L'Allenamento per l'Incremento di Forza utilizzato da Hugh Jackman per diventare Wolverine

Dopo avervi parlato della dieta di Hugh Jackman per diventare Wolverine, in questo articolo tratteremo invece del protocollo di allenamento utilizzato per costruire forza e muscoli.
Gli obiettivi primari di questo piano di allenamento erano quelli di migliorare la forza negli esercizi base e poi di conseguenza le dimensioni dei muscoli, cercando di mantenere il grasso corporeo al minimo.
I preparatori di Hugh Jackman hanno usato un programma che comprendeva sovraccarichi progressivi utili per garantire continui guadagni di forza. Il sistema all'inizio può sembrare complicato, ma una volta che si è preso confidenza con le percentuali di carico in relazione ai massimali, l'allenamento diventa poi semplice.
Il programma di allenamento è stato progettato su un mesociclo di quattro settimane con i seguenti parametri di allenamento:
- 3 allenamenti alla settimana da effettuarsi a giorni alterni
- Prova dei massimali nella prima settimana per avere un punto di riferimento fondamentale per la buona riuscita del protocollo
- Non ci resta che iniziare
GLI ESERCIZI DEL PROTOCOLLO
- Panca piana con bilanciere
- Squat con bilanciere tradizionale
- Pull-Up con sovraccarico (trazioni presa prona con peso)
- Stacco da Terra
SETTIMANA 1
- Set Rep Percentuale Carico
- Set 1 - 5 reps 60% 1RM
- Set 2 - 5 reps 65% 1RM
- Set 3 - 5 reps 75% 1RM
- Set 4 - 5 reps 75% 1RM
SETTIMANA 2
- Set Rep Percentuale Carico
- Set 1 - 4 reps 65% 1RM
- Set 2 - 4 reps 75% 1RM
- Set 3 - 4 reps 85% 1RM
- Set 4 - 4 reps 85% 1RM
SETTIMANA 3
- Set Rep Percentuale Carico
- Set 1 - 3 reps 70% 1RM
- Set 2 - 3 reps 80% 1RM
- Set 3 - 3 reps 90% 1RM
- Set 4 - 3 reps 90% 1RM
SETTIMANA 4 (Scarico)
- Set Rep Percentuale carico
- Set 1 10 reps 40% 1RM
- Set 2 10 reps 50% 1RM
- Set 3 10 reps 60% 1RM
- Set 4 10 reps 60% 1RM
Una volta che il primo blocco di quattro settimane è completato, riprovare i massimali dei 4 esercizi e riprogrammare i carichi di lavoro, ci sarà sicuramente un aumento del 5%.
ALLENAMENTO SETTIMANALE
Consigliamo di mescolare gli esercizi in ordine per cercare di dare importanza a tutti i 4 esercizi, utilizzate una progressione a scalare del tipo:
Giorno 1
- PANCA
- SQUAT
- PULL-UP
- STACCO
Giorno 2
- SQUAT
- PULL-UP
- STACCO
- PANCA
Giorno 3
- PULL-UP
- STACCO
- PANCA
- SQUAT
E così via sino al termine del protocollo mensile. Per questo genere di allenamenti consigliamo di provare i nostri prodotti dello store, nella circostanza consigliamo la Creatina.
Potrebbe interessarti anche
Aumento Massa Magra alla Ivan Drago
Scheda di Aumento Massa Magra Old Style
Ivan Drago è il celebre personaggio di nazionalità sovietica del film Rocky 4, interpretato dall'attore svedese Dolph Lundgreen. Dolph era uno statuario attore che praticava arti marziali ed allenamento pesi per mantenersi in forma, ma per recitare la parte del film aveva necessità di un fisico impressionante estremamente muscoloso e magro.
L'Allenamento di Hrithik Roshan
Hrithik Roshan ha fatto del fisico un'arma vincente, per la sua carriera di attore, e per fare ciò si allena in maniera costante con l'allenamento di costruzione muscolare ovvero il vecchio e super collaudato bodybuilding
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.