Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

Ecco la dieta per incrementare la massa muscolare che effettuava il campione di bodybuilding Tom Platz. Ovviamente sono tantissime calorie e tanti alimenti che solo atleti di quel calibro si possono permettere di ingerire rimanendo definiti (relativamente).

  • Al mattino prima della seduta pesi: due pezzi di pane integrale tostato con burro e marmellata, latte, caffè, proteine, vitamine.
  • Pasto post seduta: (il nostro pranzo) 6 uova al tegame, carne macinata in polpette, pomodori insalata, succo pompelmo da bere, tartina di crusca o due pezzi di pane integrale.
  • Spuntino pomeridiano: formaggio tipo jocca (parecchio), cracker, acqua.
  • Cena: pezzo di costine molto grande oppure petto di tacchino abbondante, cottage cheese (jocca), arachidi, patate lesse.
  • Spuntino: latte gelato proteine e qualche nocciola

Come vedete la dieta di Tom Platz era senza tanti fronzoli, non metteva quantità, mangiava un pò di tutto, soprattutto cibi proteici che li abbina con qualche forma di carboidrato complesso (pane, patate).

Ovvio che è un tipo di dieta americana dove il pranzo è un brunch, una colazione a tarda mattinata. Non usava moltissime proteine in polvere, solo al mattino e non sempre e alla sera. Alla sera prediligeva infatti proteine date dai formaggi come la jocca.

Tom Platz è diventato famoso per la forza e la massa muscolare che aveva nella parte inferiore del corpo, dove effettuava squat incredibili sia come carichi che come numero di ripetizioni. Un grande culturista che non ha avuto il successo che meritava. 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati