Tom Platz - Dieta per Aumentare la Massa Muscolare

Ecco la dieta per incrementare la massa muscolare che effettuava il campione di bodybuilding Tom Platz. Ovviamente sono tantissime calorie e tanti alimenti che solo atleti di quel calibro si possono permettere di ingerire rimanendo definiti (relativamente).
- Al mattino prima della seduta pesi: due pezzi di pane integrale tostato con burro e marmellata, latte, caffè, proteine, vitamine.
- Pasto post seduta: (il nostro pranzo) 6 uova al tegame, carne macinata in polpette, pomodori insalata, succo pompelmo da bere, tartina di crusca o due pezzi di pane integrale.
- Spuntino pomeridiano: formaggio tipo jocca (parecchio), cracker, acqua.
- Cena: pezzo di costine molto grande oppure petto di tacchino abbondante, cottage cheese (jocca), arachidi, patate lesse.
- Spuntino: latte gelato proteine e qualche nocciola
Come vedete la dieta di Tom Platz era senza tanti fronzoli, non metteva quantità, mangiava un pò di tutto, soprattutto cibi proteici che li abbina con qualche forma di carboidrato complesso (pane, patate).
Ovvio che è un tipo di dieta americana dove il pranzo è un brunch, una colazione a tarda mattinata. Non usava moltissime proteine in polvere, solo al mattino e non sempre e alla sera. Alla sera prediligeva infatti proteine date dai formaggi come la jocca.
Tom Platz è diventato famoso per la forza e la massa muscolare che aveva nella parte inferiore del corpo, dove effettuava squat incredibili sia come carichi che come numero di ripetizioni. Un grande culturista che non ha avuto il successo che meritava.
Potrebbe interessarti anche
Allenamento Tipico di Arnold Schwarzenegger
Come si allenava l'icona del body-building mondiale Arnold Schwarzenegger
Ai Tempi di Arnold Schwarzenegger, gli anni 70 gli allenamenti in palestra erano leggermente diversi dai giorni d'oggi. Prima di tutto si allenavano quasi tutti i giorni, 6 giorni su 7.
L'Allenamento Old School di Sergio Oliva
Sergio Oliva ha vinto per 3 anni consecutivi il titolo di Mr. Olympia: nel 1967, nel 1968 e nel 1969. La sua ultima partecipazione alla gara risale al 1985, dopo di che Oliva si ritirò dall'agonismo pur continuando ad allenarsi ed a tenere seminari sul bodybuilding.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".