Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

data di redazione: 29 Luglio 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

A cosa servono le superserie?

  1. servono per sfinire completamente il muscolo, facendogli arrivare più sangue favorendone l'ipertrofia
  2. E' un espediente per stimolare i muscoli più pigri
  3. Se intendi favorire il massimo pompaggio effettua superserie tra muscoli antagonisti
  4. Se invece vuoi estremizzare l'allenamento su di un muscolo effettua superserie aftershock sullo stesso distretto.
  5. Per allenarsi in superserie tra muscoli antagonisti bastano 2 giorni di allenamento alla settimana.
  6. Se volete allenarvi per tre giorni, non ci sono problemi, la scheda diventerà una classica scheda A-B dove i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. Una settimana farete A-B-A e l'altra B-A-B.

Ora, prendendo spunto dagli allenamenti di Arnold Schwarzenegger, una scheda in super serie tra muscoli antagonisti può essere strutturata in questo modo:

  • GIORNO 1: PETTO+DORSO IN SUPERSET E BICIPITI+TRICIPITI IN SUPERSET
  • GIORNO 2: GAMBE , QUADRICIPITI E FEMORALI IN SUPERSET , SPALLE

Badate bene che esercizi come Squat e Pressa vanno eseguiti singolarmente in quanto sono duri ed eseguirli unitamente ad altri esercizi correte il rischio di farli e farvi male. Per le spalle che lavorano molto bene in pump, faremo delle superserie specifiche pompanti .

Scheda GIORNO 1

  • SUPERSET 3: CROCI MANUBRI + LAT MACHINE OPPURE REMATORE CON MANUBRI TESTA APPOGGIO SU PANCA : 4 X 10 + 10
  • SUPERSET 4: TRAZIONI PRESA STRETTA + PIEGAMENTI A TERRA CON MANIGLIE : 3 X MAX + MAX
  • SUPERSET 5: CURL MANUBRI + FRENCH PRESS MANUBRI O PUSH DOWN : 3 X 12 + 12

Scheda GIORNO 2

  • SQUAT 4 X 12-10-8-6
  • PRESSA 3 X 12
  • SUPERSERIE: LEG EXTENSION + LEG CURL 4 X 10+10 + CALF 3 X 15
  • ALZATE LATERALI+SPINTE MANUBRI DA SEDUTI 3 SUPERSET 10+10 ROWING TORSO O ALZATE a 90° 3 X 10, se volete scalate il peso e fate 2 o 3 stripping
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Testosterone - Come Allenarsi per Aumentarne Drasticamente i Livelli
26 Gennaio 2019

Testosterone - Come Allenarsi per Aumentarne Drasticamente i Livelli

Scheda di Allenamento da 3 Giorni Adatta per Incrementare i Livelli di Testosterone

I livelli di testosterone hanno un picco molto alto 30 minuti dopo l'allenamento, per poi ritornare ai valori basali endogeni dopo circa un'ora. La ricerca indica che ci sono tre fattori che massimizzano l'aumento del testosterone post-allenamento.

Come Ottenere il Massimo Risultato dal Proprio Allenamento
11 Marzo 2016

Come Ottenere il Massimo Risultato dal Proprio Allenamento

Riflesso Miotatico la chiave di volta del body building?

Il riflesso miotatico è detto anche riflesso da stiramento. Lo stimolo è rappresentato dal rapido allungamento del muscolo, la risposta si manifesta con una contrazione involontaria del muscolo stesso.

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.