Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

data di redazione: 15 Settembre 2019
Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? 

In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Affinché il tuo corpo possa migliorare e diventare sempre più forte, hai bisogno di trovare il giusto mix di esercizi. 

Per questo è importante non affidarsi al caso ma iniziare un allenamento avendo a portata di mano la scheda palestra adeguata che possa permetterti di allenarti al meglio. 

Prima di parlare della scheda per palestra da stampare, è necessario che tu abbia chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere: 

  • hai bisogno di dimagrire? 
  • Vuoi tonificare il corpo? 
  • Hai bisogno di mettere massa? 
  • Vuoi aumentare la tua forza e resistenza? 
  • Oppure quello che ti serve è solo un po’ di svago? 

Una volta chiarito il tuo obiettivo, puoi passare alla scelta della scheda per palestra.

OBIETTIVO: AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE

Se cerchi una scheda per la massa muscolare per avanzati clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO MASSA MUSCOLARE AVANZATI

Se invece cerchi una scheda per la massa muscolare per principianti clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO MASSA MUSCOLARE PRINCIPIANTI

OBIETTIVO: AUMENTARE LA FORZA

Se cerchi una scheda di forza da strongman clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO FORZA AVANZATI

Sei un principiante e vuoi aumentare la forza? Clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO FORZA PRINCIPIANTI

OBIETTIVO: DEFINIZIONE MUSCOLARE

Vuoi scolpire il tuo fisico fino all'osso? Clicca qui

SCHEDE DEFINIZIONE MUSCOLARE AVANZATI

Se invece sei agli inizi e vuoi solo perdere un pò di grasso clicca qui sotto:

SCHEDE DEFINIZIONE PRINCIPIANTI

Qui di seguito vi daremo qualche consiglio su come allenarsi al meglio.

CONSIGLI SULLA TUA ATTIVITÀ IN PALESTRA

  • Ascolta il tuo corpo. Durante lo svolgimento di un qualsiasi allenamento, non dimenticare mai di ascoltare il tuo corpo. 
  • È naturale doversi sforzare un po’ per stimolare al meglio i muscoli ma è fondamentale non strafare. 
  • Mancanza di energia, giramenti di testa, senso di oppressione, sono tutti segnali da non sottovalutare. Se li riscontri, vuol dire che ti stai sforzando più di quanto dovresti quindi fermati subito e recupera le energie.
  • Cambiare il numero delle ripetizioni è utile per stimolare la crescita dei muscoli. Parti con un basso numero di ripetizioni (almeno 5) e aumentalo gradualmente. 
  • Nella scelta del numero delle ripetizioni, tieni conto del tipo di esercizio che stai svolgendo e del carico che stai usando. 
  • Non saltare mai i minuti di recupero: sono fondamentali per riposare i muscoli dopo lo sforzo e riprendere fiato.
  • Per evitare strappi o crampi muscolari, non saltare mai la fase di riscaldamento e quella del defaticamento. 
  • Pochi minuti di stretching prima e dopo l’allenamento sono sufficienti

Hai ancora dubbi sulla scelta della scheda palestra?

Se vuoi qualche consiglio in più contattaci via mail: CLICCA QUI

Oppure seguici su facebook e mandaci un messaggio privato: CLICCA QUI

    Scarica eBook

    Potrebbe interessarti anche

    Bodybuilding App
    23 Novembre 2019

    Bodybuilding App

    ABC Allenamento FIT

    L'applicazione di bodybuilding che farà al caso vostro si chiama ABC ALLENAMENTO FIT. ABC Allenamento FIT è un personal trainer virtuale che redige programmi di allenamento su misura, calibrati sull’utente, dove un sofisticato algoritmo permetterà di determinare il livello di forma, in ogni momento della vostra preparazione fisica.

    Scheda di Riscaldamento per Allenamento Pesi
    20 Aprile 2020

    Scheda di Riscaldamento per Allenamento Pesi

    Come riscaldarsi in vista di un allenamento pesante con i pesi

    Lo scopo specifico del riscaldamento è quello di preparare gli atleti al programma di allenamento che seguirà. Durante il Warm Up sale la temperatura corporea, che sembra essere uno dei fattori più importanti per facilitare l'attività fisica. Il riscaldamento stimola inoltre l'attività del sistema nervoso centrale - SNC -, che sovrintende al coordinamento di tutti i sistemi corporei, accelerando le reazioni motorie attraverso il rapido invio di impulsi nervosi e migliora infine la coordinazione.

    Ultimi post pubblicati

    L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
    07 Luglio 2020

    L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

    Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

    Fullbody in Giant Sets
    03 Luglio 2020

    Fullbody in Giant Sets

    Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

    Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.