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5 Modi per Contenere l'Aumento del Grasso a Natale

data di redazione: 24 Dicembre 2016 - data modifica: 23 Luglio 2021
5 Modi per Contenere l'Aumento del Grasso a Natale

Nel periodo di Natale è inevitabile non ingrassare, o perlomeno non aggiungere qualche chilo al proprio peso corporeo: cene sociali con i colleghi di lavoro, familiari, amici, soci di palestra. Volete fare gli asociali evitandole tutte? Cosa si può fare per evitare di ingrassare troppo o perlomeno di sfruttare l'abbondanza di cibo?

1) ALLENARSI IN TOTAL BODY CON PESI PESANTI

Qualche allenamento andrà perso in quanto i centri fitness saranno chiusi nei giorni di festa, pertanto il consiglio è quello di allenarvi alla vecchia maniera, ovvero in total body con protocolli di allenamento di forza. E' un ottimo modo per ottimizzare i tempi, basteranno 2 giorni alla settimana per fare un ottimo lavoro. Il Total body eleva il metabolismo tenendolo attivo per diverse ora ed inoltre stimola tantissimo gli ormoni anabolici.

Giorno 1

  • Stacco Trap Bar 5x5
  • Trazioni alla sbarra 5x5
  • Military Press 5x5

Giorno 2

  • Squat con bilanciere 5x5
  • Distensioni su panca piana con bilanciere 5x5
  • Rematore con bilanciere 5x5

2) EFFETTUARE ATTIVITA' AEROBICA A DIGIUNO AL MATTINO

Un giorno alla settimana, dopo una cena pesante, provate ad andare a correre senza mangiare nulla. ingerendo solo un caffè tassativamente senza zucchero.

3) FARE COLAZIONE LEGGERMENTE PIU' PESANTE DEL SOLITO

Andare a pranzo o a cena con la pancia vuota e con la fame servirà a farvi mangiare oltre il dovuto. Se invece fate una colazione abbondante, soprattutto in proteine, avrete sicuramente meno fame a pranzo e/o a cena, consumando porzioni giuste, assaggiando un pò di tutto senza divorare con ingordigia e ferocia alimentare.

4) CENARE CON TISANE O TE VERDE

Se avete consumato un pranzo di festa abbondante, come consigliano tutti i medici, bisogna cercare di stare leggeri a cena. L'apparato digestivo sarà messo a dura prova in queste giornate, limitatevi a bere solo una tisana o un te caldo.

5) ENZIMI DIGESTIVI

Consumare un integratore che aiuti a digerire come un buon enzima digestivo, può essere un ottimo modo per riuscire a beneficiare dei nutrienti introdotti durante le feste.



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