m93 / 6'4 " 102 kg / 224 lb 45,3 cm / 17,8 "
  • 1m98 / 6'6 " 106 kg / 233 lb 45,9 cm / 18,1 "

La dimensione del bicipite è misurata in posizione contratta nel punto apicale. Questi dati sono maschili. Il potenziale muscolare femminile è molto inferiore.

È vero che i metodi di allenamento e nutrizione sono migliorati. Le persone guadagnano forza e muscoli più velocemente oggi rispetto ai tempi di Reg Park. Ma la genetica umana non è cambiata: c'è ancora un limite alla quantità di muscoli che puoi guadagnare in modo naturale. 

E questo dipende ancora in gran parte dall'altezza e dalla struttura del fisico dell'atleta. I BodyBuilder Natural raramente pesano più di 200 libbre. Non riescono ad essere abbastanza magri con un peso corporeo maggiore. La maggior parte delle persone gareggia nella classe più leggera da 165 libbre, perché questo peso permette le percentuali di grasso più basse. 

La genetica determina la forma dei muscoli. I muscoli delle persone sembrano diversi per la stessa ragione per cui i loro volti sembrano diversi. È possibile aumentare le dimensioni dei muscoli sollevando pesi pesanti. Ma non puoi cambiare la loro forma perché non puoi cambiare la tua genetica. 

Le persone con un torso/ tronco corto avranno un aspetto più pieno delle persone con un tronco più lungo. C'è meno massa muscolare necessaria per riempire la stessa quantità di spazio. Le persone con un torso lungo tenderanno a sembrare più magre e avranno una vita più piccola. Le persone con polpacci alti avranno sicuramente meno massa muscolare rispetto alle persone con ventri muscolari con un'attaccatura più bassa. 

Le persone con le braccia e le gambe lunghe tenderanno a sembrare più magre perché c'è più spazio da riempire. Hanno bisogno di aumentare le loro dimensioni muscolari in generale per rendere le loro braccia e gambe più grosse. Avranno bisogno di pesare di più alla stessa altezza mangiando di più.

Non è possibile costruire un grande edificio su basi deboli. Eppure molte persone cercano di costruire un grande corpo senza prima fare le basi. Questo è il motivo per cui così tanti di loro non riescono a guadagnare massa muscolare. È necessario costruire una base solida per costruire un grande corpo. 

Non è possibile modellare una scultura di marmo senza un grande blocco di marmo. Non puoi pompare muscoli che non hai costruito prima. È necessario aumentare la massa muscolare complessiva prima di passare ad una fase di definizione muscolare.

Non è possibile diventare grossi con gli esercizi di isolamento semplicemente perché i carichi saranno minori. Bisogna utilizzare carichi elevati con esercizi multi articolari. E' doveroso rappresentare che la tecnica di esecuzione è alquanto importante. La forma corretta aumenta la sicurezza e l'efficienza di sollevamento.

Maggiori sono i carichi e maggiori saranno le dimensioni dei muscoli. Questo è il motivo per cui i migliori bodybuilder che siano mai esistiti erano forti come i tori. Sapevano che la forza era uguale alla taglia.

Come funziona questo meccanismo? I muscoli scheletrici sono attaccati alle ossa da tendini. I muscoli si contraggono per muovere il corpo e sollevare i pesi. Più è pesante il peso sulla barra, più la gravità la trascina verso il basso. Questo costringe i muscoli a lavorare di più per sollevare e controllare il peso.

Sollevare carichi pesanti comporta uno stress enorme per muscoli e corpo. Li stimola a diventare più forti e più grandi in modo da poter gestire meglio lo stesso stress nel prossimo allenamento. Questo è lo stimolo - recupero - ciclo di adattamento, ovvero ciò che non ti uccide ti rende più forte. 

Iniziate il Vostro Percorso Muscolare con Noi. ABC ALLENAMENTO FIT, il personal trainer virtuale che trasformerà il vostro fisico!

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati