(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

data di redazione: 29 Luglio 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

A cosa servono le superserie?

  1. servono per sfinire completamente il muscolo, facendogli arrivare più sangue favorendone l'ipertrofia
  2. E' un espediente per stimolare i muscoli più pigri
  3. Se intendi favorire il massimo pompaggio effettua superserie tra muscoli antagonisti
  4. Se invece vuoi estremizzare l'allenamento su di un muscolo effettua superserie aftershock sullo stesso distretto.
  5. Per allenarsi in superserie tra muscoli antagonisti bastano 2 giorni di allenamento alla settimana.
  6. Se volete allenarvi per tre giorni, non ci sono problemi, la scheda diventerà una classica scheda A-B dove i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. Una settimana farete A-B-A e l'altra B-A-B.

Ora, prendendo spunto dagli allenamenti di Arnold Schwarzenegger, una scheda in super serie tra muscoli antagonisti può essere strutturata in questo modo:

  • GIORNO 1: PETTO+DORSO IN SUPERSET E BICIPITI+TRICIPITI IN SUPERSET
  • GIORNO 2: GAMBE , QUADRICIPITI E FEMORALI IN SUPERSET , SPALLE

Badate bene che esercizi come Squat e Pressa vanno eseguiti singolarmente in quanto sono duri ed eseguirli unitamente ad altri esercizi correte il rischio di farli e farvi male. Per le spalle che lavorano molto bene in pump, faremo delle superserie specifiche pompanti .

Scheda GIORNO 1

  • SUPERSET 3: CROCI MANUBRI + LAT MACHINE OPPURE REMATORE CON MANUBRI TESTA APPOGGIO SU PANCA : 4 X 10 + 10
  • SUPERSET 4: TRAZIONI PRESA STRETTA + PIEGAMENTI A TERRA CON MANIGLIE : 3 X MAX + MAX
  • SUPERSET 5: CURL MANUBRI + FRENCH PRESS MANUBRI O PUSH DOWN : 3 X 12 + 12

Scheda GIORNO 2

  • SQUAT 4 X 12-10-8-6
  • PRESSA 3 X 12
  • SUPERSERIE: LEG EXTENSION + LEG CURL 4 X 10+10 + CALF 3 X 15
  • ALZATE LATERALI+SPINTE MANUBRI DA SEDUTI 3 SUPERSET 10+10 ROWING TORSO O ALZATE a 90° 3 X 10, se volete scalate il peso e fate 2 o 3 stripping
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento e Dieta per una Persona con Difficoltà nella Crescita Muscolare
30 Agosto 2015

Allenamento e Dieta per una Persona con Difficoltà nella Crescita Muscolare

Allenamento, Consigli semplici per l'alimentazione ed integrazione

​Se siete magri, vi state allenando da anni, con le metodologie di allenamento tradizionali, con routine frazionate in 3-4 parti, e non state ottenendo i risultati desiderati probabilmente siete degli hardgainer. L'hardgainer è colui che non riesce a crescere a livello muscolare in pari passo all'allenamento svolto.

Come Costruire Muscoli Grossi e Definiti in Tutto il Corpo Iniziando ad Allenare le Gambe come si Deve
20 Agosto 2015

Come Costruire Muscoli Grossi e Definiti in Tutto il Corpo Iniziando ad Allenare le Gambe come si Deve

Squat, Stacco da terra, Pressa 45°, Affondi, Stacco con la Trap Bar sono veri e propri Anabolizzanti Naturali

Se vi allenate in una palestra commerciale, probabilmente avrete notato che la maggior parte degli avventori non allenano le gambe. Di solito le panche per le distensioni pettorali sono perennemente occupate dal lunedì al sabato, mentre i rack per gli squat, le pedane per gli stacchi da terra(se ci sono) e le presse sono completamente libere, magari hanno pure un velo di polvere, sinonimo di inutilizzo. Uno dei nostri motti è :” Vuoi le braccia grosse? Allora allena le gambe come Tom Platz!”

Ultimi post pubblicati

DIFESA PERSONALE - COME TIRARE UNA GOMITATA EFFICACE
17 Febbraio 2019

DIFESA PERSONALE - COME TIRARE UNA GOMITATA EFFICACE

Consigli sugli errori da non fare e gli accorgimenti da adottare

Le gomitate sono un tema scottante per la difesa personale, e se vuoi dei consigli per tirarla in modo efficace trovi un video esplicativo in coda all’articolo.

Warrior Diet - La Dieta Del Guerriero
17 Febbraio 2019

Warrior Diet - La Dieta Del Guerriero

Il digiuno, la riduzione o l'astinenza dal consumo di cibo, è una pratica alimentare che è stata usata fin dall'antichità per vari scopi: religiosi, sanitari e fisici finalizzati a migliori performance in combattimento. La Warrior Diet o dieta del guerriero (avente similitudini con la Paleo Diet) nasce a seguito di uno studio delle abitudini alimentari dei guerrieri dell'antica Roma, e in generale degli uomini dell'età della pietra.