Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

10 Esercizi in Serie Gigante per Gonfiare Spalle e Braccia all'inverosimile

data di redazione: 12 Agosto 2016
10 Esercizi in Serie Gigante per Gonfiare Spalle e Braccia all'inverosimile

La serie gigante è un metodo di allenamento fantastico per allenare molti muscoli all'unisono, dove vengono inseriti diversi esercizi, i quali vengono effettuati senza riposo; un metodo veloce e molto produttivo per incrementare la massa muscolare di alcuni distretti muscolari.

La chiave di volta di questo metodo è la densità di allenamento, in pratica in una determinata unità di tempo si effettuano numerosi serie, ripetizioni ed esercizi. I muscoli che lavoreranno subiranno un pompaggio muscolare incredibile.

A nostro avviso i muscoli delle spalle e braccia sono i distretti più indicati per tale metodica di allenamento; vedere deltoidi, bicipiti e tricipiti gonfi da strappare le maniche delle t shirt da anche una certa soddisfazione personale all'avventore che si sta allenando.

Per effettuare il protocollo che stiamo per presentarvi, consigliamo di dividere il corpo in 3 parti da effettuarsi a giorni alterni, durante l'arco della settimana:

  1. Petto e Dorso
  2. Gambe e Polpacci
  3. Spalle e Braccia

SCHEDA GIORNO 3

Protocollo

  1. Effettuare 8 ripetizioni per ogni esercizio
  2. Passate da un esercizio all'altro senza recupero
  3. Preparate prima gli esercizi da effettuare
  4. Inserite un carico con il quale normalmente avreste effettuato 12 ripetizioni
  5. Recuperate 2 minuti al termine della serie gigante
  6. Effettuate 3-4 Serie giganti
  7. Come Warm Up provate gli esercizi della routine con poco carico

1 - DISTENSIONI CON BILANCIERE SOPRA LA TESTA

2 - ALZATE LATERALI CON MANUBRI

3 - TIRATE AL MENTO DA TERRA CON IL BILANCIERE

4 - ALZATE A 90° CON MANUBRI

5 - DISTENSIONI SU PANCA PIANA CON BILANCIERE PRESA STRETTA

6 - CURL CON BILANCIERE EZ IN PIEDI

7 - ESTENSIONI DIETRO IL COLLO CON BILANCIERE EZ

8 - CURL CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA

9 - PUSH DOWN PER TRICIPITI

10 - CURL PRESA INVERSA AL CAVO BASSO oppure PREACHER CURL ALLA PANCA SCOTT (se è libera e disponibile)

Nei giorni precedenti a questa giornata SUPER POMPANTE, lavorate in maniera tradizionale con esercizi base e serie tradizionali, utilizzando anche bei carichi su squat, panca, rematore, stacco, trazioni e parallele.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Scheda di Allenamento in Tri-Set 5-10-20 con il metodo P.O.F.
23 Maggio 2016

Scheda di Allenamento in Tri-Set 5-10-20 con il metodo P.O.F.

Ci sembra sensato ed opportuno miscelare il metodo 5/10/20 con il metodo P.O.F. in modo tale da beneficiare delle virtù di entrambi i metodi. Qui di seguito vi posteremo una nostra scheda di allenamento 5/10/20 in P.O.F.

Le 5 Schede di Allenamento per Hardgainer di Stuart McRobert
02 Giugno 2016

Le 5 Schede di Allenamento per Hardgainer di Stuart McRobert

La stragrande maggioranza degli atleti semplicemente non ha la capacità di recupero per un allenamento a tempo pieno, tutto l'anno, magari utilizzando routine tipiche dei campioni che vediamo nelle riviste di cultura fisica.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.