ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa

data di redazione: 13 Febbraio 2020
Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa

Volete aumentare la massa muscolare con allenamenti veloci, divertenti ma che siano efficaci? Avete mai provato ad allenarvi ad alto volume?

Allenamento ad alto volume significa eseguire una mole di lavoro elevata in un lasso di tempo relativamente ristretto, in modo tale da aumentare la densità di allenamento.

Del resto questa tipologia di allenamento è stata utilizzata dai vari Arnold Schwarzenegger, Serge Nubret, Franco Columbu, Frank Zane sino ad arrivare ai campioni dei giorni d'oggi quali Silvio Samuel o Wolf.

Un metodo da professionisti per allenarsi ad alto volume sono le serie giganti con esercizi che prevedano gruppi muscolari antagonisti. Le serie giganti fanno parte della branca delle superserie. Facciamo un piccolo ripasso sulle superserie:

  • Superserie prevedono due esercizi eseguiti di seguito di gruppi muscolari antagonisti. 
  • Superserie composte due esercizi eseguiti di seguito appartenenti allo stesso distretto muscolare.
  • Triset prevede tre esercizi eseguiti di seguito dello stesso distretto muscolare.
  • Superserie doppie prevede quattro esercizi eseguiti di seguito dello stesso distretto muscolare o distretti muscolari antagonisti. 
  • Serie giganti 6 esercizi di gruppi muscolari antagonisti. 

Fatta questa premessa qui di seguito vi daremo una nostra proposta di allenamento in serie gigante diviso in 2 giornate. 

Giorno A - Pettorali Dorsali Deltoidi Bicipiti Tricipiti 

Serie Gigante per Pettorali / Dorsali / Deltoidi

  • Trazioni alla sbarra 8 ripetizioni
  • Military Press con bilanciere 8 ripetizioni
  • T Bar Row 8 ripetizioni
  • Distensioni su panca piana con bilanciere 8 ripetizioni
  • Pulley busto eretto 8 ripetizioni
  • Dip alle parallele 8 ripetizioni
  • Recupero 3 minuti
  • Ripetere 4 volte 

Super serie Doppie 

  • Curl con bilanciere 8 ripetizioni
  • French press 8 ripetizioni
  • Hammer Curl con fune al cavo basso 8 ripetizioni
  • Push Down 8 ripetizioni
  • Recupero 3 minuti
  • Ripetere 4 volte

Per Allenamenti simili completi che prevedano anche Cosce, addominali, polpacci scaricate DEFINIZIONE 1 di ABC Allenamento FIT



Potrebbe interessarti anche

Aumento Della Massa Muscolare con il 6x12
24 Novembre 2018

Aumento Della Massa Muscolare con il 6x12

La sua metodica di allenamento era ad alto volume, fare tantissime ripetizioni, numero di serie con tempi di recupero brevi. Nonostante avesse una forza notevole, si allenava con carichi leggeri, in quanto ritenenva che il pompaggio muscolare era da preferire alle serie di forza bruta a basse ripetizioni.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.

Ultimi post pubblicati

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
03 Gennaio 2021

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste

Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.