Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tabella per la Super Massa Muscolare

data di redazione: 27 Agosto 2014 - data modifica: 08 Febbraio 2019
Tabella per la Super Massa Muscolare

Il famoso metodo 8x8 di vince gironda

Tabella per la Super Massa Muscolare

  • Vince GIRONDA diceva di scegliere tre o quattro esercizi per gruppo muscolare e di eseguire per ciascuno di essi otto serie da otto ripetizioni. 
  • Fra le serie, i tempi di recupero dovevano andare fra i 20 ed i 40 secondi e l'allenamento doveva comprendere due o tre muscoli. 
  • Malgrado la notevole mole di lavoro, dati i tempi di recupero molto stretti e i tempi di esecuzione che dovevano essere 2 secondi per la fase eccentrica e due per la fase eccentrica, la seduta di allenamento durava dai 45 ai 60 minuti. 

Vince Gironda aveva già capito che una tempistica maggiore sarebbe coincisa con la crescita della secrezione degli ormoni catabolici e il calo di secrezione di quelle anabolici. Una delle sue idee a riguardo era che le sessioni dovevano essere a tempo e che bisognerebbe impegnarsi a ridurre il tempo occorrente ad allenarsi.

SPLITE ROUTINE da 4 giorni : A-B-C-D

GIORNO A

Pettorali

  • distensione su panca 30° con manubri 8x8 15"-20"
  • croci su panca piana con manubri 8x8 15"-20"
  • croci ai cavi 8x8 15"-20"

Tricipiti

  • estensioni dietro la testa con manubrio 8x8 15"-20"
  • push down 8x8 15"-20"

GIORNO B

Dorsali

  • lat machine avanti 8x8 15"-20"
  • pullover con manubrio 8x8 15"-20"
  • pulley 8x8 15"-20"

Bicipiti

  • drag curl 8x8 15"-20"
  • panca scott con bilanciere ez 8x8 15"-20"

GIORNO C

Spalle / Trapezi

  • lento avanti con bilanciere 8x8 15"-20"
  • alzate laterali 8x8 15"-20"
  • face pull con corda 8x8 15"-20"

Addominali

  • Crunch inverso 8x20 15"-20"
  • abdominal machine 8x20 15"-20"

GIORNO D

Quadricipite

  • Squat con Bilanciere 8x8 45"
  • Sissy squat 8x8 45"
  • Leg extension 8x8 45"

Ischio Crurali

  1. stacchi gambe tese 8x8 45"
  2. Leg curl sdraiato 8x8 45"

Polpacci

  1. Calf su pressa 8x20 20" 
  2. Calf in piedi 8x20 20"

E' un metodo ad alto volume da utilizzare una a tantum nei periodi di incremento della massa muscolare o meglio nel miglioramento della qualità muscolare. 

Consigliamo di adottare carichi intorno al 60% del massimale di ogni esercizio ed altresì di provare integratori voluminizzatori alquanto indicati in tali tipologie di protocolli di allenamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Le 10 domande più comuni sul Sistema di Allenamento EDT
14 Novembre 2014

Le 10 domande più comuni sul Sistema di Allenamento EDT

Il sistema EDT è un metodo di allenamento per bodybuilder ad alta densità. La densità è il quantitativo di lavoro effettuato in un determinato lasso di tempo.

Super Serie,Triset o Serie Giganti Per Scolpire I Muscoli
30 Marzo 2018

Super Serie,Triset o Serie Giganti Per Scolpire I Muscoli

Chiunque abbia mai preso una rivista di bodybuilding nelle mani, probabilmente si è imbattuto in articoli, dove venivano decantate le virtù delle superserie, triserie, super serie doppie ed in alcuni casi delle serie giganti.

Ultimi post pubblicati

Allenamenti Da Casa
25 Ottobre 2020

Allenamenti Da Casa

Quella di allenarsi a casa è quindi una scelta condivisa da un grande numero di persone che per difficoltà logistiche e spesso anche economiche preferiscono praticare un po’ di sano movimento tra le le mura domestiche senza aggiungere allo stress della vita quotidiana l’impegno di dover recarsi in palestra più volte a settimana.

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.