Allenamento Body Building di Serge Nubret

Allenamento Body Building di Serge Nubret

Come si allenava il grande Campione Francese Serge Nubret

Allenamento Body Building di Serge Nubret

Il Grande Serge Nubret nasce ad Anse-Bertrand il 6 ottobre 1938 deceduto il 19 aprile 2011 è stato un grandissimo campione del body building mondiale nell'epoca d'oro del culturismoSerge Nubret ebbe una lunga carriera di successo caratterizzata dal suo splendido fisico aggraziato e proporzionato. 

Ancora oggi le sue foto, vengono utilizzate per evidenziare la grazia e le proporzioni perfette che dovrebbe avere un vero campione di body building. Il body building odierno caratterizzato da atleti con fisici enormi, con masse muscolari spropositate, dovrebbe fare un passo indietro e prendere il Grande Serge Nubret come esempio. Serge Nubret credeva in allenamenti ad alto volume con carichi medio bassi in proporzione alle sue reali possibilità di sollevamento e sempre alti per un normale atleta bodybuilder . Credeva nel pompaggio muscolare estremo con serie su serie per tutta la settimana. 


L'ALLENAMENTO DI SERGE NUBRET

 

LUNEDI' / GIOVEDI' : QUADRICIPITI  - PETTORALI - ADDOMINALI

 

  • Squat: 8 serie x 12 ripetizioni
  • Leg Press: 6 serie x 12 ripetizioni 
  • Leg Extension: 6 serie x 12 ripetizioni
  • Panca piana con bilanciere : 8 serie x 12 ripetizioni
  • Croci piane con manubri : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Panca inclinata con bilanciere : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Croci con manubri su panca inclinata : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Pullover con manubrio: 6 serie x 12 ripetizioni

 

MARTEDI' / VENERDI' : SCHIENA - FEMORALI - ADDOMINALI

 

  • Trazioni alla sbarra: 6 serie x 12 ripetizioni
  • lat machine posteriore: 8 serie x 12 ripetizioni
  • lat machine avanti : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Rematore con bilanciere a busto flesso: 6 serie x 12 ripetizioni
  • stacco gambe tese : 6 serie  x 15 ripetizioni
  • Leg Curl: 8 serie x 15 ripetizioni

 

MERCOLEDI' / SABATO : SPALLE -BRACCIA -POLPACCI

 

  • Military Press: 6 serie x 12 ripetizioni
  • Spinte alternate sopra la testa con manubri : 6 serie x 12 ripetizioni
  • tirate al mento:  6 serie x 12 ripetizioni
  • alzate laterali ai cavi monolaterale : 6 serie x 12 ripetizioni
  • Superset curl con bilanciere + spinte in basso al cavo alto: 16 serie globali x 12 ripetizioni 
  • Superset curl manubri + Dip parallele : 16 serie globali x 12 ripetizioni
  • Calf in piedi : 8 serie x 12 ripetizioni
  • Calf seduto : 8 serie x 12 ripetizioni 

L'allenamento addominale veniva effettuato nei giorni indicati al termine della seduta di body building e l'esercizio preferito erano gli esercizi eseguiti in sospensione su una sbarra trazioni portando le ginocchia al petto. 

Scritto da: ABC Staff

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