Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda per Palestra Gratis divisa in due giorni

data di redazione: 08 Luglio 2014 - data modifica: 06 Ottobre 2017
Scheda per Palestra Gratis divisa in due giorni

Programma A-B di Body Building

SCHEDA PALESTRA GRATIS DIVISA IN DUE GIORNI, in questo articolo vi forniremo gratuitamente una scheda per palestra divisa in due giorni,  la classica scheda A-B.

E' una scheda dove l'atleta può allenarsi due o tre giorni la settimana.

Se vi allenate due giorni allenerete i muscoli una volta alla settimana se invece vi allenate 3 giorni allenerete i muscoli tre volte ogni due settimane , in quanto una settimana farete A-B-A mentre l'altra B-A-B.

Queste schede devono avere un volume di lavoro non troppo elevato per permettere ai muscoli di lavorare in modo eguale . Capite bene che se fate 3 o 4 esercizi per petto o bicipiti poi avrete poca energia per il resto . Ci vuole equilibrio.

GIORNO A ( GAMBE-PETTO-TRICIPITI)

  1. SQUAT 4 X 15-12-9-6
  2. LEG CURL 3 x 9
  3. PANCA 3 X 12-9-6
  4. SPINTE MANUBRI 30° 2 X 9
  5. DIP 3 X MAX
  6. PUSH DOWN 3 X 12

GIORNO B (DORSALI-SPALLE-BICIPITI-POLPACCI)

  1. TRAZIONI 4 X MAX
  2. REMATORE 3 X 9
  3. PULLEY 3 X 9
  4. SUPERSERIE ALZATE LATERALI + FRONTALI + 90° 3 X 7+7+7
  5. CURL MANUBRI 3 X 12
  6. CALF 4X15

Le spalle lavorano molto con petto e dorso, abbiamo inserito solo delle alzate in tri serie per lavorare questi muscoli senza usare i tricipiti che sono in fase di recupero.

Sappiate che i deltoidi sono formati da molta fibra di resistenza e che lavorano meglio in pompaggio che con pesi immani ! ok?

Questo A-B è fattibile anche in 3 giorni . Il recupero e la crescita saranno ottimali .

Non aggiungete troppa roba perchè non arriverete al sabato integri!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Scheda Di Allenamento In Super Serie Per la Parte Superiore
17 Gennaio 2018

Scheda Di Allenamento In Super Serie Per la Parte Superiore

La tecnica delle super serie consiste nel realizzare due esercizi uno di seguito all’altro senza pausa tra i movimenti. I due esercizi possono essere agonisti e cioè mirati allo stesso distretto muscolare o antagonisti cioè mirati a diversi gruppi muscolari. Ad esempio distensioni con bilanciere più rematore con bilanciere a busto flesso è una super serie antagonista dove i muscoli interessati sono pettorali e schiena. Alzate frontali più shoulder press equivale ad una super serie agonista per i

Bodybuilding Massa Ad Alta Intensità
01 Marzo 2019

Bodybuilding Massa Ad Alta Intensità

Scheda Di Allenamento Da 3 Giorni a Settimana

Bodybuilding HIT MASS è un programma da 3 Giorni di Allenamento alla settimana. La split routine da 3 giorni HIT MASS è perfetta per i principianti così come per gli avanzati. HIT è l'acronimo di High Intensity Training che significa allenamento ad alta intensità.

Ultimi post pubblicati

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.