Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Serie Gigante

data di redazione: 22 Novembre 2014 - data modifica: 09 Febbraio 2014
Serie Gigante
Una serie gigante consiste nella esecuzione di 4-6 stazioni in successione immediata senza intervalli o con tempi di intervallo ridotti al minimo. Se ad esempio volessimo impiegare tale sistema negli esercizi per i pettorali quali: distensione su panca, croci su panca inclinata con manubri, sollevamento alle parallele e pullover, dovremmo effettuare una serie di panca seguita da un riposo di 30 secondi, poi una serie di croci su inclinata seguita da un riposo di 30 secondi, poi una serie di parallele seguita da un riposo di 30 secondi ed infine una serie di pullover. Il massimo però si ottiene passando da una stazione all’altra senza recuperare , giusto il tempo di passare da una macchina all’altra, questa è una serie gigante. La serie gigante si può effettuare sullo stesso muscolo o tra due muscoli antagonisti come pettorali e dorsali, tricipiti e bicipiti, quadricipiti e femorali. Ovviamente le serie giganti sullo stesso muscolo sono più dure e performanti.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Kendo
09 Febbraio 2014

Kendo

Letteralmente "la via della spada" è un' arte marziale Giapponese armata che utilizza una sciabola detta anche Katana.

Core Training
09 Marzo 2014

Core Training

Tutti i movimenti che il corpo compie ogni giorno dipendono dai muscoli del CORE, vale a dire il corsetto addominale, che include il complesso coxo-lombopelvio e che è responsabile della stabilità del tronco e bacino.

Ultimi post pubblicati

Maca Per La Palestra
16 Febbraio 2020

Maca Per La Palestra

La Maca, altrimenti definita Lepidium meyenii, è una pianta tuberosa Peruviana appartenente alla famiglia delle Brassicacee, che cresce nelle regioni montuose andine, anche oltre i 3000 metri.

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa
13 Febbraio 2020

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa

Allenamento ad alto volume significa eseguire una mole di lavoro elevata in un lasso di tempo relativamente ristretto, in modo tale da aumentare la densità di allenamento.