(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento per la Massa Old Style

data di redazione: 14 Novembre 2017
Allenamento per la Massa Old Style

Volete incrementare la vostra massa muscolare con una scheda di allenamento old style? In questo articolo vi forniremo la scheda di allenamento originale ed ufficiale utilizzata dal grande Arnold Schwarzenegger ad inizio carriera per l'incremento della massa muscolare, fornita da Kaya Park, nipote del grande Reg Park mentore di Arnold Schwarzenegger.

  • Obiettivo: incremento forza e massa muscolare
  • Tipo di allenamento: full body
  • Livello: intermedio
  • Durata del programma: 12 settimane 
  • Giorni di allenamento: 3
  • Durata sedute: 60 minuti 
  • Attrezzatura richiesta: bilanciere, peso corporeo
  • maschile e femminile 

In questa scheda di allenamento ci sono due allenamenti: Allenamento A ed allenamento B, pertanto avrete una split routine del tipo:

  • Settimana 1 : A, B, A
  • Settimana 2 : B, A, B
  • Settimana 3 : A, B, ecc.

5x5: Tutti gli esercizi che utilizzano il protocollo 5x5 includono 2 set di riscaldamento. Il primo set è da 5 ripetizioni con il 60% del carico di lavoro. Il secondo set è da 5 ripetizioni con l'80% del carico di lavoro. I 3 set rimanenti vengono eseguiti con il 100% del carico di lavoro. Quindi sono 2 set di avvicinamento e 3 di lavoro al 100%.

Stacco da terra: Nello stacco ci sono 2 set di avvicinamento e solo 1 set di lavoro al 100%

Workout A

  • Squats 5 x 5
  • Pull Ups oppure Chin Ups 5 x 5
  • Panca oppure Dips 5 x 5
  • Avambracci 2 x 10
  • Calf in piedi 2 x 15-20

Workout B

  • Front Squats 5 x 5
  • Rematore 5 x 5
  • Military Press in piedi 5 x 5
  • Stacco da terra 3 x 5
  • Avambracci 2 x 10
  • Calf in piedi 2 x 15-20
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Allenarsi per la Massa dopo il periodo dedicato alla Forza
08 Ottobre 2017

Come Allenarsi per la Massa dopo il periodo dedicato alla Forza

E' ora di stimolare il muscolo a 360° con allenamenti dedicati. Qui di seguito vi proponiamo un semplice metodo di allenamento dallo stimolo muscolare globale.

Allenamento BodyBuilding Autunnale
15 Ottobre 2017

Allenamento BodyBuilding Autunnale

Come Incomiciare ad Allenarsi dopo la Sosta Estiva - Schede per principianti - intermedi ed avanzati

​La capillarizzazione muscolare è la chiave per costruire muscoli enormi e quindi un range di ripetizioni alto è di fondamentale importanza per ogni culturista per l’incremento della massa muscolare.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.