Aerobica

Un'attività sportiva costante e duratura tonifica il corpo e fa dimagrire. L'aerobica è una disciplina ottima a tali scopi.

3 Motivi Per Cui Gli Atleti Devono Limitare Gli Allenamenti Cardio

3 Motivi Per Cui Gli Atleti Devono Limitare Gli Allenamenti Cardio

Come aumentare la resistenza aerobica nel modo giusto

Non sempre gli allenamenti cardio giovano al tuo sport principale. Sono tre i motivi principali, ma esiste anche la soluzione. Scopri perché.

Come Impostare il Proprio Ritmo di Corsa

Come Impostare il Proprio Ritmo di Corsa

Qual è l'intensità migliore per correre?

La gestione dell'intensità dello sforzo è fondamentale per qualsiasi persona che voglia svolgere un'attività fisica corretta, e gestione, in questo caso, significa conoscienza.

Correre in Estate - Insidie e Pericoli

Correre in Estate - Insidie e Pericoli

Precauzioni da adottare per la Corsa nei mesi più caldi

Quale è il periodo migliore dell'estate per effettuare una corsa? Mentre in periodi miti, i percorsi lungo il fiume sono la meta preferita dai runners, nei mesi più caldi, invece, la spiaggia è una vera e propria calamita per gli amanti della corsa.

Come Evitare i Crampi?

Come Evitare i Crampi?

Generalmente d'estate sono più frequenti, ci bloccano nel vero senso della parola durante la partita di calcio, di tennis, oppure durante la lotta: sono i famigerati crampi, ovvero dei lievi infortuni muscolari, che si verificano il più delle volte nel polpaccio oppure nelle dita dei piedi, che possono affliggere chiunque, dall'amatore allo sportivo professionista.

Sport e Vacanze - L'allenamento Incrociato Estivo

Sport e Vacanze - L'allenamento Incrociato Estivo

L'estate è il periodo che la maggior parte degli atleti agonisti sfrutta per riposarsi e rigenerarsi. Nonostante ciò non è intelligente fermarsi del tutto, portando la condizione atletica a livelli troppo bassi per poi ritrovarsi a settembre in condizioni atletiche disastrose.

Mini Guida sull'Allenamento Aerobico

Mini Guida sull'Allenamento Aerobico

Allenamento Aerobico per la Forza, la Massa ed il Dimagrimento.

Se potete eseguire distensioni alla panca piana come foste un fuoristrada, ma poi restate senza fiato ad allacciarvi le scarpe, forse è bene che continuiate a leggere l'articolo.

Nordic Walking e Camminata - Quali sono le Differenze?

Nordic Walking e Camminata - Quali sono le Differenze?

Chiunque può praticare il Nordic Walking. È uno sport che si può praticare senza distinzioni di età, di condizione, quindi sia il soggetto sportivo che il meno allenato, e senza alcuna controindicazione.

Corsa: Ripetute per Migliorare la Velocità

Corsa: Ripetute per Migliorare la Velocità

Un runner che si rispetti deve allenare tutte le componenti della corsa, ovvero la forza, la mobilità, la propriocezione, la potenza aerobica e non per ultimo la velocità.

Correre Scalzi Fa Male?

Correre Scalzi Fa Male?

C'è chi è fortemente contro e chi invece pensa sia estremamente utile allenarsi correndo scalzi, senza alcuna calzatura. Chi avrà ragione?

Corsa: L'importanza delle Scarpe per Prevenire gli Infortuni

Corsa: L'importanza delle Scarpe per Prevenire gli Infortuni

Da alcune ricerche è emerso che un podista su due è colpito frequentemente da infortunio, e anche se le cause sono molteplici, in molti casi vanno attribuite in qualche modo all'utilizzo delle scarpe

Dimagrimento Corporeo: Corsa oppure Camminata?

Dimagrimento Corporeo: Corsa oppure Camminata?

C'è chi corre, semplicemente perchè gli piace di più, o chi cammina, perché per varie ragioni non riesce a correre. Il Walking termine anglosassone che significa camminata, in sostanza è una pratica sportiva nata non tanto tempo fa negli Stati Uniti, è più alla portata di tutti e non è altro che un perfezionamento del movimento della camminata.

Runner: Come Allenarsi Per Non Farsi Male

Runner: Come Allenarsi Per Non Farsi Male

Farsi male andando a correre non è poi così infrequente. A volte può non dipendere da noi ma molto spesso alla base dell'infortunio vi sono errori o meglio comportamenti che dovremmo evitare.

8 Esercizi di Stretching Dinamico per la Corsa

8 Esercizi di Stretching Dinamico per la Corsa

Programma di Riscaldamento Adatto per i Runner prima di un'allenamento e/o gara

Per i podisti di ogni livello, prima di intraprendere un'allenamento e/o gara, è di fondamentale importanza riscaldare i muscoli e le articolazioni per prevenire gli infortuni. La fase di riscaldamento prepara il vostro corpo alle richieste della sessione di allenamento o della gara, consentendovi di lavorare al massimo dell'efficienza.

Allenamento Pesi Base per Runner

Allenamento Pesi Base per Runner

Come migliorare le perfomance di velocità su resistenza e sprint

Nonostante quello che alcuni pensano, il sollevamento pesi e la corsa a piedi vanno di pari passo. Per i runner, l'allenamento della forza è una componente chiave per incrementare le prestazioni. Aggiungendo la forza attraverso un programma di allenamento di weght lifting,

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