Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

​4 Giorni di Allenamento da 4 Esercizi per Aumentare la Massa degli Hardgainer

data di redazione: 04 Giugno 2016
​4 Giorni di Allenamento da 4 Esercizi per Aumentare la Massa degli Hardgainer

Gli Esercizi composti sono gli esercizi migliori per la costruzione muscolare. Bisogna ricordare che per lo sviluppo muscolare vale sempre una regola: più peso si alza, più i muscoli diventano grossi, quindi, va da se che gli esercizi multiarticolari, hanno un importanza fondamentale in una scheda di body building.

Un individuo che fa fatica a crescere muscolarmente, potrebbe tralasciare gli esercizi di isolamento e dedicarsi con molta più passione ai soli esercizi multiarticolari, i quali danno uno stimolo maggiore all'intero organismo. Partendo dai fasci muscolari più alti, ovvero zona petto e muscoli vicini, un classico esercizio multiarticolare è la panca piana, altri esercizi appartenenti a questa "famiglia" sono: stacco da terra, Squat, rematore, trazioni alla sbarra. In questo articolo forniremo una scheda di allenamento che può essere tranquillamente utilizzata dagli hardgainer con difficoltà nella crescita muscolare, che prevede 4 giorni di allenamento da 4 esercizi composti.


  • Obiettivo: incremento della massa muscolare
  • tipologia di allenamento: old style
  • Giorni di allenamento a settimana: 4
  • Attrezzatura richiesta: Bilanciere, peso corporeo, cavi e manubri

Lunedi - petto e tricipiti

  • PETTO
  1. panca piana bilanciere 3 set x 6 ripetizioni MP (mantieni peso)
  2. Panca inclinata con manubri 3 set x 12 ripetizioni MR (mantieni ripetizioni)


  • TRICIPITI
  1. Dip parallele 3 set x 6 reps MP
  2. Panca presa stretta bilanciere 3 set x 12 reps MR


Martedì - Gambe e addominali

  • Gambe
  1. Squat profondo 3 set x 6 reps MP
  2. Stacchi gambe tese 3 set x 12 reps MR
  3. Affondi con manubri 3 set x 6 reps per gamba MP


  • ADDOMINALI
  1. Leg Raise 5 set x 20 reps


Mercoledì: Riposo


Giovedi - Schiena e bicipiti

  • DORSALI
  1. Pullup 3 set x 6 reps MP
  2. Rematore bilanciere 3 set x 12 reps MR
  3. Pulley busto eretto 3 set x 12 reps MR


  • BICIPITI
  1. Curl con Bilanciere 3 set x 12 reps MR


Venerdì - spalle ed addominali

  • SPALLE
  1. Military Press 3 set x 12 reps MR
  2. Tirate al mento con bilanciere 3 set x 6 reps MP
  3. Pulley con trazey bar gomiti alti 3 set x 12 MR


  • ADDOMINALI
  1. Crunch 5 set x 20 reps


Note: recuperate 2 minuti ad ogni set ed 1 minuto solo negli esercizi addominali, limitate il lavoro aerobico solo nel warmup di riscaldamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Schede Allenamento online con ABC FIT
18 Gennaio 2019

Schede Allenamento online con ABC FIT

ABC Allenamento FIT è un'applicazione sviluppata dallo Staff di ABC Allenamento, ed è un vero e proprio personal trainer virtuale che realizza programmi personalizzati attraverso un sofisticato software.

Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento
16 Marzo 2016

Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento

La massa muscolare viene stimolata nell'allenamento ma viene costruita nel periodo di riposo e allenarsi tutti i giorni o con splite routine da 5 gg, almeno per lunghi periodi, non permette ai muscoli di recuperare e crescere.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.