(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento e Dieta di Mike O'Hearn

data di redazione: 08 Aprile 2016
Allenamento e Dieta di Mike O'Hearn

Mike O'Hearn è prima di tutto un culturista, poi un sollevatore di pesi, un modello ed un fitness-man da copertina. Tutti abbiamo visto le sue foto, ma pochissimi lo conoscono per nome. Egli è stato immortalato su ben 470 copertine di riviste, è stato Fitness Model per 7 volte consecutive, tra l'altro è stato anche un campione di Judo e Tae Kwon Do.

Mike O'Hearn segue un programma di allenamento della vecchia scuola, quello che viene chiamato un programma di allenamento di potenza che si concentra sull'incremento della forza nei grandi esercizi.

Mike pensa che aumentando la forza, sarà poi possibile aumentare i carichi e le ripetizioni in svariati esercizi, costringendo così il corpo a crescere in modo che possa compensare a tali aumenti di peso. Questo programma di allenamento è costruito attorno ai 3 esercizi principali della pesistica adibita alla costruzione muscolare:

Si allena in una splite routine da quattro giorni:

  1. schiena
  2. torace
  3. gambe
  4. spalle e braccia

Che tipo di volume di allenamento utilizza il grande Mike O'Hearn? Il volume reale è nello squat, nello stacco e nelle distensioni su panca piana con svariate serie di riscaldamento e serie target pesanti di allenamento.

SCHEDA DI ALLENAMENTO DI MIKE O'HEARN

GIORNO 1 - SCHIENA

  • Pullup 4 set x 12 reps
  • Stacco 4 set x 8 reps con 135, 225, 315, 405 libbre
  • Stacco 8 set x 5,4,3 reps con 495, 585, 650 libbre
  • Stacco 7 set x 3 reps con 705 libbre
  • Lat pulldown 4 set x 10 reps
  • Vertical Row versione Hammer 4 set x 12 reps
  • T-bar Row 4 set x 8 reps con 360 libbre
  • Hiperextension 6 set x 15 reps con 45 libbre

GIORNO 2 - TORACE

Panca inclinata con bilanciere

  • Warmup 4 set x 10, 8, 8, 5 ripetizioni con 135, 225, 315, 365 libbre
  • Serie Target 7 set x 4 reps con 425 libbre

Distensioni con manubri su panca piana

  • Warmup 3 set x 5 reps con 100, 130, 160 libbre
  • Serie Target 4 set x 10 reps con 180 libbre

Croci su panca inclinata

  • Warmup 3 set x 5 reps con 80, 100, 125 libbre
  • Serie Target 3 set x 10 reps con 150 libbre

Pullover 4 set x 15 reps con 125 libbre

GIORNO 3 - GAMBE

  • Squat con bilanciere - Warm Up con carichi piramidali a crescere
  • Squat con bilanciere 7 set x 3 ripetizioni con carichi molto pesanti
  • Leg Press 5 set x 10 ripetizioni con carichi pesanti
  • Leg extension 3 set x 8 ripetizioni con carichi pesanti

GIORNO 4 - SPALLE E BRACCIA

SPALLE

  • Alzate laterali con manubri 3 set x 12 reps con 40 libbre

Military Press con bilanciere da seduto

  • Warmup 4 set x 10, 8, 6, 5 set con 135, 225, 275, 315 libbre
  • Serie target 7 set x 4 ripetizioni con 365 libbre

Tirata al mento con presa media con bilanciere

  • Warmup 2 set x 10 reps con 135, 185 libbre
  • Serie target 3 set x 10 reps con 225 libbre
  • Alzata laterale con piastra 3 set x 15 reps con piastra da 45 libbre
  • Alzate laterali da seduto 3 set x 10 reps con manubri da 60 lb
  • Alzate per deltoidi posteriori con manubri 4 set x 15 reps con manubri da 85-lb
  • Shrug con Bilanciere 6 set x 10 reps con 600 libbre

BRACCIA

BICIPITI

  • Curl con bilanciere 4 set x 8 reps
  • Curl alternati con manubri 4 set x 8 reps
  • Preacher Curl 4 set x 12 reps

TRICIPITI

  • Panca con bilanciere presa stretta 4 set x 6 reps
  • Estensioni dietro il collo con manubrio 4 set x 8 reps
  • Pushdown con corda 4 set x 12 reps

In conclusione l'allenamento di Mike O'Hearn è veramente pesante con pesi da powerlifter :

  • Stacco da 320 kg
  • Panca inclinata da 190 kg
  • Military press da 170 kg
  • manubri enormi da 80-90 kg

Nella seconda parte dell'articolo parleremo della DIETA DI MIKE O'HEARN per mantenere un fisico ed allenamento simile.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento e Dieta di Megan Fox
23 Febbraio 2016

Allenamento e Dieta di Megan Fox

Come si allena e quali accorgimenti alimentari adotta la famosa attrice

Megan Fox è un attrice americana che ha conosciuto la sua fama dopo aver girato i films "Transormers", dove è stata subito amata dal pubblico soprattutto quello maschile sia per il suo viso bellissimo che per le sue forme che l'hanno resa tra le giovani attrici più sexy.

Allenamento Con Gli Elastici di Federica Torti
01 Novembre 2018

Allenamento Con Gli Elastici di Federica Torti

La bellissima Federica Torti, presentatrice e personaggio televisivo, è una una donna decisamente sportiva. Dopo avervi proposto la sua dieta e allenamento a corpo libero, in questo articolo vedremo come Federica, allena tutti i muscoli del proprio corpo, con 10 semplici esercizi da effettuarsi con un elastico.

Ultimi post pubblicati

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI
20 Novembre 2018

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE
20 Novembre 2018

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.