Dwayne Johnson

Dwayne Johnson, 196 cm per 118 kg è noto come "The Rock", un personaggio popolare nel wrestling, diventato poi un attore famoso.
Un infortunio ha concluso prematuramente la sua carriera universitaria nel football americano, iniziando così con il Wrestling. Come The Rock ha vinto il titolo WWF Heavyweight 6 volte; Johnson poi ha sfruttato la sua fama nel wrestling per iniziare la carriera cinematografica, diventando un attore di successo.
The Rock è un figlio d'arte in quanto è il nipote del wrestler professionista Pietro "Grande Capo" Fanene Maivia e figlio del wrestler Rocky Johnson, il giovane Johnson è cresciuto quindi guardando suo padre allenarsi sui vari ring, anche se come abbiamo accennato, un infortunio alla schiena, lo ha poi portato al wrestling in quanto la sua vera passione da giovane era il football americano.
Johnson nella sua carriera da wrestler ha vinto :
- 17 titoli nella WWF/E, di cui 10 mondiali (il WWF/E Championship otto volte e il WCW World Heavyweight Championship due).
- Ha vinto anche il WWF Intercontinental Championship per due volte
- il World Tag Team Championship per cinque volte
- È stato il sesto WWF/E Triple Crown Champion
- vincitore della Royal Rumble 2000.
CARRIERA DA ATTORE
La sua prima apparizione cinematografica è del 2001 in La Mummia - Il Ritorno di Stephen Sommers, in cui interpreta un guerriero con forze sovrumane.
Compare solo per poco tempo in scena, ma il ruolo sembra funzionare così bene che l’anno successivo la saga decide di dedicargli un focus ad hoc con Il Re Scorpione di Chuck Russell.
Incomincia poi a interpretare svariati ruoli, anche secondari nei film qui di seguito citati:
- I Poliziotti di Riserva di Adam McKay (2010)
- L'Acchiappadenti di Michael Lembeck (2010)
- Fast & Furious 5 di Justin Lin (2011)
- G.I. Joe - La Vendetta di Jon Chu (2013)
- Pain & Gain - Muscoli e Denaro di Michael Bay (2013)
- Fast & Furious 6 di Justin Lin (2013)
- Fast & Furious 7 di James Wan (2015)
- Hercules - Il Guerriero di Brett Ratner (2014)
- San Andreas di Brad Peyton (2015)
- Il Re Scorpione di Chuck Russell (2002)
LA DIETA DI THE ROCK
La dieta di The Rock è composta da 7 pasti al giorno, tutti i giorni, strutturati nel seguente modo:
- 300 grammi di filetto di manzo, due tazze di farina d’avena, due omelette
- 230 grammi di merluzzo, 600 grammi di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi)
- 230 grammi di pollo, due ciotole di riso in bianco, una ciotola di verdure
- 230 grammi di merluzzo, 600 grammi di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi)
- 230 grammi di bistecca, 250 grammi di patatine al forno, un’insalata
- 300 grammi di merluzzo, due ciotole di riso, insalata
- 30 grammi di proteine in polvere, omelette con 10 uova, una ciotola di verdure, un cucchiaio di olio di pesce con Omega-3
PROPRIETA' NUTRIZIONALI
- Energia totale: 6115 kcal
- Carboidrati: 765 g (50% kcal)
- Proteine: 485 g (32% kcal)
- Grassi: 129 g (18% kcal)
La dieta è anche sorprendentemente povera di sodio, o meglio, è nei limiti (salvo sale aggiunto che non è elencato), apporta una buona quantità di fibre, è ricca in calcio ma anche in colesterolo, che risulta superare i limiti di quasi 10 volte. La quantità totale di calorie assunte è gigante, ma la quantità delle sole proteine è addirittura mostruosa, almeno per i parametri di una persona normale.
Buon ABC Allenamento
Potrebbe interessarti anche
L'Allenamento di Joe Manganiello
Come Ottenere un Fisico da Attore di Hollywood
Joe si allena spesso in stile CrossFit con esercizi di sostanza, molto duri, qui di seguito vi postiamo una routine abbastanza impegnativa. La struttura del protocollo è il binomio, sono coppie di esercizi da eseguirsi in superserie senza recupero per 4-5 serie per binomio.
Vin Diesel Allenamento e Dieta
Come l'attore di Fast and Furious, Riddick... rimane in forma
Vin Diesel usa tecniche di allenamento di bodybuilding vecchia scuola che si concentrano sul mantenere la massa muscolare. Questo include improvvisi cambiamenti di attività come l'allenamento per la lotta e free-running, che mette a nudo il corpo da qualsiasi grammo di grasso in più. Il suo regime di allenamento è cambiato nel corso degli anni.
Ultimi post pubblicati
Come Diventare Grossi A Casa
La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.