Allenamento massa muscolare allenamento definizione assieme ?

Allenamento massa muscolare allenamento definizione assieme ?

Allenarsi per l'incremento massa muscolare e definizione

Allenamento massa muscolare e allenamento definnizione insieme? Diciamo che allenamento massa muscolare e definizione insieme, non sono due fasi amiche. I due processi non vanno d'accordo. Se volete mettere su peso corporeo aumentando i muscoli è inevitabile un minimo aumento di grasso! l'eccesso di calorie necessario per aumentare la massa muscolare porta a questo!

Ma se avete già una discreta massa muscolare con un peso di 10 kg oltre la vostra altezza , tipo 85 kg per 1,75 e volete dimagrire , scolpendo l'addome , senza perdere peso corporeo un etto di muscoli e se possibile aumentare la dove siete più scarsi , provate il metodo 2+2! Fate due allenamenti con i pesi in stile ABC ALLENAMENTO FIT e altresì due allenamenti aerobici !

Perchè solo due allenamenti con i pesi? 

Per recuperare bene ! avete mai provato a fare uno o due giorni extra di riposo  Appena svegli? Come eravate? Tonici , gonfi e granitici in quanto la supercompensazione ha fatto il suo processo di ricostruzione muscolare. Noi italiani siamo dei sovrallenati cronici!

Un esempio per i due allenamenti massa muscolare e definizione, potrebbe essere questo:

  • giorno 1 petto-schiena-bicipiti -panca inclinata -chest press -panca declinata manubri -croci piane -stacco -rematore bilanciere -vertical row -pullover -curl manubri -hammer
  • giorno 2 gambe-spalle-tricipiti -squat -pressa -affondi -leg extension -leg curl -military press -alzate laterali -alzate a 90° -dip -push down Tenete distanti questi due allenamenti come ad esempio lunedì e venerdì in modo tale che i giorni di recupero vi faranno venire quella voglia di far bene incontrollabile .

Farete dei workout mai fatti prima! Martedì e Giovedì fate due sedute aerobiche, magari con un allenamento addominale pre workout. Fate ciò che vi piace di più. Nuoto, bici, corsa, corsi aerobica, spinning, fit boxe. Al termine di ogni seduta che sia di pesi o aerobica ricordatevi di lasciare un 15-20' di stretching importantissimo per il recupero .

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati