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Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

data di redazione: 28 Agosto 2020 - data modifica: 21 Aprile 2021
Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

La scheda in multifrequenza è una tipologia di allenamento che consiste nel ripetere un esercizio o una sua variante più volte nel corso di un lasso di tempo determinato, solitamente una settimana.

Ogni seduta di allenamento di questa scheda, inizia con uno schema di ripetizioni in 5x5, di uno dei tre grandi esercizi del bodybuilding (squat, panca e stacco). Il 5x5 viene utilizzato in molti programmi ed è visto come uno dei fondamenti chiave di un allenamento basato sulla forza.

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La componente ipertrofica della scheda sarà in superserie, triserie in modo da lavorare con maggiore densità che è una mole di lavoro in un lasso di tempo ristretto. 

    Consigli?

    • Nei giorni di riposo, eviterai di toccare i pesi. 
    • Consiglio di effettuare un'attività cardio a bassa intensità per 30-45 minuti per consumare calorie e per tenere controllata la percentuale di grasso corporeo. 
    • Ti consiglio di prenderti 2-3 minuti di riposo tra le serie nel 5x5. 
    • Per il resto dell'allenamento dedicato all'ipertrofia, cerca di limitare il riposo a 45-60 secondi. 

    Questo programma è perfetto per incrementare la massa muscolare e perdere grasso. La tua capacità di perdere grasso e costruire muscoli dipenderà fortemente da ciò che fai al di fuori della palestra. 

    Devi assicurarti che la tua dieta sia in linea con i tuoi obiettivi, cerca di dormire a sufficienza ogni notte e di assumere qualche integratore utile alla causa come: proteine del siero del latte, creatina, citrullina, complessi vitaminici. 

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