L'Allenamento di Jujimufu

L'Allenamento di Jujimufu

Chi è e Come si Allena Jujimufu, il Bodybuilder Acrobata

Jujimufu, 32 anni è un marzialista e bodybuilder statunitense diventato un'icona del web grazie alle sue performance acrobatiche e fisiche. Jujimufu, 178 cm per 108 kg di peso, è la prova vivente che una notevole massa muscolare non pregiudica la possibilità di avere una grande flessibilità e di effettuare dei veri e propri numeri da circo. 

Come si allena Jujimufu?

Ogni giorno questo atleta effettua routine di allenamento che prevedono i salti. Egli sostiene che bisogna esercitarsi in tal senso tutti i giorni.

"Quando smetto di saltare, comincio a sentirmi un comune mortale. Le mie ginocchia, caviglie e schiena cominciano a farmi male. Quando ricomincio a saltare, comincio a sentirmi come un bambino." 

Continua dicendo: "Cosa fanno i ragazzi? Saltano e corrono tutti i giorni e senza "riscaldamento" e non si fanno mai male.  E lo faccio anch'io. Perché? Perché salto tutti i giorni! L'età è solo una questione mentale e non fisica!"

La flessibilità è un'altra caratteristica peculiare della sua preparazione e tutti i giorni effettua routine avanzate di stretching ereditate dalla sua esperienza marziale nel taekwondo. Per quanto riguarda l'aumento della massa muscolare questo atleta ha un approccio alquanto pragmatico: 

Non mi importa delle differenze tra ipertrofia muscolare, forza, capillarizzazione e quant'altro. Vuoi costruire muscoli? Devi allenarti fino alla massima congestione e questo significa che al termine dell'allenamento le braccia devono esplodere nelle maniche della camicia, e dovete avere difficoltà a pettinarvi i capelli!"

Secondo Jujimufu per diventare grossi bisogna diventare forti e per fare ciò bisognerebbe raggiungere i risultati rappresentati da questa slide. 

  • Squat con almeno il doppio del proprio peso
  • Stacco da terra idem (i più forti anche 2.5)
  • Panca 1.25 del proprio peso
  • 10 ripetizioni alla sbarra fatte bene
  • 20 ripetizioni alle parallele fatte bene

"Se non puoi effettuare questi benchmark, allora sforzarti per raggiungerli. I vantaggi del raggiungimento di questi parametri di riferimento includono una migliore resilienza agli infortuni, maggiore esplosività, maggiore capacità di recupero, maggiore flessibilità (poiché la flessibilità dipende dalla forza) e una migliore condizione atletica"

E' un approccio alquanto pragmatico ed il succo del discorso è: " Diventa una bestia con i pesi ed i muscoli cresceranno"

UPPER BODY WORKOUT VIDEO 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati