Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento per la Massa Old Style

data di redazione: 14 Novembre 2017
Allenamento per la Massa Old Style

Volete incrementare la vostra massa muscolare con una scheda di allenamento old style? In questo articolo vi forniremo la scheda di allenamento originale ed ufficiale utilizzata dal grande Arnold Schwarzenegger ad inizio carriera per l'incremento della massa muscolare, fornita da Kaya Park, nipote del grande Reg Park mentore di Arnold Schwarzenegger.

  • Obiettivo: incremento forza e massa muscolare
  • Tipo di allenamento: full body
  • Livello: intermedio
  • Durata del programma: 12 settimane 
  • Giorni di allenamento: 3
  • Durata sedute: 60 minuti 
  • Attrezzatura richiesta: bilanciere, peso corporeo
  • maschile e femminile 

In questa scheda di allenamento ci sono due allenamenti: Allenamento A ed allenamento B, pertanto avrete una split routine del tipo:

  • Settimana 1 : A, B, A
  • Settimana 2 : B, A, B
  • Settimana 3 : A, B, ecc.

5x5: Tutti gli esercizi che utilizzano il protocollo 5x5 includono 2 set di riscaldamento. Il primo set è da 5 ripetizioni con il 60% del carico di lavoro. Il secondo set è da 5 ripetizioni con l'80% del carico di lavoro. I 3 set rimanenti vengono eseguiti con il 100% del carico di lavoro. Quindi sono 2 set di avvicinamento e 3 di lavoro al 100%.

Stacco da terra: Nello stacco ci sono 2 set di avvicinamento e solo 1 set di lavoro al 100%

Workout A

  • Squats 5 x 5
  • Pull Ups oppure Chin Ups 5 x 5
  • Panca oppure Dips 5 x 5
  • Avambracci 2 x 10
  • Calf in piedi 2 x 15-20

Workout B

  • Front Squats 5 x 5
  • Rematore 5 x 5
  • Military Press in piedi 5 x 5
  • Stacco da terra 3 x 5
  • Avambracci 2 x 10
  • Calf in piedi 2 x 15-20
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

ABC FIT: Il Metodo Per La Crescita e Definizione Muscolare
27 Gennaio 2019

ABC FIT: Il Metodo Per La Crescita e Definizione Muscolare

Un Metodo Di Allenamento a 360° che Si rivolge a tutti coloro che vanno in palestra

Il metodo ABC FIT, è costituito da oltre 400 programmi di allenamento, per bodybuilding, fitness, combattimento, uomini, donne, in palestra e per casa, programmi che vengono personalizzati da un sofisticato software sviluppato dai numeri uno in Italia sull'allenamento.

Come Farsi Una Scheda Da Soli
31 Maggio 2019

Come Farsi Una Scheda Da Soli

Oggi giorno, nonostante internet, workshop, libri, riviste, moltissime persone vanno in palestra senza un programma, improvvisano esercizi, copiano altri avventori con il risultato finale di allenarsi in maniera pessima, se non deleteria.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.