(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Vitamina C - Acido Ascorbico

data di redazione: 22 Novembre 2014 - data modifica: 09 Febbraio 2014
Vitamina C - Acido Ascorbico
Vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è un nutriente solubile in acqua si trovano in alcuni alimenti. Nel corpo, agisce come antiossidante, aiuta a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi come nel caso di uno sforzo prolungato dovuto ad un allenamento muscolare. I radicali liberi sono composti che si formano quando i nostri corpi convertono il cibo che mangiamo in energia, con le normali funzioni fisiche ma soprattutto con l'allenamento muscolare. Le persone sono anche esposte ai radicali liberi provenienti dall'ambiente come il fumo da sigaretta, l'inquinamento atmosferico, e la luce ultravioletta del sole.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Compensazione
08 Marzo 2014

Compensazione

Capacità di recupero dell'organismo dopo l'affaticamento; la risintesi del livello ottimale di combustibile necessario per produrre energia

Tabata, protocollo
24 Marzo 2014

Tabata, protocollo

Il protocollo Tabata è un sistema di allenamento ideato da uno scienziato giapponese (Izumi Tabata) negli anni novanta e in breve consiste nell'alternare 20 secondi di lavoro con 10 secondi di pausa per 8 serie. Ha una durata complessiva di 4 minuti.

Ultimi post pubblicati

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA
09 Dicembre 2018

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Scheda Di Allenamento Per La Massa in Mono e Multi Frequenza
07 Dicembre 2018

Scheda Di Allenamento Per La Massa in Mono e Multi Frequenza

Questo schema di allenamento, frutto di nostri esperimenti in palestra, permetterà di migliorarsi negli esercizi base, nonché di aumentare la massa muscolare di tutti i distretti muscolari. La split routine è da 5 giorni dove alleneremo in mono frequenza i distretti muscolari ed in multi-frequenza gli esercizi base.