(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Qual è il Momento Migliore per L'allenamento?

data di redazione: 21 Maggio 2014 - data modifica: 14 Novembre 2018
Qual è il Momento Migliore per L'allenamento?

La ricerca svela l'orario migliore per allenarsi

Qual è il Momento Migliore per L'allenamento?

Il momento migliore per l'allenamento

Una nuova ricerca dalla cronoterapia, che è la scienza di come l'orologio biologico naturale colpisce varie condizioni mediche, ha rivelato che i nostri muscoli sono naturalmente più forti nel tardo pomeriggio. Quindi, se volete spingervi a lavorare di più, battere i propri record personali, o sostenere una competizione di sollevamento pesi, cercate di farlo nel tardo pomeriggio. 

E 'interessante notare che i bodybuilder professionisti che cercano di definirsi, eliminano il grasso per concorrere, effettuando i propri allenamenti nel pomeriggio, in quanto sembrano aver scoperto che questo sia il momento migliore anche per loro. 

Jay Cutler si allena, in alcuni periodi, dopo il suo terzo pasto della giornata, che presumiamo sia il pomeriggio. Victor Martinez fa una pesante sessione di allenamento con i pesi intorno alle 18:00. Branch Warren sembra invece allenarsi nella prima parte della giornata, dopo il secondo pasto, forse semplicemente perchè si alza prima degli altri. 

La ricerca sul ritmo circadiano è in corso da molti anni. Sappiamo già che gli attacchi di cuore accadono con più probabilità al mattino e l'asma, di solito, peggiora durante la notte. 

David Ray, Professore di Medicina e Endocrinologia presso l'Università di Manchester, ha detto che il 20 per cento di tutte le proteine ​​sono controllate dall'orologio circadiano. 

Alcuni scienziati sono preoccupati che i nostri stili di vita con 24 ore di accesso costante ai telefoni cellulari e ad Internet sta causando gravi problemi di salute. In una generazione, abbiamo radicalmente cambiato i nostri stili di vita e modelli di sonno. Quando la maggior parte delle persone di mezza età stavano crescendo non c'era Internet, niente televisione a tarda notte. 

Già nel 2012 il WSJ ha pubblicato un articolo che spiegava come che i picchi di forza muscolare tra le 14:00 e le 18:00, possono avere una variazione fino al sei per cento - questo potrebbe in teoria far aggiungere circa 6 kg su una ripetizione che verrebbe effettuata al mattino di 100 kg. 

Inoltre, la funzione polmonare è migliore intorno alle 17:00, con una capacità in aumento del 17,6 per cento tra le 12:00-17:00.

In serata i muscoli e le articolazioni diventano più flessibili, alcune possono essere il 20 per cento più flessibile in serata. Molte persone, senza sapere il motivo, si ritrovano ad allenarsi in tardo pomeriggio perchè hanno notato che il fisico risponde meglio. Ci sono persone che per forza di cose, si ritrovano ad allenarsi la mattina senza successo - il corpo non risponde alla voglia di muoversi! 

Allenamento dopo il lavoro

Sulla base di queste informazioni, il momento migliore per l'allenamento sarebbe intorno alle 18:00, partendo qualche minuto prima per una sessione di riscaldamento / cardio fitness e in seguito con l'allenamento con i pesi, questo sembrerebbe essere l'ideale, secondo l'attuale comprensione della orologio biologico naturale.

Naturalmente, ognuno è diverso, così si potrebbe scoprire che il vostro miglior tempo per l'esercizio fisico può essere un po' prima o dopo questo momento. Provate ad allenarvi in tempi diversi per testare la vostra forma fisica e forza per trovare la vostra migliore finestra per l'esercizio.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

BodyBuilding - Metodo o Principio Centrifugo
01 Novembre 2018

BodyBuilding - Metodo o Principio Centrifugo

Il Metodo o Principio centrifugo è un modo per impostare una scheda di allenamento con una certa razionalità. Spesso e volentieri i neofiti ed i giovani istruttori non sempre hanno le capacità di impostare al meglio un piano di lavoro sensato in palestra.

Cosa è Importante Sapere per Strutturare un Buon Programma di Allenamento Pesi
25 Novembre 2018

Cosa è Importante Sapere per Strutturare un Buon Programma di Allenamento Pesi

Le domande più frequenti che ci vengono fatte sono sempre le stesse. Quante serie devo fare? Quante ripetizioni? È meglio inserire questo esercizio prima o dopo? Quanti giorni a settimana devo allenarmi per crescere?

Ultimi post pubblicati

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?
23 Aprile 2019

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?

In un allenamento ad alta intensità il distretto muscolare target è spinto fino al limite massimo, producendo il massimo della forza possibile in quel determinato momento dell'esercizio effettuato.

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.