(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Donne & Fitness - 10 Motivi per Allenarsi con i Pesi

data di redazione: 09 Giugno 2016
Donne & Fitness - 10 Motivi per Allenarsi con i Pesi

Per la maggior parte delle donne, la perdita di peso è la motivazione principale per iscriversi in palestra per ritrovare la forma di un tempo. Ma ci sono un sacco di altri benefici apportati dall'esercizio fisico. Che ci crediate o no, una regolare attività fisica può migliorare la vostra vita sessuale, diminuire il rischio di cancro, rendere la pelle migliore ed altro ancora. Esortiamo il popolo femminile ad utilizzare manubri, bilancieri e carichi, non sono il demonio, non fanno gonfiare le gambe, non ingrossano, sono solo il miglior modo per costruirsi un fisico da Star. Leggete i 10 benefici apportati dall'allenamento fitness ed iniziate ad allenarvi con i pesi:

1. Riduce il rischio di demenza

Nel corso degli anni, gli studi hanno provato che rimanere attivi può aumentare la funzione mentale aumentando l'energia, diminuendo il rischio di demenza. L'attività fisica può migliorare la funzione cognitiva in persone anziane sane, e potenzialmente può ridurre il rischio di sviluppare un decadimento cognitivo, secondo l'Associazione Alzheimer.

2. Riduce il rischio di osteoporosi

L'esercizio fisico può essere una delle cose più importanti che puoi fare per prevenire l'osteoporosi, proteggere il proprio corpo da cadute accidentali e contribuire a mantenere la massa ossea. Allenarsi con i pesi, correre e fare sport in generale aiuta il corpo a combattere l'osteoporosi che affligge molte donne.

3. Migliora la tua vita sessuale.

La Harvard School of Public Health ha rilevato che praticare 20 minuti di esercizio fisico regolare al giorno, può migliorare la risposta sessuale nelle donne. L'esercizio fisico stimola l'eccitazione verso l'altro sesso e rende la persona più desiderabile, quindi una donna sentendosi più bella e provocante, si sente meglio con se stessa. Dal momento che l'esercizio fisico può migliorare la salute, la vitalità, l'aspetto e l'autostima, invitiamo a praticarlo perché potrebbe essere la soluzione di matrimoni in crisi.

4. Previene la perdita muscolare.

L'esercizio fisico non solo aiuta a mantenere tonica la massa muscolare ma altresì aiuta a mantenere alto il metabolismo, più muscoli equivalgono a meno grasso. Una massa muscolare tonica equivale a giovinezza, non conta essere magre se i muscoli sono flaccidi e ballerini. L'allenamento pesi coadiuvato da un'alimentazione leggermente proteica, vi farà mantenere i muscoli sodi e tonici e soprattutto magri.

5. Migliora la digestione

La Gastroenterological of Australia ha scoperto che l'esercizio fisico aiuta i muscoli intestinali a digerire meglio il cibo, questo grazie al rafforzamento dei muscoli addominali. Per problemi di stitichezza l'allenamento fitness è la miglior cura.

6. Riduce lo stress, depressione e ansia

Quando ci si allena, vengono rilasciati neurotrasmettitori ed endorfine che combattono la depressione, inoltre la temperatura corporea si alza e questa situazione calma i nervi.

7. Migliora le prestazioni mentali

Uno studio pubblicato dalla American College of Sports Medicine ha rilevato che il 65 per cento dei dipendenti intervistati, che ha iniziato ad allenarsi con i pesi, ha riportato un aumento della capacità di gestire il proprio tempo e produrre di più, così come un miglioramento delle prestazioni mentali. Pertanto inserire una palestra nell'ambiente di lavoro non sarebbe una cattiva idea, un modo per migliorare lo stato psico-fisico dei propri dipendenti.

8. Riduce il rischio di cancro

Numerosi studi hanno confermato che il rischio di cancro al polmone, del colon e della mammella possono essere notevolmente ridotti nelle donne che si allenano. In effetti, uno studio del 2007 ha rilevato che l'esercizio fisico è un passo importante per la prevenzione del cancro al seno perché livelli elevati di estrogeni e di grasso ne aumentano il rischio.

9. Prevenzione Ictus

Uno studio dell'ospedale Bispebjerg University di Copenhagen ha scoperto che le donne che si allenano hanno 2,5 volte di probabilità in meno di contrarre un ictus rispetto a donne sedentarie.

10. Migliora la pelle

Se la vanità è ancora il motivo numero uno, per iniziare ad allenarsi con i pesi, sappiate che una bella pelle in una donna è di fondamentale importanza. L'esercizio fisico aumenta il flusso di sangue alla pelle, dice il Dr. Katz. Gli studi hanno anche dimostrato che l'esercizio fisico combatte l'acne controllando la produzione di ormoni. Inoltre, la sudorazione può sbloccare i pori e contribuire a disintossicare la pelle di oli e sporcizia.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento per Pettorali Femminili
01 Ottobre 2014

Allenamento per Pettorali Femminili

allenamento per le donne

Si trova posto anteriormente sul torace, ai lati della linea mediana, localizzate tra il terzo e il sesto spazio intercostale. La mammella è dunque un organo pari, cioè composto da due corpi simmetrici i cui componenti sono la cute, la ghiandola mammaria ed il tessuto connettivo adiposo.

Cosa NON bisogna fare in palestra
02 Ottobre 2014

Cosa NON bisogna fare in palestra

In palestra si vedono molte follie ed io che vivo in questo mondo da oltre 30 anni, ne ho viste tante, eccone alcune.   Alcuni intrepidi giovanotti si allenano in ciabatte , specie d'estate , ma a parte i possibil odori emanati e l'aspetto ridicolo, non si rendono conto che la stabilita' del corpo mentre si eseguono gli esercizi e' fondamentale

Ultimi post pubblicati

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin
16 Aprile 2019

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin

Michelle Lewin è una celebre influencer del mondo del fitness. Essendo dotata di un corpo perfetto, con addominali disegnati, glutei alti e sodi è molto seguita dalle ragazze di tutto il mondo amanti del fisico e del fitness.

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti
15 Aprile 2019

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti

Bodybuilding non significa solo panca e curl con bilanciere eseguiti al lunedì, il bodybuilding ha una miriade di esercizi da conoscere ed effettuare per sviluppare un fisico completo, armonico e muscoloso.