Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tabella per la Super Massa Muscolare

data di redazione: 27 Agosto 2014 - data modifica: 08 Febbraio 2019
Tabella per la Super Massa Muscolare

Il famoso metodo 8x8 di vince gironda

Tabella per la Super Massa Muscolare

  • Vince GIRONDA diceva di scegliere tre o quattro esercizi per gruppo muscolare e di eseguire per ciascuno di essi otto serie da otto ripetizioni. 
  • Fra le serie, i tempi di recupero dovevano andare fra i 20 ed i 40 secondi e l'allenamento doveva comprendere due o tre muscoli. 
  • Malgrado la notevole mole di lavoro, dati i tempi di recupero molto stretti e i tempi di esecuzione che dovevano essere 2 secondi per la fase eccentrica e due per la fase eccentrica, la seduta di allenamento durava dai 45 ai 60 minuti. 

Vince Gironda aveva già capito che una tempistica maggiore sarebbe coincisa con la crescita della secrezione degli ormoni catabolici e il calo di secrezione di quelle anabolici. Una delle sue idee a riguardo era che le sessioni dovevano essere a tempo e che bisognerebbe impegnarsi a ridurre il tempo occorrente ad allenarsi.

SPLITE ROUTINE da 4 giorni : A-B-C-D

GIORNO A

Pettorali

  • distensione su panca 30° con manubri 8x8 15"-20"
  • croci su panca piana con manubri 8x8 15"-20"
  • croci ai cavi 8x8 15"-20"

Tricipiti

  • estensioni dietro la testa con manubrio 8x8 15"-20"
  • push down 8x8 15"-20"

GIORNO B

Dorsali

  • lat machine avanti 8x8 15"-20"
  • pullover con manubrio 8x8 15"-20"
  • pulley 8x8 15"-20"

Bicipiti

  • drag curl 8x8 15"-20"
  • panca scott con bilanciere ez 8x8 15"-20"

GIORNO C

Spalle / Trapezi

  • lento avanti con bilanciere 8x8 15"-20"
  • alzate laterali 8x8 15"-20"
  • face pull con corda 8x8 15"-20"

Addominali

  • Crunch inverso 8x20 15"-20"
  • abdominal machine 8x20 15"-20"

GIORNO D

Quadricipite

  • Squat con Bilanciere 8x8 45"
  • Sissy squat 8x8 45"
  • Leg extension 8x8 45"

Ischio Crurali

  1. stacchi gambe tese 8x8 45"
  2. Leg curl sdraiato 8x8 45"

Polpacci

  1. Calf su pressa 8x20 20" 
  2. Calf in piedi 8x20 20"

E' un metodo ad alto volume da utilizzare una a tantum nei periodi di incremento della massa muscolare o meglio nel miglioramento della qualità muscolare. 

Consigliamo di adottare carichi intorno al 60% del massimale di ogni esercizio ed altresì di provare integratori voluminizzatori alquanto indicati in tali tipologie di protocolli di allenamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto
07 Giugno 2019

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto

In questo articolo vedremo i benefici ormonali apportati dalla stagione estiva con qualche suggerimento su come allenarsi per mantenere la massa muscolare, anche senza andare in palestra. E' sbagliato smettere di allenarsi!

Scheda Allenamento Per La Definizione Muscolare in PDF
03 Maggio 2019

Scheda Allenamento Per La Definizione Muscolare in PDF

Un allenamento mirato allo sviluppo della definizione muscolare si pone come obiettivi principali la perdita di grasso corporeo ed il mantenimento o l'incremento delle masse muscolari. La definizione dipende infatti dal volume dei muscoli, dal loro contenuto in acqua e dallo spessore cutaneo, influenzato soprattutto dalla percentuale di grasso corporeo.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.