Schede Allenamento con ABC Allenamento FIT

Schede Allenamento con ABC Allenamento FIT

Volete provare ABC Allenamento FIT? 

ABC Allenamento FIT è il personal trainer virtuale di ABC Allenamento, il quale è in grado di fornire schede e programmi di allenamento adatti alle capacità e allo stato di forma dell'utente, a seconda dell'obiettivo prefissato. 

Grazie alle migliaia di lettori, che hanno provato in questo mese la nostra APP, siamo riusciti a svilupparla al meglio, rilasciando innumerevoli aggiornamenti per renderla super performante. 

Ringraziamo pubblicamente tutti coloro che ci hanno inviato mail, messaggi e segnalazioni.

Come funziona ABC Allenamento FIT?

ABC Allenamento FIT è un'applicazione sviluppata dallo Staff di ABC Allenamento, creata per riuscire a gestire e soddisfare le innumerevoli richieste che ogni giorno pervengono in redazione. 

COME SCARICARE L'APP

Andate su google play (android) o apple store (ios) e digitate ABC ALLENAMENTO FIT nella barra di ricerca, dopodiché installate l’applicazione. Una volta installata, cliccate sull’applicazione, la quale vi chiederà di registrarvi. Per registrarvi avete due possibilità: 

  • La prima consiste nell’inserire la vostra mail, unitamente ad una password scelta da voi. Il sistema vi invierà una mail di conferma, cliccate sul link della mail e sarete registrati ed abilitati su ABC Allenamento FIT. 
  • Oppure potete eseguire l’accesso mediante l’account di faceboo

DEMO

Una volta che vi siete registrati andate nel menù a tendina, collocato in alto a sinistra, e cliccate su I MIEI PROGRAMMI. In quest'area troverete i programmi che acquisterete dal nostro Store dedicato. Per farvi vedere e provare i nostri sistemi di allenamento abbiamo inserito una DEMO, che è un vero e proprio programma di allenamento. 

ACQUISTA PROGRAMMA e SEGUI IL NOSTRO PERCORSO MUSCOLARE

Una volta che avete provato la DEMO e decidete di iniziare ad allenarvi con noi, cliccate su ACQUISTA PROGRAMMA dove troverete 7 fasi di allenamento. ABC Allenamento FIT prevede 7 fasi di allenamento annuali: 

  • capillarizzazione
  • forza
  • forza con richiamo di massa
  • 2 fasi di incremento massa muscolare
  • 2 fasi di definizione muscolare. 

Le fasi di ABC Allenamento FIT non altro che gli obiettivi da raggiungere con 

CAPILLARIZZAZIONE: 

  • La capillarizzazione è un sistema di allenamento volto al miglioramento della circolazione sanguigna. 
  • Questa fase del nostro sistema serve a preparare l’atleta alle fasi successive le quali lo metteranno a dura prova. 

FORZA: 

  • La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura. La Forza massimale: è la forza più elevata che il sistema neuromuscolare è in grado di sviluppare con una contrazione volontaria. 
  • Per allenare la forza massima è necessario utilizzare carichi elevati con protocolli adeguati al proprio livello di allenamento. Il nostro sistema prevede una fase di incremento della forza, diversa per ogni livello scelto a cui appartiene l’atleta, in modo tale da incrementare i carichi nei vari esercizi fondamentali. 
  • Questo incremento della forza si tramuterà in un incremento esponenziale della massa muscolare nelle fasi di allenamento successive.

FORZA CON RICHIAMO DI MASSA: 

  • Questo mesociclo del nostro sistema è una fase di transizione tra l’incremento della forza e l’incremento della massa muscolare. 
  • Le schede saranno composte da una parte dedicata al mantenimento della forza massimale e da una parte dedicata all’incremento della massa muscolare. 
  • Un mix micidiale tra forza e massa che renderà l’atleta ancora più forte e pronto per la lunga fase successiva da dedicare all’incremento della massa muscolare.

MASSA 1 FASE:  

  • Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. L’incremento della massa muscolare è l’insieme dell’ipertrofia e iperplasia muscolare. 
  • Per Ipertrofia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo e quindi l’aumento di volume degli elementi che lo compongono (fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri, proteine contrattili ecc.). 
  • Per Iperplasia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo conseguente all'aumento numerico delle cellule che lo compongono. 
  • A seconda del livello, l’atleta avrà una prima fase di allenamento idonea ad incrementare in maniera significativa ed efficace la massa muscolare con tecniche e protocolli speciali inseriti in modo tale da stimolare adeguatamente i muscoli aumentandone il volume e densità.

MASSA 2 FASE:  

  • Questa è la seconda fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. 
  • La seconda fase dedicata all’incremento della massa muscolare è strutturata in maniera differente dalla prima in modo tale da dare nuovo stimolo alla crescita muscolare. 
  • Lo stesso criterio di allenamento, protratto nel tempo, porta l’atleta in uno stato di adattamento dove i muscoli non “rispondono” come dovrebbero allo stimolo dei protocolli e degli esercizi effettuati, pertanto, in una fase di incremento della massa muscolare, è necessario cambiare per crescere. 
  • Le 2 fasi viaggiano a braccetto ma possono anche essere utilizzate indistintamente. 

DEFINIZIONE MUSCOLARE 1 FASE

  • Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente alla definizione muscolare. 
  • Un allenamento mirato allo sviluppo della definizione si pone come obiettivi principali la perdita di grasso corporeo ed il mantenimento o l'incremento delle masse muscolari. 
  • La definizione dipende infatti dal volume dei muscoli, dal loro contenuto in acqua e dallo spessore cutaneo, influenzato soprattutto dalla percentuale di grasso corporeo. 
  • L'allenamento per la definizione muscolare è concentrato sulla riduzione del grasso corporeo e sul miglioramento della qualità muscolare. 

DEFINIZIONE MUSCOLARE E MANTENIMENTO:  

  • Questa è la seconda parte riguardante la fase di definizione muscolare e l’obiettivo è quello di mantenere bassa la percentuale di grasso, mantenendo intatta ed integra la massa muscolare.

Ogni fase è strutturata da 12 LIVELLI contraddistinti da colori.

CALCOLA IL TUO LIVELLO

Prima di acquistare il programma, consigliamo di provare il calcolo del livello, un sofisticato algoritmo che vi dirà il colore del vostro attuale stato di forma. Il calcolo del livello lo trovate sempre all'interno del menù a tendina.

SCOPO DEL SISTEMA DI ALLENAMENTO

Lo scopo dell'utente che si allena con ABC Allenamento FIT è quello di migliorare il proprio livello, scheda dopo scheda.

Come si migliora il livello? 

Migliorando le proprie prestazioni in allenamento. Il lavoro paga! Se i carichi aumentano, aumenterà anche la massa e la qualità dei vostri muscoli.

PALESTRA O CASA

ABC Allenamento FIT vi permette di scegliere il luogo del vostro allenamento. Se vi allenate in palestra, scegliete i programmi da palestra, se invece vi allenate a casa, scegliete i programmi destinati a tale ambito. 

Per allenarsi a casa abbiamo inserito gli attrezzi minimi richiesti con i quali potrete eseguire tutti gli esercizi del programma da voi scaricato. 

Per chi sceglie l'allenamento da casa, consigliamo i seguenti attrezzi:

  • 1 Bilanciere
  • 2 Manubri montabili 
  • 1 Panca, possibilmente reclinabile, con eventualmente l'accessorio leg extension/leg curl.
  • 1 Sbarra per le trazioni
  • Piastre
  • Elastici per Allenamento

PROGRAMMI DI STRETCHING

ABC Allenamento FIT vi offre anche programmi gratuiti di stretching realizzati dai nostri esperti del settore. Basterà cliccare nel bottone DEFATICAMENTO che troverete nella Home dell'applicazione.

UTILITY

  • CALCOLATRICE PER MASSIMALE E CARICHI DI ALLENAMENTO
  • DIARIO DI ALLENAMENTO
  • NOTIFICHE PER I GIORNI DI ALLENAMENTO
  • CRONOMETRO

L'applicazione ha una comoda calcolatrice che vi permetterà di determinare i massimali nei vari esercizi, nonché i giusti carichi di allenamento.

Inoltre c'è un comodo diario con lo specchietto riassuntivo del vostro allenamento.

Impostando le notifiche il sistema vi avviserà quando dovete allenarvi ed infine potete utilizzare il cronometro per i recuperi delle serie e per l'attività cardio (se prevista).

CARICHI DEGLI ESERCIZI SALVATI

Il sistema permette di salvare tutti i carichi degli esercizi da voi svolti, in modo tale da avere sempre tutto sotto controllo. 

GRAFICI

Grazie alla segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato i grafici, i quali li troverete nella dashboard dell'APP. Nei grafici avete i giorni di allenamento da voi svolti, con il carico globale sollevato. 

Pertanto ogni volta che aumentate i carichi di allenamento, i grafici di ABC Allenamento FIT avranno un miglioramento. I vostri miglioramenti saranno registrati e salvati automaticamente in ogni allenamento.

I VOSTRI PARAMETRI

L'applicazione ha un'area dove potete inserire i vostri parametri fisici, i quali possono essere aggiornati ogni qualvolta abbiate un miglioramento di peso e misure.

CONDIVISIONE SU FACEBOOK

Al termine della seduta, potete condividere con un semplice click, il vostro allenamento, con i vostri amici. Sul vostro profilo facebook apparirà una foto dell'applicazione con i kg totali da voi sollevati, un modo simpatico per gareggiare con i vostri amici a distanza. 

DESCRIZIONI ESERCIZI - DESCRIZIONE PROGRAMMA - IMMAGINI

ABC Allenamento FIT sostituisce il personal trainer e quindi il programma di allenamento da voi scaricato non lascia nulla al caso, tutto è descritto nei minimi particolari, dagli esercizi con immagini e descrizione, ai protocolli impiegati, dal carico di allenamento stabilito dall'app, ai recuperi da adottare, dal riscaldamento specifico per ogni seduta, al defaticamento finale. E' un sistema complesso, che ha al suo interno oltre 40 metodi di allenamento con oltre 1000 esercizi.

Non vi resta che unirvi alle migliaia di persone che stanno utilizzando la nostra applicazione con successo. 

Per essere il numero uno, devi allenarti come se tu fossi il numero due.
(Maurice Greene)

SCARICA L'APP ED INIZIA AD ALLENARTI CON NOI

Scritto da: ABC Staff

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