Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento per la Massa Old Style

data di redazione: 14 Novembre 2017
Allenamento per la Massa Old Style

Volete incrementare la vostra massa muscolare con una scheda di allenamento old style? In questo articolo vi forniremo la scheda di allenamento originale ed ufficiale utilizzata dal grande Arnold Schwarzenegger ad inizio carriera per l'incremento della massa muscolare, fornita da Kaya Park, nipote del grande Reg Park mentore di Arnold Schwarzenegger.

  • Obiettivo: incremento forza e massa muscolare
  • Tipo di allenamento: full body
  • Livello: intermedio
  • Durata del programma: 12 settimane 
  • Giorni di allenamento: 3
  • Durata sedute: 60 minuti 
  • Attrezzatura richiesta: bilanciere, peso corporeo
  • maschile e femminile 

In questa scheda di allenamento ci sono due allenamenti: Allenamento A ed allenamento B, pertanto avrete una split routine del tipo:

  • Settimana 1 : A, B, A
  • Settimana 2 : B, A, B
  • Settimana 3 : A, B, ecc.

5x5: Tutti gli esercizi che utilizzano il protocollo 5x5 includono 2 set di riscaldamento. Il primo set è da 5 ripetizioni con il 60% del carico di lavoro. Il secondo set è da 5 ripetizioni con l'80% del carico di lavoro. I 3 set rimanenti vengono eseguiti con il 100% del carico di lavoro. Quindi sono 2 set di avvicinamento e 3 di lavoro al 100%.

Stacco da terra: Nello stacco ci sono 2 set di avvicinamento e solo 1 set di lavoro al 100%

Workout A

  • Squats 5 x 5
  • Pull Ups oppure Chin Ups 5 x 5
  • Panca oppure Dips 5 x 5
  • Avambracci 2 x 10
  • Calf in piedi 2 x 15-20

Workout B

  • Front Squats 5 x 5
  • Rematore 5 x 5
  • Military Press in piedi 5 x 5
  • Stacco da terra 3 x 5
  • Avambracci 2 x 10
  • Calf in piedi 2 x 15-20
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Schede Allenamento online con ABC FIT
18 Gennaio 2019

Schede Allenamento online con ABC FIT

ABC Allenamento FIT è un'applicazione sviluppata dallo Staff di ABC Allenamento, ed è un vero e proprio personal trainer virtuale che realizza programmi personalizzati attraverso un sofisticato software.

Scheda Tradizionale per l'Aumento della Massa Muscolare
30 Giugno 2019

Scheda Tradizionale per l'Aumento della Massa Muscolare

Questa è una scheda di allenamento per l'incremento della massa muscolare ideale per utenti intermedi. Il sovraccarico è fondamentale per il processo di costruzione muscolare, ma bisogna sapersi anche amministrare, controllando il proprio ego di spingere come dei trattori in tutti gli esercizi, sempre e comunque.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).