Aerobica
Un'attività sportiva costante e duratura tonifica il corpo e fa dimagrire. L'aerobica è una disciplina ottima a tali scopi.
Camminare Dopo Mangiato fa Bene o Meglio Evitare?
Negli ultimi anni, si è registrata una tendenza in crescita nella comunità della salute e del fitness quale quella di fare una breve passeggiata dopo ogni pasto al fine di ottenere vari benefici per la salute. Questo articolo esamina gli effetti sulla salute specifici del camminare dopo aver mangiato, compresi i suggerimenti su tempi e la durata che dovrebbe avere una camminata.
Camminare, quante Calorie fa Bruciare? e come se ne possono bruciare ancora di più?
Camminare è una scelta di esercizio fisico eccellente ed è soprattutto economica e che può aiutare a perdere peso e migliorare la salute cardiovascolare. Se state cercando di dimagrire, vi starete chiedendo quante calorie potete bruciare facendo questa attività.
Camminare per Dimagrire? Funziona se lo fai così!
Questo articolo è riservato alle persone pigre, a cui non piace la palestra, lo sport in generale, ma che vogliono tornare in forma, il consiglio che noi diamo è quello di iniziare con una semplice camminata. Camminare a caso, senza un programma, senza osservare delle regole è fine a se stessa e non vi servirà per dimagrire.
Camminare 1 Ora al Giorno quanto Aiuta a Perdere Peso?
Camminare è un'ottima forma di esercizio che può aiutare a perdere peso e fornire altri benefici per la salute. Tuttavia, rispetto ad altre forme di esercizio fisico, molte persone non considerano il camminare efficace o efficiente per la perdita di peso.
Guerrilla Cardio - L'Allenamento Aerobico di Stampo Militare
un alternativa combattiva di esercizi aerobici progettata specificatamente per le persone con poco tempo a disposizione e "stanche" del grasso addominale o del semplice grasso corporeo in generale.
Più Muscoli e Meno Grasso con gli Sprint
Programma di Allenamento per Gli Sprint della Durata di 1 Mese
Le ripetute di velocità, provenienti dal mondo dello sprint dell'atletica leggera, sono un allenamento di tipo esplosivo che aiuta a costruire gambe muscolose, bruciando grasso, scolpendo in tal modo il vostro addome.
Body Building Definizione Muscolare
Filosofia Aerobica per la Definizione Muscolare
La principale preoccupazione di chiunque stia cercando di perdere peso è data solo dai 2 Termini "perdere peso", guardando ogni giorno il risultato fornito dalla bilancia. La gente, quando si appresta a seguire un programma di dimagrimento, vuole solo pesare meno sulla bilancia. Questo non è un compito difficile da raggiungere. Chiunque può dire, "Basta mangiare meno calorie di quelle che si consumano e questo è tutto"! Facendo questo, naturalmente, si perderà peso, ma si sarà tornati in forma? Il Corpo avrà un aspetto migliore?
Allenamento da Sprinter
Diventare più Potenti e Veloci
protocollo di allenamento per migliorare la propria velocità nello sprint
Tabata Training Per Definire gli Addominali
Aerobica
Il Cardio serve, in primo luogo, a diventare e rimanere magri, ma aiuta anche a costruire maggior tessuto muscolare, aumentando in modo secondario anche la forza; questo perché?
Scheda di Allenamento Corsa ed Esercizi a Corpo Libero
Come ottenere tonificazione e dimagrimento con corsa ed esercizi a corpo libero
Per ottenere buoni risultati, bisogna fare in modo di fare resistenza nella corsa gradualmente, soprattutto per soggetti poco allenati, con un allenamento specifico, quindi la periodizzazione e la programmazione dovranno essere rivolte verso specifiche prove che rispettino scrupolosamente le possibilità fisiologiche naturali.
Cardio Ormoni e Dimagrimento
Come funzionano i meccanismi del dimagrimento
Si è visto che maggiore è la quantità di zucchero utilizzato nel lavoro muscolare per la più elevata intensità dell'esercizio, dove più intensità equivale a più adrenalina, maggiore è la quantità dei grassi ossidata nella fase di recupero che ne consegue (più ormone GH).
Correre Fa Perdere Grasso?
Stimolando il battito cardiaco fino a raggiungere la zona anaerobica, il corpo ricorre alle riserve di carboidrati e brucia più calorie per il lavoro duro che svolgono i muscoli, anche dopo l’allenamento beneficiando dell’effetto post combustione.
QUAL È IL RITMO IDEALE DI CORSA PER OTTIMIZZARE L'UTILIZZO DELLE FONTI ENERGETICHE?
I muscoli devono diventare bravi al punto da bruciare gli acidi grassi anche ad andature elevate, cioè quelle in cui di solito i muscoli stessi si alimentano bruciando invece glicogeno.
Corsa - Come Allenarsi in Estate?
Buona parte dei runner che fanno gare durante l'inverno opta per uno stop estivo come ricarica per la nuova stagione agonistica, tuttavia c'è sempre una parte di assidui amanti della corsa che preferisce non fermarsi del tutto. Come ben si sa l'atletica non perdona, e se si applica l'opzione "stop completo", al ritorno si può stare tranquilli che il nostro corpo, che non è una macchina, ce la farà pagare.
Corsa e Mal Di Schiena
I problemi alla schiena non sono un male riconducibile per forza di cose alla sedentarietà, quindi al sovrappeso o al tono muscolare scadente, ma è un problema che affligge anche il runner più esperto e assiduo, in quanto può essere provocato da esercizi eseguiti in modo scorretto, da posture inadeguate o semplicemente da un movimento sbagliato.
Migliorare la Potenza nella Corsa con la slitta traino o uno pneumatico
Migliorare la potenza di corsa, dimagrire e fare fiato con gli sprint ad alta intensità
L'utilizzo di una resistenza per allenarsi nella corsa veloce, in particolare l’allenamento con la slitta con i pesi o un semplice pneumatico di autovettura collegato alla vita, è un valido strumento di allenamento per migliorare l'accelerazione della corsa la quale è molto utile in moltissimi sport.
Corsa: Gli Errori Più Comuni Che Possono Causare Un'Infortunio
Quali sono Gli Errori Più Comuni Che Possono Causare Un'Infortunio? Dosare l'allenamento in maniera ottimale è sempre stato un problema per qualsiasi atleta. Il runner spesso tende a strafare per migliorarsi, con allenamenti che vanno oltre le proprie possibilità.
Correre Sulla Neve
Molti runner quando si trovano in presenza di condizioni atmosferiche avverse optano per un training in palestra o al tapis roulant, anche se sono comunque tantissimi i podisti "convinti" che nonostante pioggia o neve non sacrificano il loro programma di allenamento e non rinunciano alla loro uscita di corsa esterna.
Interval Training Nella Corsa
L'interval training è sostanzialmente un tipo di allenamento che comprende una corsa intervallata, discontinua, per cui è caratterizzata da ritmi più intensi che si alternano a ritmi invece di intensità minore. Questo genere di allenamento è estremamente produttivo, in quanto permette di migliorare la propria capacità aerobica, consentendo di conseguenza di incrementare la propria velocità di corsa
Corsa - Resistenza Alla Velocità
Un buon runner è quello che è in grado di sotenere un ritmo di corsa adeguato al proprio potenziale, e questo nonostante il trascorrere dei chilometri. Questo vale ovviamente per chi pratica discipline di corsa di resistenza, come il maratoneta.