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Allenamento in Super Serie Al Femminile

data di redazione: 02 Agosto 2016 - data modifica: 01 Febbraio 2019
Allenamento in Super Serie Al Femminile

Scheda di Allenamento Livello Intermedio - Avanzato

Allenamento in Super Serie Al Femminile

Molte ragazze vorrebbero iniziare l'allenamento per potenziare il proprio fisico, migliorando il tono muscolare. Non tutte però riescono ad andare in palestra in maniera serena e quasi sempre si vedono ragazze letteralmente "buttate" per ore sopra ad un tapis roulant o step. Il risultato? Perdita di grasso, ma anche di massa muscolare, ciò significa che i glutei, tricipiti e altri distretti muscolari difficilmente saranno tonici.

Questo accade perché le ragazze sono intimidite dalla mancanza di conoscenza nel campo del fitness, dal proprio livello di forma fisica attuale, magari dall'età e soprattutto dal sesso. 

In questo articolo vi proponiamo un allenamento in super serie in stile americano, realizzato da un personal trainer donna statunitense, da effettuarsi in palestra per 3 giorni alla settimana con lo scopo di tonificare tutti i distretti muscolari. I superset sono coppie di esercizi, da eseguire uno dietro l’altro, senza quasi fermarsi. Il risultato è un fisico snello e tonico. 

Clicca negli esercizi per visionare il video tutorial esplicativo.


Giorno 1

Giorno 2

  • A1. Distensioni su Panca piana con manubri 3 set x 6-8 reps
  • A2. Band Pull Apart 3 set x 10 reps
  • B1. Trazioni presa inversa e stretta su macchina assistita 3 set x 4-6 reps
  • B2. Cable Pullthrough 3 set x 12 reps

Giorno 3

Un Allenamento stravagante, eccentrico con esercizi innovativi che daranno brio alle vostre routine in palestra.



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