(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 06 Ottobre 2017
Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

Ecco la dieta per incrementare la massa muscolare che effettuava il campione di bodybuilding Tom Platz. Ovviamente sono tantissime calorie e tanti alimenti che solo atleti di quel calibro si possono permettere di ingerire rimanendo definiti (relativamente).

  • Al mattino prima della seduta pesi: due pezzi di pane integrale tostato con burro e marmellata, latte, caffè, proteine, vitamine.
  • Pasto post seduta: (il nostro pranzo) 6 uova al tegame, carne macinata in polpette, pomodori insalata, succo pompelmo da bere, tartina di crusca o due pezzi di pane integrale.
  • Spuntino pomeridiano: formaggio tipo jocca (parecchio), cracker, acqua.
  • Cena: pezzo di costine molto grande oppure petto di tacchino abbondante, cottage cheese (jocca), arachidi, patate lesse.
  • Spuntino: latte gelato proteine e qualche nocciola

Come vedete la dieta di Tom Platz era senza tanti fronzoli, non metteva quantità, mangiava un pò di tutto, soprattutto cibi proteici che li abbina con qualche forma di carboidrato complesso (pane, patate).

Ovvio che è un tipo di dieta americana dove il pranzo è un brunch, una colazione a tarda mattinata. Non usava moltissime proteine in polvere, solo al mattino e non sempre e alla sera. Alla sera prediligeva infatti proteine date dai formaggi come la jocca.

Tom Platz è diventato famoso per la forza e la massa muscolare che aveva nella parte inferiore del corpo, dove effettuava squat incredibili sia come carichi che come numero di ripetizioni. Un grande culturista che non ha avuto il successo che meritava. 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento e Dieta di Phil Heath
27 Aprile 2018

Allenamento e Dieta di Phil Heath

Come si allena e cosa mangia Phil Heath Mister Olympia 2011-2017

Phillip Jerrod Heath, più comunemente conosciuto come Phil Heath, è un bodybuilder professionista americano IFBB (International Federation of Bodybuilders) ed è il detentore del titolo di Mr. Olympia per 7 volte di fila (dal 2011 al 2017).Ha iniziato la sua carriera di bodybuilder professionista nel 2002 vincendo la prima gara nel 2005.

Allenamento Dieta ed Integrazione di Ronnie Coleman
14 Aprile 2015

Allenamento Dieta ed Integrazione di Ronnie Coleman

Routine di Allenamento Settimanale, Dieta ed Integratori assunti

Ronnie Coleman, ex bodybuilder professionista, famoso in tutto il mondo, detiene il record delle vittorie al Mr. Olympia con 8 titoli, inoltre detiene anche il record del maggior numero di gare vinte (26 vittorie) nella IFBB (Federazione Internazionale BodyBuilding). 

Ultimi post pubblicati

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI
20 Novembre 2018

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE
20 Novembre 2018

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.