Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 06 Ottobre 2017
Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

Ecco la dieta per incrementare la massa muscolare che effettuava il campione di bodybuilding Tom Platz. Ovviamente sono tantissime calorie e tanti alimenti che solo atleti di quel calibro si possono permettere di ingerire rimanendo definiti (relativamente).

  • Al mattino prima della seduta pesi: due pezzi di pane integrale tostato con burro e marmellata, latte, caffè, proteine, vitamine.
  • Pasto post seduta: (il nostro pranzo) 6 uova al tegame, carne macinata in polpette, pomodori insalata, succo pompelmo da bere, tartina di crusca o due pezzi di pane integrale.
  • Spuntino pomeridiano: formaggio tipo jocca (parecchio), cracker, acqua.
  • Cena: pezzo di costine molto grande oppure petto di tacchino abbondante, cottage cheese (jocca), arachidi, patate lesse.
  • Spuntino: latte gelato proteine e qualche nocciola

Come vedete la dieta di Tom Platz era senza tanti fronzoli, non metteva quantità, mangiava un pò di tutto, soprattutto cibi proteici che li abbina con qualche forma di carboidrato complesso (pane, patate).

Ovvio che è un tipo di dieta americana dove il pranzo è un brunch, una colazione a tarda mattinata. Non usava moltissime proteine in polvere, solo al mattino e non sempre e alla sera. Alla sera prediligeva infatti proteine date dai formaggi come la jocca.

Tom Platz è diventato famoso per la forza e la massa muscolare che aveva nella parte inferiore del corpo, dove effettuava squat incredibili sia come carichi che come numero di ripetizioni. Un grande culturista che non ha avuto il successo che meritava. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Allenamento di Lou Ferrigno
27 Aprile 2018

L'Allenamento di Lou Ferrigno

L'incredibile routine di allenamento di HULK

Lou Ferrigno crebbe in una famiglia siculo-statunitense, figlio di Matthew, un tenente di polizia di New York che, secondo la versione di Lou, fu anche sollevatore di pesi e spesso critico e negativo verso il figlio e la moglie Victoria. All'età di tre anni, Lou subì un'infezione all'orecchio e perse permanentemente l'80% del suo udito. Cominciò ad allenarsi coi pesi all'età di 13 anni, imitando il culturista e attore Steve Reeves, un famoso Ercole del cinema.

Mike Mentzer - Dieta per L'Aumento della Massa Muscolare
27 Aprile 2018

Mike Mentzer - Dieta per L'Aumento della Massa Muscolare

La cosa che salta all’occhio subito è come Mike Mentzer fosse contrario alle abbuffate proteiche, addirittura in preparazione per l’olympia si teneva a 90 grammi di proteine al giorno e oltre 200 grammi di carboidrati! Mike Mentzer non credeva nell’eliminazione dei carboidrati, perchè era fermamente convinto, in massa come in definizione...

Ultimi post pubblicati

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.

Tricipite Brachiale
15 Luglio 2019

Tricipite Brachiale

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo tricipite brachiale è il principale mu­scolo estensore dell’avambraccio e, per mezzo del capo lungo, promuove una adduzione dell’omero. È formato da tre parti denominate capo lungo, capo laterale e capo mediale.