(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 16 Marzo 2016
Come Dividere i Muscoli nel Proprio Allenamento

COME DIVIDERE I MUSCOLI DA ALLENARE E IMPOSTARE LA SETTIMANA DI ALLENAMENTO?

Vi sono varie ricette per dividere i muscoli ed impostare la vostra settimana di allenamento, vi elenco le più comuni ed usate .

SPLITE ROUTINE DA 2 GIORNI

esempio A

  • GG 1 PARTE BASSA
  • GG 2 PARTE ALTA
  • GG 1 : Quadricipiti, femorali, polpacci, addome
  • GG 2 : Dorsali, Pettorali, Deltoidi , braccia

esempio B

  • GG 1 quadricipiti pettorali deltoidi tricipiti
  • GG 2 dorsali bicipiti femorali polpacci

SPLITE ROUTINE DA 3 GIORNI

Esempio A

  • gg 1 petto spalle tricipiti
  • gg 2 schiena bicipiti g
  • g 3 gambe

Esempio B

  • gg 1 dorso petto
  • gg 2 gambe
  • gg 3 spalle braccia

Esempio C

  • gg 1 petto bicipiti
  • gg 2 gambe spalle
  • gg 3 dorso tricipiti

SPLITE ROUTINE DA 4 GIORNI

Esempio A

  • gg 1 petto
  • gg 2 dorso
  • gg 3 gambe
  • gg 4 spalle braccia

Esempio B

  • gg 1 petto tricipiti
  • gg 2 gambe
  • gg 3 dorso bicipiti
  • gg 4 spalle addome

Esempio C

  • gg 1 dorso
  • gg 2 spalle tricipiti
  • gg 3 gambe
  • gg 4 petto bicipiti

SPLITE ROUTINE DA 5 GIORNI

  • gg 1 petto
  • gg 2 dorso
  • gg 3 gambe
  • gg 4 spalle
  • gg 5 braccia

Scegliete il vostro schema più congeniale. Consigli? Allenarsi troppo non è una buona cosa nel Body building, almeno per lunghi periodi.

A differenza di altri sport, dove la condizione è importante e quindi ci si allena tutti i giorni, nel Bodybuilding il recupero ha la stessa importanza dell'allenamento.

La massa muscolare viene stimolata nell'allenamento ma viene costruita nel periodo di riposo e allenarsi tutti i giorni o con splite routine da 5 gg, almeno per lunghi periodi, non permette ai muscoli di recuperare e crescere.

Se avete entusiasmo, dato dai risultati e dalla spinta positiva che da l'allenamento, cercate di ragionare e di non strafare. Se avete energie Extra, andate a correre, vi mantiene in salute tenendo a bada lo strato adiposo addominale.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Programma da 4 giorni per L'Incremento della Potenza ed Ipertrofia
11 Ottobre 2017

Programma da 4 giorni per L'Incremento della Potenza ed Ipertrofia

Scheda di allenamento divisa in Parte Superiore ed Inferiore Powerlifting e BodyBuilding

Scheda di Allenamento che segue i principi del powerlifting per incrementare la potenza nella prima metà della settimana e di bodybuilding nella seconda per incrementare l'ipertrofia.

Incremento della Massa Muscolare con 5 Super Serie ad Allenamento per 2 Volte la Settimana
17 Novembre 2017

Incremento della Massa Muscolare con 5 Super Serie ad Allenamento per 2 Volte la Settimana

Le super serie sono una tecnica molto valida, oseremo dire fantastica, per incrementare la massa muscolare, in quanto viene elevato il volume di allenamento nell'unità di tempo.

Ultimi post pubblicati

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali
16 Gennaio 2019

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali

Gli effetti anabolizzanti dell'Ashwagandha: Il cortisolo è un ormone steroideo che il corpo rilascia in momenti di stress fisico e / o emotivo. La sua funzione è quella di aiutare a mobilitare i depositi di energia nel tessuto muscolare. In altre parole, il cortisolo è un ormone catabolico.

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO
15 Gennaio 2019

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.