Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

ABC Allenamento FIT è un personal trainer virtuale, APP unica nel suo genere, un'applicazione che vuole rivoluzionare il mondo del fitness, come Albert Einstein ha fatto per la scienza. Un sofisticato algoritmo permetterà di stabilire il vostro attuale livello di allenamento, fornendovi un programma su misura per voi, ad un costo fruibile per tutti.

ABC Allenamento FIT prevede:

  • 7 Fasi di allenamento (capillarizzazione, forza, forza con richiamo di massa, 2 fasi di incremento della massa, 2 fasi di definizione muscolare)
  • 12 livelli di allenamento (da white a platinum)
  • oltre 1000 esercizi con immagini e spiegazioni
  • oltre 40 metodi di allenamento al suo interno debitamente distribuiti a seconda del livello dell'utente
  • fase di riscaldamento con spiegazione degli esercizi ed immagini
  • fase di detraining con esercizi di stretching con spiegazione ed immagini
  • supporto motivazionale dato dalla rincorsa al livello successivo
  • supporto tecnico fornito dall'app e dallo staff
  • utility che serviranno all'utente e al personal trainer che utilizzerà l'app.
  • Grafici di tutto ciò che farete, i quali vi daranno un monitoraggio globale dei vostri miglioramenti fisici e prestazionali. Potrete paragonare il vostro attuale stato di forma con quello di 3 anni prima.

DOVE SCARICARE L'APPLICAZIONE E INIZIARE AD ALLENARSI CON ABC ALLENAMENTO?

Per Android scaricate l'applicazione su google play, mentre per Apple su Apple Store:

ABC ALLENAMENTO FIT ha 7 fasi annuali che vi garantiranno una crescita muscolare costante.

1) CAPILLARIZZAZIONE

La capillarizzazione è un sistema di allenamento volto al miglioramento della circolazione sanguigna. Questa fase del nostro sistema serve a preparare l’atleta alle fasi successive le quali lo metteranno a dura prova. In pratica, a seconda del livello scelto, le schede saranno composte da esercizi eseguiti con un alto numero di ripetizioni o effettuati con serie speciali, in modo tale da enfatizzare la capillarizzazione.

2) FORZA

La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura. La Forza massimale: è la forza più elevata che il sistema neuromuscolare è in grado di sviluppare con una contrazione volontaria. 

Per allenare la forza massima è necessario utilizzare carichi elevati con protocolli adeguati al proprio livello di allenamento. Il nostro sistema prevede una fase di incremento della forza, diversa per ogni livello scelto a cui appartiene l’atleta, in modo tale da incrementare i carichi nei vari esercizi fondamentali. Questo incremento della forza si tramuterà in un incremento esponenziale della massa muscolare nelle fasi di allenamento successive.

3) FORZA CON RICHIAMO DI MASSA

Questo mesociclo del nostro sistema è una fase di transizione tra l’incremento della forza e l’incremento della massa muscolare. Le schede saranno composte da una parte dedicata al mantenimento della forza massimale e da una parte dedicata all’incremento della massa muscolare. Un mix micidiale tra forza e massa che renderà l’atleta ancora più forte e pronto per la lunga fase successiva da dedicare all’incremento della massa muscolare.

4) MASSA 1 FASE

Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. L’incremento della massa muscolare è l’insieme dell’ipertrofia e iperplasia muscolare. Per Ipertrofia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo e quindi l’aumento di volume degli elementi che lo compongono (fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri, proteine contrattili ecc.).

Per Iperplasia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo conseguente all'aumento numerico delle cellule che lo compongono. A seconda del livello, l’atleta avrà una prima fase di allenamento idonea ad incrementare in maniera significativa ed efficace la massa muscolare con tecniche e protocolli speciali inseriti in modo tale da stimolare adeguatamente i muscoli aumentandone il volume e densità.

5) MASSA 2 FASE

Questa è la seconda fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. La seconda fase dedicata all’incremento della massa muscolare è strutturata in maniera differente dalla prima in modo tale da dare nuovo stimolo alla crescita muscolare.

Lo stesso criterio di allenamento, protratto nel tempo, porta l’atleta in uno stato di adattamento dove i muscoli non “rispondono” come dovrebbero allo stimolo dei protocolli e degli esercizi effettuati, pertanto, in una fase di incremento della massa muscolare, è necessario cambiare per crescere. Le 2 fasi viaggiano a braccetto ma possono anche essere utilizzate indistintamente.

6) DEFINIZIONE MUSCOLARE

Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente alla definizione muscolare. Un allenamento mirato allo sviluppo della definizione si pone come obiettivi principali la perdita di grasso corporeo ed il mantenimento o l'incremento delle masse muscolari. La definizione dipende infatti dal volume dei muscoli, dal loro contenuto in acqua e dallo spessore cutaneo, influenzato soprattutto dalla percentuale di grasso corporeo. L'allenamento per la definizione muscolare è concentrato sulla riduzione del grasso corporeo e sul miglioramento della qualità muscolare. 

7) DEFINIZIONE MUSCOLARE E MANTENIMENTO

Questa è la seconda parte riguardante la fase di definizione muscolare e l’obiettivo è quello di mantenere bassa la percentuale di grasso, mantenendo intatta ed integra la massa muscolare.

ABC ALLENAMENTO FIT, Il tuo personal trainer virtuale, scarica l'app, inizia ad allenarti con noi, verifica il tuo attuale livello di allenamento e cerca di superarlo sessione dopo sessione, noi ti aiuteremo!

Per informazioni ulteriori leggi il TUTORIAL su come funziona l'Applicazione.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati