Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Correre Fa Perdere Grasso?

data di redazione: 01 Novembre 2018 - data modifica: 27 Gennaio 2019
Correre Fa Perdere Grasso?

Correre Fa Perdere Grasso?

State pensando di cominciare a correre per dimagrire? Prima di iniziare a parlare dell'argomento, vogliamo specificare che dimagrire significa perdere il grasso in eccesso e non peso corporeo. 

Perdere grasso è diverso da bruciare il grasso, e per dimagrire davvero è importante prima di tutto sapere come funziona il nostro corpo:

  1. Sappiamo che quando corriamo il nostro corpo usa sia carboidrati che grasso come energia. 
  2. L’uso di carboidrati o grasso durante la corsa dipende dalla velocità e dall’intensità con cui si corre: per corse ad alta intensità o interval training il nostro corpo impiega prevalentemente i carboidrati. Questo perché sono più veloci da utilizzare. 
  3. Se invece corriamo a ritmo blando e per un tempo prolungato, il nostro metabolismo brucerà i grassi.

Quindi basta correre lentamente per delle ore per dimagrire? 

No, perché per dimagrire non basta bruciare il grasso di troppo. Bisogna in realtà bruciare più calorie di quante se ne assumono. 

E più si lavora intensamente, più si bruciano calorie.

Durante una corsa a ritmo rilassato ci si trova nella zona brucia grassi ideale ma durante gli intervalli di allenamento intensi i muscoli sono messi alla prova e stimolati al massimo. 

Stimolando il battito cardiaco fino a raggiungere la zona anaerobica, il corpo ricorre alle riserve di carboidrati e brucia più calorie per il lavoro duro che svolgono i muscoli, anche dopo l’allenamento beneficiando dell’effetto post combustione.

Durante un allenamento anaerobico ad alta intensità la percentuale di grasso coinvolta nel processo metabolico è minore. Tuttavia, si consumano più calorie grazie al lavoro intenso. E il corpo ha bisogno di più energia per il recupero, e quindi brucia più grassi.

In Più muscoli e Meno grasso abbiamo inserito un programma di allenamento per correre che ha come finalità la perdita di grasso e l'addome scolpito.

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Peggiori Alimenti per La Corsa
28 Gennaio 2018

I Peggiori Alimenti per La Corsa

Cosa non devi mangiare prima, durante e dopo la tua prossima corsa

Ogni atleta e ogni fisico sono diversi gli uni dagli altri. Ci sono persone che possono mangiare una bella frittura di pesce la sera prima di una lunga gara senza nessun problema, mentre altri devono tenere un rigido regime alimentare per non avere problemi. 5 regole per un runner.

Cos'è il Retrorunning?
20 Gennaio 2018

Cos'è il Retrorunning?

La corsa all'indietro può essere anche utilizzata come metodo alternativo di allenamento per la corsa, in quanto innestare la retromarcia aiuta il nostro corpo a bruciare il carburante in modo più efficiente ed economico durante la corsa tradizionale. Alcuni studi in merito hanno dimostrato che inserendo nei propri allenamenti lavori di corsa all'indietro per 10 settimane, si migliora l'economia della corsa in avanti fino al 2,5%.

Ultimi post pubblicati

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste
05 Gennaio 2020

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste

Pranzo dopo pranzo, cenone dopo cenone, succede così che inevitabilmente si finisce per mettere su qualche chiletto, che ovviamente sarà grasso e non, come molti pensano, massa muscolare. Detto questo vi state chiedendo: "Come Tornare In Forma Dopo Le Feste?"