Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

data di redazione: 29 Luglio 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

A cosa servono le superserie?

  1. servono per sfinire completamente il muscolo, facendogli arrivare più sangue favorendone l'ipertrofia
  2. E' un espediente per stimolare i muscoli più pigri
  3. Se intendi favorire il massimo pompaggio effettua superserie tra muscoli antagonisti
  4. Se invece vuoi estremizzare l'allenamento su di un muscolo effettua superserie aftershock sullo stesso distretto.
  5. Per allenarsi in superserie tra muscoli antagonisti bastano 2 giorni di allenamento alla settimana.
  6. Se volete allenarvi per tre giorni, non ci sono problemi, la scheda diventerà una classica scheda A-B dove i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. Una settimana farete A-B-A e l'altra B-A-B.

Ora, prendendo spunto dagli allenamenti di Arnold Schwarzenegger, una scheda in super serie tra muscoli antagonisti può essere strutturata in questo modo:

  • GIORNO 1: PETTO+DORSO IN SUPERSET E BICIPITI+TRICIPITI IN SUPERSET
  • GIORNO 2: GAMBE , QUADRICIPITI E FEMORALI IN SUPERSET , SPALLE

Badate bene che esercizi come Squat e Pressa vanno eseguiti singolarmente in quanto sono duri ed eseguirli unitamente ad altri esercizi correte il rischio di farli e farvi male. Per le spalle che lavorano molto bene in pump, faremo delle superserie specifiche pompanti .

Scheda GIORNO 1

  • SUPERSET 3: CROCI MANUBRI + LAT MACHINE OPPURE REMATORE CON MANUBRI TESTA APPOGGIO SU PANCA : 4 X 10 + 10
  • SUPERSET 4: TRAZIONI PRESA STRETTA + PIEGAMENTI A TERRA CON MANIGLIE : 3 X MAX + MAX
  • SUPERSET 5: CURL MANUBRI + FRENCH PRESS MANUBRI O PUSH DOWN : 3 X 12 + 12

Scheda GIORNO 2

  • SQUAT 4 X 12-10-8-6
  • PRESSA 3 X 12
  • SUPERSERIE: LEG EXTENSION + LEG CURL 4 X 10+10 + CALF 3 X 15
  • ALZATE LATERALI+SPINTE MANUBRI DA SEDUTI 3 SUPERSET 10+10 ROWING TORSO O ALZATE a 90° 3 X 10, se volete scalate il peso e fate 2 o 3 stripping
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Tabella di Allenamento Body Building BASE
01 Ottobre 2014

Tabella di Allenamento Body Building BASE

Le esigenze del BODY BUILDING sono chiare e semplici , però la maggior parte dei body builder la pensa diversamente , cadendo in complicazioni e inutilità e di conseguenza non progrediscono . Molti si allenano con ossessione senza ascoltare il proprio corpo .

Hardgainer - 6 Regole per Aumentare Massa Muscolare
19 Novembre 2017

Hardgainer - 6 Regole per Aumentare Massa Muscolare

Consigli semplici per avere progressi in palestra

Gli Hardgainer sono quei praticanti della ghisa, che nonostante si allenino con costanza e metodo, hanno pochi risultati in termini di incremento della massa muscolare.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.