Ronnie Coleman Oggi

Ronnie Coleman Oggi

Ronnie Coleman, classe 1964 è stato uno dei più grandi bodybuilder di tutti i tempi, conquistando per 8 volte il titolo del Mister Olympia, dominando la scena del culturismo mondiale dal 1998 al 2005. Ronnie Coleman negli ultimi anni sta pagando a caro prezzo i tanti anni dedicati alla vita da professionista di bodybuilding, dove infortuni ed incidenti lo hanno visto spesso ricoverato in ospedale. L'ultimo intervento alla schiena, durato ben 11 ore, lo ha visto per la riabilitazione obbligato sulla sedia a rotelle per un lungo periodo.

In una recente intervista Ronnie Coleman ha detto le testuali parole:

"Se ho qualche rimpianto? Se avessi avuto la possibilità di fare tutto da capo avrei cambiato qualcosa? Sì, se avessi avuto la possibilità di fare tutto dall'inizio avrei cambiato una cosa. Questo: quando ho squattato 800 lbs avrei voluto fare 4 ripetizioni invece di 2, questo è l'unico rimpianto della mia carriera. Quelle 2 ripetizioni che non ho fatto ancora mi perseguitano oggi, perché so che avrei potuto farne 4, ma il codardo che era in me, me ne ha fatte fare solo 2. Questo è il mio unico rimpianto. " 

Ronnie Coleman quest'anno compie 54 anni e come molti ex bodybuilder effettua seminari in giro per il mondo ed è testimonial di molte aziende del settore. Nonostante gli infortuni si allena al massimo delle proprie possibilità in quanto il bodybuilding è la sua vita. Molti diranno "E' valsa la pena, distruggere il proprio corpo, con pesi immani?" 

Ronnie Coleman è diventato una leggenda del Bodybuilding come il Grande Arnold Schwarzenegger e per diventare delle icone c'è sempre un prezzo da pagare. 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati