(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 16 Marzo 2016
Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento

COME DIVIDERE I MUSCOLI DA ALLENARE E IMPOSTARE LA SETTIMANA DI ALLENAMENTO?

Vi sono varie ricette per dividere i muscoli ed impostare la vostra settimana di allenamento, vi elenco le più comuni ed usate .

SPLITE ROUTINE DA 2 GIORNI

esempio A

  • GG 1 PARTE BASSA
  • GG 2 PARTE ALTA
  • GG 1 : Quadricipiti, femorali, polpacci, addome
  • GG 2 : Dorsali, Pettorali, Deltoidi , braccia

esempio B

  • GG 1 quadricipiti pettorali deltoidi tricipiti
  • GG 2 dorsali bicipiti femorali polpacci

SPLITE ROUTINE DA 3 GIORNI

Esempio A

  • gg 1 petto spalle tricipiti
  • gg 2 schiena bicipiti g
  • g 3 gambe

Esempio B

  • gg 1 dorso petto
  • gg 2 gambe
  • gg 3 spalle braccia

Esempio C

  • gg 1 petto bicipiti
  • gg 2 gambe spalle
  • gg 3 dorso tricipiti

SPLITE ROUTINE DA 4 GIORNI

Esempio A

  • gg 1 petto
  • gg 2 dorso
  • gg 3 gambe
  • gg 4 spalle braccia

Esempio B

  • gg 1 petto tricipiti
  • gg 2 gambe
  • gg 3 dorso bicipiti
  • gg 4 spalle addome

Esempio C

  • gg 1 dorso
  • gg 2 spalle tricipiti
  • gg 3 gambe
  • gg 4 petto bicipiti

SPLITE ROUTINE DA 5 GIORNI

  • gg 1 petto
  • gg 2 dorso
  • gg 3 gambe
  • gg 4 spalle
  • gg 5 braccia

Scegliete il vostro schema più congeniale. Consigli? Allenarsi troppo non è una buona cosa nel Body building, almeno per lunghi periodi.

A differenza di altri sport, dove la condizione è importante e quindi ci si allena tutti i giorni, nel Bodybuilding il recupero ha la stessa importanza dell'allenamento.

La massa muscolare viene stimolata nell'allenamento ma viene costruita nel periodo di riposo e allenarsi tutti i giorni o con splite routine da 5 gg, almeno per lunghi periodi, non permette ai muscoli di recuperare e crescere.

Se avete entusiasmo, dato dai risultati e dalla spinta positiva che da l'allenamento, cercate di ragionare e di non strafare. Se avete energie Extra, andate a correre, vi mantiene in salute tenendo a bada lo strato adiposo addominale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Metodo 963 per Aumentare Forza e Massa Muscolare
11 Dicembre 2017

Metodo 963 per Aumentare Forza e Massa Muscolare

Per lo sviluppo della forza, il carico di lavoro utilizzato è molto importante, pertanto per un allenamento di forza veramente efficace, bisognerà determinare il massimale per ogni movimento inserito nella scheda di allenamento.

Il recupero nelle schede di allenamento bodybuilding
14 Novembre 2018

Il recupero nelle schede di allenamento bodybuilding

Alcuni utenti sono ossessionati dal recupero nelle schede di allenamento bodybuilding​. I​ recuperi tra le serie sono molto soggettivi, cambiano da persona a persona, pertanto una scheda di allenamento non deve essere fiscale e rigida con questi parametri. Non è questo parametro che farà la differenza state tranquilli!

Ultimi post pubblicati

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore
16 Maggio 2019

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore

Acquisire massa muscolare è abbastanza semplice, basta mangiare un pò di più adottando un allenamento strutturato sui grandi esercizi, spingendo grossi carichi; in linea di massima questa strategia ha sempre dato ottimi risultati in termini di aumento di peso e massa muscolare. Il problema nasce quando si deve perdere grasso, cercando di non perdere la massa muscolare, faticosamente acquisita nella fase bulk.