Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Pesi in stile Sylvester Stallone

data di redazione: 19 Luglio 2014 - data modifica: 22 Aprile 2017
Allenamento Pesi in stile Sylvester Stallone

Sessione di Allenamento del Grande Sylvester Stallone

SILVESTER STALLONE TRAINING

UNA SESSIONE “TIPO” DEL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DI STALLONE, FORNITA DAL SUO PERSONAL TRAINER GUNNAR PETERSON è la seguente :

Trazioni appesantite alla sbarra in diagonale

(3-4 serie, 6-12 ripetizioni) Dopo una serie di riscaldamento a carico naturale, Sly indossa un gilet appesantito, poi esegue le trazioni portando una volta il mento verso la mano destra e una volta verso la sinistra.

Pulley unilaterali

(3-4 serie, 14-16 ripetizioni) Usando una macchina speciale munita di due cumuli di piastre separati e affiancati, impugna le staffe collegate ai cavi. Dopo aver completato 10 ripetizioni a due braccia, procede in modo alternato per le ultime 4-6 ripetizioni.

Scrollate pesanti con manubri

(3 serie, 6-12 ripetizioni) Sly aumenta gradualmente il carico fino a 180 kg.

Rematore barra a T

(3 serie, 10-12 ripetizioni) Fissando l’estremità di un bilanciere in un angolo, Sly lavora con un braccio alla volta.

Squat con salto e trazione alla sbarra

(3 serie, 8 ripetizioni) Sly esegue squat a carico naturale sotto una sbarra per trazioni fissata a 240 cm da terra. Risale dandosi la spinta per saltare ed afferrare la sbarra, esegue una trazione, poi ricade a terra, fa uno squat e va avanti così.

Curl in piedi con bilanciere (presa non simmetrica)

(3 serie, 8-12 ripetizioni) Sly afferra il bilanciere al centro con una mano e verso un’estremità con l’altra, in modo tale da caricare un braccio più dell’altro. Per ottenere uno stimolo omogeneo, inverte la posizione delle braccia a metà serie.

Curl alla macchina Strive

(3 serie, 12-18 ripetizioni) Sly modifica la regolazione della macchina Strive tre volte durante ogni serie - ogni 3-4 ripetizioni - per variare lo stimolo sui bicipiti.

Curl a martello coi manubri

(3 serie, 8-10 ripetizioni) Dopo aver completato 8-10 ripetizioni a due braccia, Sly conclude con 10-20 ripetizioni a braccia alternate, a volte anche di più.

Shrug in piedi alla macchina per i polpacci

(3 serie, 6-12 ripetizioni) Coi piedi ben piantati a terra ed il corpo rigido, Sly alza le spalle posizionate sotto le apposite imbottiture per sollevare il carico.

Tra un esercizio e l’altro Sly fa esercizi appesantiti per gli addominali e conclude la sessione con alcuni esercizi per gli avambracci, è una Sessione adibita allo sviluppo della Schiena e braccia in modo analitico e funzionale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Bolo Yeung
30 Giugno 2019

Bolo Yeung

Attore e Campione di arti marziali, body building e powerlifting

Calciare bene come nel Taekwoondo, sensibilità ed abilità del wing chun, forza dal powerlifting, alcune tecniche del Jiu jitsu (come un arm bar vista nel film del 1973 i tre dell’operazione drago), la naturalezza dei movimenti del tai chi, sono alcuni punti di forza del Grande BOLO.

L'Allenamento di Russel Crowe per Diventare Massimo Decimo Meridio
26 Ottobre 2017

L'Allenamento di Russel Crowe per Diventare Massimo Decimo Meridio

Il suo programma di allenamento comprendeva giornate dedicate al ciclismo, allenamenti intensivi di pugilato, allenamenti con i pesi ed allenamenti tecnici con le armi per imparare i movimenti da replicare poi nelle scene del film.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.