(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 16 Marzo 2016
Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento

COME DIVIDERE I MUSCOLI DA ALLENARE E IMPOSTARE LA SETTIMANA DI ALLENAMENTO?

Vi sono varie ricette per dividere i muscoli ed impostare la vostra settimana di allenamento, vi elenco le più comuni ed usate .

SPLITE ROUTINE DA 2 GIORNI

esempio A

  • GG 1 PARTE BASSA
  • GG 2 PARTE ALTA
  • GG 1 : Quadricipiti, femorali, polpacci, addome
  • GG 2 : Dorsali, Pettorali, Deltoidi , braccia

esempio B

  • GG 1 quadricipiti pettorali deltoidi tricipiti
  • GG 2 dorsali bicipiti femorali polpacci

SPLITE ROUTINE DA 3 GIORNI

Esempio A

  • gg 1 petto spalle tricipiti
  • gg 2 schiena bicipiti g
  • g 3 gambe

Esempio B

  • gg 1 dorso petto
  • gg 2 gambe
  • gg 3 spalle braccia

Esempio C

  • gg 1 petto bicipiti
  • gg 2 gambe spalle
  • gg 3 dorso tricipiti

SPLITE ROUTINE DA 4 GIORNI

Esempio A

  • gg 1 petto
  • gg 2 dorso
  • gg 3 gambe
  • gg 4 spalle braccia

Esempio B

  • gg 1 petto tricipiti
  • gg 2 gambe
  • gg 3 dorso bicipiti
  • gg 4 spalle addome

Esempio C

  • gg 1 dorso
  • gg 2 spalle tricipiti
  • gg 3 gambe
  • gg 4 petto bicipiti

SPLITE ROUTINE DA 5 GIORNI

  • gg 1 petto
  • gg 2 dorso
  • gg 3 gambe
  • gg 4 spalle
  • gg 5 braccia

Scegliete il vostro schema più congeniale. Consigli? Allenarsi troppo non è una buona cosa nel Body building, almeno per lunghi periodi.

A differenza di altri sport, dove la condizione è importante e quindi ci si allena tutti i giorni, nel Bodybuilding il recupero ha la stessa importanza dell'allenamento.

La massa muscolare viene stimolata nell'allenamento ma viene costruita nel periodo di riposo e allenarsi tutti i giorni o con splite routine da 5 gg, almeno per lunghi periodi, non permette ai muscoli di recuperare e crescere.

Se avete entusiasmo, dato dai risultati e dalla spinta positiva che da l'allenamento, cercate di ragionare e di non strafare. Se avete energie Extra, andate a correre, vi mantiene in salute tenendo a bada lo strato adiposo addominale.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

I 3 Esercizi Migliori da Effettuare in Estate per Mantenere la Massa Muscolare
10 Luglio 2016

I 3 Esercizi Migliori da Effettuare in Estate per Mantenere la Massa Muscolare

Le cose semplici sono sempre le migliori, a nostro avviso in estate, per mantenere la massa muscolare e bassa la percentuale di grasso ​ottenuta, bastano solo 3 esercizi.

Scheda per la Massa Muscolare divisa in 2 parti
06 Ottobre 2017

Scheda per la Massa Muscolare divisa in 2 parti

Scheda divisa in parte antiore e posteriore del corpo

Scheda di allenamento per body building con pochi esercizi efficaci con solo 2 sedute di allenamento alla settimana.

Ultimi post pubblicati

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino
24 Settembre 2018

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino

E' una di quelle sfiziosità che ogni tanto vale la pena preparare e che non debbono mai mancare a un buffet in piedi. Sfiziose e croccanti, sono salvacena quando abbiamo le zucchine in frigo e amici a tavola.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4
STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR
24 Settembre 2018

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.