Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 06 Ottobre 2017
Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

Ecco la dieta per incrementare la massa muscolare che effettuava il campione di bodybuilding Tom Platz. Ovviamente sono tantissime calorie e tanti alimenti che solo atleti di quel calibro si possono permettere di ingerire rimanendo definiti (relativamente).

  • Al mattino prima della seduta pesi: due pezzi di pane integrale tostato con burro e marmellata, latte, caffè, proteine, vitamine.
  • Pasto post seduta: (il nostro pranzo) 6 uova al tegame, carne macinata in polpette, pomodori insalata, succo pompelmo da bere, tartina di crusca o due pezzi di pane integrale.
  • Spuntino pomeridiano: formaggio tipo jocca (parecchio), cracker, acqua.
  • Cena: pezzo di costine molto grande oppure petto di tacchino abbondante, cottage cheese (jocca), arachidi, patate lesse.
  • Spuntino: latte gelato proteine e qualche nocciola

Come vedete la dieta di Tom Platz era senza tanti fronzoli, non metteva quantità, mangiava un pò di tutto, soprattutto cibi proteici che li abbina con qualche forma di carboidrato complesso (pane, patate).

Ovvio che è un tipo di dieta americana dove il pranzo è un brunch, una colazione a tarda mattinata. Non usava moltissime proteine in polvere, solo al mattino e non sempre e alla sera. Alla sera prediligeva infatti proteine date dai formaggi come la jocca.

Tom Platz è diventato famoso per la forza e la massa muscolare che aveva nella parte inferiore del corpo, dove effettuava squat incredibili sia come carichi che come numero di ripetizioni. Un grande culturista che non ha avuto il successo che meritava. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Mike Mentzer - Dieta per L'Aumento della Massa Muscolare
27 Aprile 2018

Mike Mentzer - Dieta per L'Aumento della Massa Muscolare

La cosa che salta all’occhio subito è come Mike Mentzer fosse contrario alle abbuffate proteiche, addirittura in preparazione per l’olympia si teneva a 90 grammi di proteine al giorno e oltre 200 grammi di carboidrati! Mike Mentzer non credeva nell’eliminazione dei carboidrati, perchè era fermamente convinto, in massa come in definizione...

L'Allenamento di Arnold Schwarzenegger per Diventare 7 Volte Mister Olympia
19 Novembre 2017

L'Allenamento di Arnold Schwarzenegger per Diventare 7 Volte Mister Olympia

Le 2 Splite di Allenamento ed i Principi Alimentari utilizzati dall'Icona del Body Building Mondiale

Arnold Schwarzenegger è il mentore di tutti coloro che praticano l'allenamento pesi in palestra, colui che ha diffuso e reso noto il body building in tutto il mondo.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.