Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda Di Allenamento In Super Serie Per la Parte Superiore

data di redazione: 17 Gennaio 2018
Scheda Di Allenamento In Super Serie Per la Parte Superiore

Volete provare questa Scheda Di Allenamento Per La Parte Superiore Del Corpo? La scheda di allenamento che vi presenteremo in questo articolo sfrutta i principi delle super serie. La tecnica delle super serie consiste nel realizzare due esercizi uno di seguito all’altro senza pausa tra i movimenti. I due esercizi possono essere agonisti e cioè mirati allo stesso distretto muscolare o antagonisti cioè mirati a diversi gruppi muscolari. Ad esempio distensioni con bilanciere più rematore con bilanciere a busto flesso è una super serie antagonista dove i muscoli interessati sono pettorali e schiena. Alzate frontali più shoulder press equivale ad una super serie agonista per i deltoidi.

Le super serie sono una tecnica avanzata di bodybulding, molto semplice da realizzare ed è molto efficace perché permette di aumentare l’intensità degli allenamenti. Uno dei motivi per effettuare le superserie è il risparmio di tempo, infatti si riescono ad effettuare più esercizi nella stessa unità di tempo, in pratica le superserie permettono di aumentare la famosa densità di allenamento, ovvero un maggior lavoro in un determinato lasso di tempo.

Le super serie sono ottime per incrementare massa muscolare, mentre non sono la soluzione ideale per sviluppare forza, perché l'atleta passando da una stazione all'altra non può esprimere la stessa forza in entrambi gli esercizi. 

Nei nostri programmi per l'aumento della massa muscolare di ABC Allenamento FIT, potrete trovare numerosi livelli che sfruttano i principi delle superserie, triserie, super serie doppie, serie giganti e triserie doppie e questo perché sappiamo che carichi medio-alti con recuperi brevi sono due fattori che fanno stimolare al meglio l'ormone gh, uno degli ormoni principali per la crescita muscolare. Una buona idea è quella di abbinare un esercizio di pura forza effettuato con protocollo tradizionale con in seguito qualche super serie per mantenere la forza ed aumentare la massa muscolare. Queste strategie di allenamento le potete trovare nel nostro sistema ABC ALLENAMENTO FIT.

Qui di seguito vi proponiamo un esempio semplice di come abbinare protocolli di forza con esercizi in super serie.

PETTORALI

Distensioni su panca piana con Bilanciere 3 set x 6 reps con 2 minuti di recupero

Super Serie

Croci su panca inclinata + distensioni su panca inclinata 3 set x 12 reps + 12 reps con 1'30" recupero

SCHIENA

Stacco Da Terra 3 set x 6 reps con 2 minuti di recupero

Super Serie

Lat Machine Avanti + Vertical Row o pulley 3 set x 12 reps + 12 reps con 1'30" recupero

SPALLE

Lento Avanti al Multypower 3 set x 6 reps con 2 minuti di recupero

Super Serie

Alzate frontali + alzate laterali + alzate a 90° 3 set x 7 reps + 7 reps + 7 reps con 1'30" di recupero

BRACCIA

Super Serie

Curl alla panca scott + Estensioni dietro la testa con Ez 3 set x 12 reps + 12 reps con 1'30" recupero

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Ecco I Motivi Per  Dedicarsi Più Spesso Sul Lavoro Eccentrico
06 Febbraio 2018

Ecco I Motivi Per Dedicarsi Più Spesso Sul Lavoro Eccentrico

Due Workout Con Le Serie Negative

La definizione "negativa" spesso, sembra una brutta parola, però in palestra, come ben sapete, l'esecuzione di "movimenti negativi" o di ripetizioni eccentriche produce risultati positivi. Ecco due workout sulle ripetizioni negative.

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni
01 Novembre 2018

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni

Come Allenare un Distretto Muscolare al Giorno

Le split routine da 5 giorni sono utilizzate dai campioni di bodybuilding professionisti e da qualche amatore alquanto convinto ed appassionato. Questa tipologia di suddivisione muscolare permette un recupero completo del gruppo muscolare allenato, consentendo di lavorare ad un'intensità e volume elevati, poiché ogni gruppo muscolare viene allenato solo una volta alla settimana.

Ultimi post pubblicati

Allenamenti Da Casa
25 Ottobre 2020

Allenamenti Da Casa

Quella di allenarsi a casa è quindi una scelta condivisa da un grande numero di persone che per difficoltà logistiche e spesso anche economiche preferiscono praticare un po’ di sano movimento tra le le mura domestiche senza aggiungere allo stress della vita quotidiana l’impegno di dover recarsi in palestra più volte a settimana.

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.