Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore

data di redazione: 16 Maggio 2019 - data modifica: 01 Giugno 2019
Definizione Muscolare - La Scheda Migliore

Acquisire massa muscolare è abbastanza semplice, basta mangiare un pò di più adottando un allenamento strutturato sui grandi esercizi, spingendo grossi carichi; in linea di massima questa strategia ha sempre dato ottimi risultati in termini di aumento di peso e massa muscolare.

Il problema nasce quando si deve perdere grasso, cercando di non perdere la massa muscolare, faticosamente acquisita nella fase bulk.

La fase di definizione muscolare richiede un allenamento mirato, associata ad un'alimentazione ad alto contenuto proteico che favorisca lo sviluppo muscolare. 

Se vuoi avere un corpo definito e tonico, continua con l'allenamento pesi, non abbassare i carichi, diminuisci i tempi di recupero e cerca di non sgarrare a tavola. 

Quando si è a dieta, le energie per l'allenamento sono minori, pertanto a nostro avviso bisognerebbe evitare esercizi che prevedono il cedimento muscolare; lavorate in buffer, aumentate la densità mediante recuperi più brevi, lavorate negli esercizi base per conservare la forza massima.

Schede di Allenamento

SE VOLETE ALLENARVI PER SCOLPIRE I VOSTRI MUSCOLI, VI INVITIAMO A PROVARE IL NOSTRO METODO ABC FIT. 

Qui di seguito vi forniremo un PROGRAMMA FREE PER LA DEFINIZIONE MUSCOLARE ABC FIT da provare subito.

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Massa Forza Definizione Super Serie Doppie
02 Ottobre 2014

Massa Forza Definizione Super Serie Doppie

Quale Super Serie inserire nella propria scheda di allenamento a seconda del proprio obiettivo

Le super serie sono serie speciali dell’allenamento per il body building e si possono effettuare in diversi modi e maniere, per scegliere il metodo a voi congeniale, molto dipende dall’obiettivo prefissato dell’allenamento . Se l’obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare, nonché la forza, si consigliano superserie tra muscoli antagonisti come Pettorali e Dorsali, Tricipiti e Bicipiti , Quadricipiti e Bicipiti Femorali , Deltoidi e Trapezi . In questo modo essendo due aree del corpo che usano muscoli opposti si hanno più energie per spingere pesi consistenti in entrambi gli esercizi anche senza riposare .

Scheda Body Building: Un Muscolo Al Giorno
12 Marzo 2019

Scheda Body Building: Un Muscolo Al Giorno

Molti culturisti avanzati si allenano in questa maniera, soprattutto in prossimità delle gare, in quanto hanno la possibilità di lavorare il muscolo interessato da ogni angolazione e sotto ogni punto di vista, cosa che non può avvenire nelle schede di allenamento tradizionali.

Ultimi post pubblicati

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone
09 Dicembre 2019

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone

In questo articolo vedremo quali alimenti non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta se volete mantenere alti i livelli di testosterone.

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone
08 Dicembre 2019

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone

Come Allenarsi Per Aumentare L'Ormone Maschile Per Antonomasia

Il testosterone è un ormone steroideo che aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e la densità ossea ed oltre ad aiutare nell'avere un bel corpo, è anche fondamentale per una buona salute!