(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 6 Migliori Integratori Per La Corsa

data di redazione: 08 Settembre 2014 - data modifica: 28 Gennaio 2018
I 6 Migliori Integratori Per La Corsa

I 6 Migliori Integratori per Corridori o Runners

Alcuni integratori per i corridori possono migliorare le prestazioni e il recupero. Dopo una corsa ad alta intensità, maratona o una sessione di allenamento, è possibile rimettere in moto il processo di recupero del corpo col mangiare alcuni tipi di alimenti e col consumo di vari supplementi. Per i corridori, è raccomandato il rifornimento fino a 60 minuti dopo la prestazione sportiva per ripristinare l'energia e riparare i muscoli. È possibile scegliere tra diversi frullati, integratori e cibi solidi a base di aminoacidi, proteine, vitamine e minerali per aiutare sia il recupero che per migliorare le prestazioni per la corsa successiva.

 

1) Gel Energetico
I Gel energetici vengono facilmente assorbiti dal corpo, molti contengono una combinazione di carboidrati semplici e complessi, antiossidanti e aminoacidi per fornire energia istantanea durante o dopo l'esercizio. Questi integratori possono anche reintegrare gli elettroliti che si perdono durante la sudorazione. È possibile consumare i gel energetici, prima, durante e dopo una corsa per assicurarsi di avere abbastanza energia durante la sessione di allenamento.

2) Barrette energetiche
Quando si vuole mangiare un pasto leggero dopo una corsa, si può scegliere una barretta energetica con un alto contenuto di carboidrati, grassi sani e proteine. Cercate barrette energetiche con proteine che contiene aminoacidi essenziali, in quanto questi aiutano a rigenerare i tessuti per il sostegno muscolare. I grassi sani potranno ripristinare i lipidi persi durante la sessione di allenamento. I carboidrati complessi e semplici, presenti nelle barrette energetiche, ricostituiranno il glicogeno muscolare e forniranno più energia.

 

3) Bevande Energetiche
Le bevande energetiche possono aiutare il recupero delle prestazioni, perché contengono zuccheri e sali che aiutano a reintegrare gli elettroliti. Alcune bevande energetiche contengono anche proteine e sono formulate per ottimizzare il recupero, reidratare il corpo e sostituire il glicogeno perso nei muscoli. Le bevande energetiche possono essere consumate durante i primi 30 / 60 minuti dalla fine di una intensa attività fisica.

 

4) Glucosamina
La glucosamina è un integratore per l'artrite che aiuta a sostenere le articolazioni. Aiuta anche a prevenire e riparare i danni e le infiammazioni della cartilagine e dei tessuti. Molte bevande sportive per il recupero come barrette energetiche e frullati nutrizionali, contengono glucosamina. Se si verificano dei dolori al ginocchio o qualsiasi altro tipo di dolore articolare, potete prendere in considerazione un integratore di glucosamina dopo un allenamento per mantenere le articolazioni in buona salute.

 

5) Acidi grassi essenziali
Gli acidi grassi essenziali (EFA) agiscono come lubrificanti per le articolazioni e possono aiutare a prevenire strappi del muscolo e dei tessuti articolari. L'assunzione di integratori EFA su base regolare può aiutare a prevenire l'usura in eccesso e la rottura delle articolazioni e contribuire a migliorare la gamma di movimento e prestazioni per tutta la stagione di allenamento.

6) Glutammina
La glutammina è un aminoacido che sostiene i muscoli scheletrici e il sistema immunitario. Se si stanno effettuando allenamenti intensi e sessioni di allenamento su base regolare, si potrebbe non avere abbastanza glutammina nel vostro sistema per recuperare dall'allenamento correttamente. Integratori di glutammina possono supportare il processo di recupero e proteggere i muscoli dai danni che si possono prevenire.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come Impostare il Proprio Ritmo di Corsa
13 Agosto 2017

Come Impostare il Proprio Ritmo di Corsa

Qual è l'intensità migliore per correre?

La gestione dell'intensità dello sforzo è fondamentale per qualsiasi persona che voglia svolgere un'attività fisica corretta, e gestione, in questo caso, significa conoscienza.

Allenamento Per La Corsa In Salita
28 Gennaio 2018

Allenamento Per La Corsa In Salita

Correre in salita è impegnativo e faticoso per tutti i podisti, di qualsiasi livello essi siano, perchè vincere la forza di gravità mette chiaramente in difficoltà sia il corpo che la mente. Anche se però la fatica è rilevante, i vantaggi e i benefici che conseguono da questo tipo di allenamento consentono di ottimizzare di gran lunga le nostre prestazioni, a ogni livello.

Ultimi post pubblicati

PLANK
18 Settembre 2018

PLANK

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Insalata Di Cereali e Legumi
18 Settembre 2018

Insalata Di Cereali e Legumi

Una dieta ricca di cereali e legumi è un ottimo punto di partenza per una vita sana e un corpo tonico. Ma non sempre i legumi si consumano nel modo corretto. Ovvero, non si sa come sfruttarne al meglio tutte le proprietà.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2