Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

data di redazione: 15 Settembre 2019
Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? 

In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Affinché il tuo corpo possa migliorare e diventare sempre più forte, hai bisogno di trovare il giusto mix di esercizi. 

Per questo è importante non affidarsi al caso ma iniziare un allenamento avendo a portata di mano la scheda palestra adeguata che possa permetterti di allenarti al meglio. 

Prima di parlare della scheda per palestra da stampare, è necessario che tu abbia chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere: 

  • hai bisogno di dimagrire? 
  • Vuoi tonificare il corpo? 
  • Hai bisogno di mettere massa? 
  • Vuoi aumentare la tua forza e resistenza? 
  • Oppure quello che ti serve è solo un po’ di svago? 

Una volta chiarito il tuo obiettivo, puoi passare alla scelta della scheda per palestra.

OBIETTIVO: AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE

Se cerchi una scheda per la massa muscolare per avanzati clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO MASSA MUSCOLARE AVANZATI

Se invece cerchi una scheda per la massa muscolare per principianti clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO MASSA MUSCOLARE PRINCIPIANTI

OBIETTIVO: AUMENTARE LA FORZA

Se cerchi una scheda di forza da strongman clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO FORZA AVANZATI

Sei un principiante e vuoi aumentare la forza? Clicca qui sotto:

SCHEDE AUMENTO FORZA PRINCIPIANTI

OBIETTIVO: DEFINIZIONE MUSCOLARE

Vuoi scolpire il tuo fisico fino all'osso? Clicca qui

SCHEDE DEFINIZIONE MUSCOLARE AVANZATI

Se invece sei agli inizi e vuoi solo perdere un pò di grasso clicca qui sotto:

SCHEDE DEFINIZIONE PRINCIPIANTI

Qui di seguito vi daremo qualche consiglio su come allenarsi al meglio.

CONSIGLI SULLA TUA ATTIVITÀ IN PALESTRA

  • Ascolta il tuo corpo. Durante lo svolgimento di un qualsiasi allenamento, non dimenticare mai di ascoltare il tuo corpo. 
  • È naturale doversi sforzare un po’ per stimolare al meglio i muscoli ma è fondamentale non strafare. 
  • Mancanza di energia, giramenti di testa, senso di oppressione, sono tutti segnali da non sottovalutare. Se li riscontri, vuol dire che ti stai sforzando più di quanto dovresti quindi fermati subito e recupera le energie.
  • Cambiare il numero delle ripetizioni è utile per stimolare la crescita dei muscoli. Parti con un basso numero di ripetizioni (almeno 5) e aumentalo gradualmente. 
  • Nella scelta del numero delle ripetizioni, tieni conto del tipo di esercizio che stai svolgendo e del carico che stai usando. 
  • Non saltare mai i minuti di recupero: sono fondamentali per riposare i muscoli dopo lo sforzo e riprendere fiato.
  • Per evitare strappi o crampi muscolari, non saltare mai la fase di riscaldamento e quella del defaticamento. 
  • Pochi minuti di stretching prima e dopo l’allenamento sono sufficienti

Hai ancora dubbi sulla scelta della scheda palestra?

Se vuoi qualche consiglio in più contattaci via mail: CLICCA QUI

Oppure seguici su facebook e mandaci un messaggio privato: CLICCA QUI

    Scarica eBook

    Potrebbe interessarti anche

    ABC Allenamento FIT - Calcolo del Livello
    18 Gennaio 2019

    ABC Allenamento FIT - Calcolo del Livello

    Come Determinare il proprio livello di Forma Fisica

    Una volta che avete scaricato l'applicazione su Google Play e/o App Store cliccate nel menù a tendina in alto a sinistra, ci saranno delle voci (dashboard, i miei programmi, defaticamento, acquista programma, progressi, i miei parametri e CALCOLA LIVELLO).

    Bodybuilding: Allenamento ai Cavi
    02 Maggio 2018

    Bodybuilding: Allenamento ai Cavi

    Come allenarsi ai cavi nel modo corretto

    L’allenamento ai cavi è utile per esaltare i dettagli della massa muscolare. I cavi sono lo strumento migliore per esaltare i dettagli di vari gruppi muscolari, l’importante però è sapere cosa fare e sapere cosa non fare. 

    Ultimi post pubblicati

    Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
    21 Ottobre 2020

    Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

    Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

    Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
    19 Ottobre 2020

    Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

    Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.