Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Ad Alta Densità

data di redazione: 27 Agosto 2014 - data modifica: 08 Febbraio 2019
Allenamento Ad Alta Densità

Allenamento Ad Alta Densità

Stavate cercando una scheda di allenamento ad alta densità? In primavera quando il corpo esce dal torpore invernale, l'uomo ha più vigore, energia e quindi una maggiore voglia di allenarsi. 

In questa fase, per poco tempo è possibile eseguire anche 4-5 workout alla settimana, workout più brevi ma più intensi, per dare l'ultimo spunto anabolico in attesa delle definizione pre estiva .

Cosa significa "DENSO" nel body building? 

Significa fare un determinato lavoro ma in un minore tempo, abbreviando o saltando i recuperi tra gli esercizi. La settimana potrebbe essere così divisa:

Split Routine

  • GIORNO 1: PETTORALI + BICIPITI
  • GIORNO 2: QUADRICIPITI + GLUTEI + BICIPITI FEMORALI + POLPACCI
  • GIORNO 3: RIPOSO
  • GIORNO 4: DELTOIDI + TRICIPITI
  • GIORNO 5: LOMBARI + DORSALI + DELTOIDI POSTERIORI

GIORNO 1

  • DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI 6 SET DA 6 REPS
  • CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA 6 SET DA 6 REPS
  • CHIN UP ALLA SBARRA 6 SET DA 6 REPS
  • CURL PANCA SCOTT BILANCIERE EZ 6 SET DA 6 REPS

GIORNO 2

  • SQUAT BILANCIERE 6 SET DA 6 REPS
  • STACCO SUMO BILANCIERE 6 SET DA 6 REPS
  • LEG CURL 6 SET DA 6 REPS
  • CALF IN PIEDI 6 SET DA 12 REPS

GIORNO 3

  • MILITARY PRESS 6 SET DA 6 REPS
  • TIRATE AL MENTO 6 SET DA 6 REPS
  • DIP ALLE PARALLELE 6 SET DA 6 REPS
  • FRENCH PRESS BILANCIERE EZ 6 SET DA 6 REPS

GIORNO 4

  • STACCO 6 SET DA 6 REPS
  • TRAZIONI ALLA SBARRA 6 SET DA 6 REPS
  • REMATORE O T BAR ROW 6 SET DA 6 REPS
  • SCROLLATE 6 SET DA 6 REPS

Recuperi: Devono essere brevi, per stacco, squat, military press e distensioni su panca inclinata effettuate 1 minuto; per gli altri esercizi state sui 40 secondi.

Carichi: Lavorate in leggero buffer, ossia con il 75% del massimale; se occorre abbassate i carichi nelle ultime serie quando l'acido lattico vi imballerà i muscoli e non riuscirete ad effettuare le ripetizioni previste.

Integratori: Consigliamo Arginina e soprattutto Beta Alanina. 

Buon Allenamento. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Programma Completo per la Definizione Muscolare di 28 Giorni
17 Settembre 2016

Programma Completo per la Definizione Muscolare di 28 Giorni

Avete intenzione di perdere qualche chilo e di scolpire il vostro addome? Continuate a leggere l'articolo prendendo spunto dai nostri consigli.

2 Giorni di Allenamento in Superserie per Massa e Definizione
15 Ottobre 2017

2 Giorni di Allenamento in Superserie per Massa e Definizione

Come allenarsi in superserie per incrementare la massa muscolare Definendo i muscoli

Le Superserie sono un metodo di allenamento di Body Building che permette di rendere più intensa la vostra routine. Abbiamo redatto tanti articoli in merito in quanto le superserie sono un metodo che ci piace moltissimo, il motivo principale è dato dal fatto che in un determinato lasso di tempo si riescono ad eseguire numerosi esercizi incrementanto quindi l'intensità di lavoro.

Ultimi post pubblicati

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body
23 Marzo 2020

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body

Con l'allenamento inferiore superiore è possibile concentrarsi maggiormente su sollevamenti pesanti rispetto ad altri piani di allenamento. I sottoprodotti chimici derivati ​​dal metabolismo anaerobico chiamato stress metabolico è responsabile dell'ipertrofia del 25%. L'aumento dello stress metabolico dovuto alla maggiore intensità e frequenza di allenamento è ciò che ti avvantaggia quando segui la divisione inferiore superiore.