Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento e Dieta di Tom Hardy

data di redazione: 26 Agosto 2018 - data modifica: 24 Novembre 2018
Allenamento e Dieta di Tom Hardy

Scolpisci il Tuo Fisico Con L'Allenamento e Dieta di Tom Hardy

Edward Thomas "Tom" Hardy (Londra, 15 settembre 1977) è un attore britannico. Ha debuttato sul grande schermo nel 2001 nel war movie di Ridley Scott, Black Hawk Down. 

Altri film da lui interpretati includono il film di fantascienza Star Trek - La nemesi del 2002, i film RocknRolla e Bronson del 2008, il dramma sportivo Warrior, il film di spionaggio La talpa del 2011, il crime drama Lawless del 2012, il dramma Locke nel 2013. 

Nel 2018 interpreta Venom, uno dei principali antagonisti di Spider-Man, nell'omonimo spin-off Venom.

Per interpretare i personaggi di questi film Tom Hardy si allena duramente, seguendo altresì un piano alimentare, vediamo assieme i dettagli del suo piano globale di preparazione fisica.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DI TOM HARDY

Il programma alterna 3 allenamenti per la parte superiore con 2 allenamenti per la parte inferiore del corpo.

Gli esercizi prevedono 2-3 set di lavoro ad alta intensità preceduti da 2 set di riscaldamento. 

Il programma prevede sia esercizi base multi-articolari che esercizi di isolamento. 

Recuperi brevi per gli esercizi di riscaldamento e 120 secondi per le serie di lavoro.

GIORNO 1 - FOCUS PARTE SUPERIORE

  • Distensioni con manubri su panca inclinata 2 x 10-15 + 2 x 6-8
  • Push Ups 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • Pull Ups 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • High Pull 1 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Cable Face Pulls - 3 x 10
  • Sit Ups - 4 x 20

GIORNO 2 - FOCUS PARTE INFERIORE

  • Squat 2 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Leg Press 2 x 10-15 + 2 x 6-8
  • Leg Extension 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • Leg Curl 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • Calf Raise - 4 x 20

GIORNO 3 - FOCUS PARTE SUPERIORE

  • Distensioni con bilanciere su panca piana 2 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Z Press 2 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Chin Ups 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • Hang Clean 1 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Seated Cable Row (pulley / vertical row) - 3 x 10
  • Hanging Leg Raise - 4 x 15-20

GIORNO 4 - FOCUS PARTE INFERIORE

  • Stacco con Trap Bar oppure Sumo Squat con Bilanciere 2 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Hack Squat alla macchina oppure in alternativa Front Squat con 2 KB pesanti 2 x 10-15 + 2 x 6-8
  • Glute Ham Raise oppure in alternativa Hip Thrust con Bilanciere 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • Affondi in movimento a corpo libero 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • Calf Raise - 4 x 20

GIORNO 5 - FOCUS PARTE SUPERIORE

  • Rematore con bilanciere oppure T Bar Row 2 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Floor Press 2 x 10-15 + 2 x 5-8
  • Neutral Grip Pull Up 1 x 10 + 2 set al cedimento
  • Push Press 1 x 10 + 2 x 5-8
  • Rematore inverso alla sbarra o Trx - 3 x 10
  • Plank - 3 x 60 Secs

PIANO ALIMENTARE DI TOM HARDY

Il piano alimentare dietetico di Tom Hardy è piuttosto semplice. Per aumentare di peso, aggiunge 250-500 calorie al suo bmr. Per perdere grasso, sottrae 250-500 calorie dal suo bmr.

La dieta è incentrata sul consumo di proteine ​​magre, cereali integrali, frutta e verdura, grassi sani e latticini a basso contenuto di grassi. Ogni pasto contiene almeno 25 grammi di proteine.

Un esempio della sua giornata tipo è il seguente:

  • Pasto 1: Omelette con 4 albumi e 2 uova intere, 4 fette di pane tostato Ezekiel e 2 cucchiai di miele, 1 tazza di frutta
  • Pasto 2: 120 grammi di manzo, 90 grammi di riso bianco, insalata 
  • Pasto 3: shake ​​con 30 grammi di proteine, 2 cucchiai di burro d'arachidi e 1 banana
  • Pasto 4:  180 grammi di petto di pollo, 90 grammi di riso integrale e verdure a foglia verde
  • Pasto 5: 100 grammi di tonno, 1 cucchiaio maionese, 2 fette di pane integrale, lattuga, pomodoro e verdure verdi.
  • Pasto 6: 1 tazza di avena (essiccata) cotta e mescolata con ½ tazza di mirtilli, 1 cucchiaio di semi di chia e 1 misurino di proteine della caseina .


Potrebbe interessarti anche

​Allenamento e Dieta di 50 Cent; il Rapper e Attore CURTIS JACKSON !
23 Febbraio 2016

​Allenamento e Dieta di 50 Cent; il Rapper e Attore CURTIS JACKSON !

Ecco anche le curiosità sull'allenamento e l'alimentazione del rapper americano di successo 50 Cent, ma anche attore il cui vero nome è Curtis Jackson.

Terminator 6 con Arnold Schwarzenegger
20 Gennaio 2019

Terminator 6 con Arnold Schwarzenegger

La nuova storia si collegherà direttamente a T2, aprendo a un interessante (e non di poco conto) interrogativo: come sarà risolto il "problema età" di Arnold? Quando Arnold Schwarzenegger ha girato Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio aveva 44 anni. Oggi l'attore ne ha 71 anni già compiuti e, per quanto se li porti benissimo, il suo aspetto è (inevitabilmente) diverso da quello che aveva nel 1991. Ma a quanto pare, la cosa non preoccupa James Cameron.

Ultimi post pubblicati

I 10 Migliori Esercizi Con Gli Elastici
30 Ottobre 2020

I 10 Migliori Esercizi Con Gli Elastici

Quali Esercizi Effettuare per Mantenere La Massa Muscolare

Sappiate che l'allenamento con gli elastici non è assolutamente una perdita di tempo, anzi! Allenerete e stimolerete i muscoli sotto un punto di vista diverso, sfruttando la contrazione auxotonica offerta dalle bande elastiche. Non abbandonate questi utilissimi strumenti di allenamento, quando le palestre riapriranno, integrate i vostri workout con qualche esercizio che vi mostrerò in questo articolo.

Allenamenti Da Casa
25 Ottobre 2020

Allenamenti Da Casa

Quella di allenarsi a casa è quindi una scelta condivisa da un grande numero di persone che per difficoltà logistiche e spesso anche economiche preferiscono praticare un po’ di sano movimento tra le le mura domestiche senza aggiungere allo stress della vita quotidiana l’impegno di dover recarsi in palestra più volte a settimana.