(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Donne & Fitness - 10 Motivi per Allenarsi con i Pesi

data di redazione: 09 Giugno 2016
Donne & Fitness - 10 Motivi per Allenarsi con i Pesi

Per la maggior parte delle donne, la perdita di peso è la motivazione principale per iscriversi in palestra per ritrovare la forma di un tempo. Ma ci sono un sacco di altri benefici apportati dall'esercizio fisico. Che ci crediate o no, una regolare attività fisica può migliorare la vostra vita sessuale, diminuire il rischio di cancro, rendere la pelle migliore ed altro ancora. Esortiamo il popolo femminile ad utilizzare manubri, bilancieri e carichi, non sono il demonio, non fanno gonfiare le gambe, non ingrossano, sono solo il miglior modo per costruirsi un fisico da Star. Leggete i 10 benefici apportati dall'allenamento fitness ed iniziate ad allenarvi con i pesi:

1. Riduce il rischio di demenza

Nel corso degli anni, gli studi hanno provato che rimanere attivi può aumentare la funzione mentale aumentando l'energia, diminuendo il rischio di demenza. L'attività fisica può migliorare la funzione cognitiva in persone anziane sane, e potenzialmente può ridurre il rischio di sviluppare un decadimento cognitivo, secondo l'Associazione Alzheimer.

2. Riduce il rischio di osteoporosi

L'esercizio fisico può essere una delle cose più importanti che puoi fare per prevenire l'osteoporosi, proteggere il proprio corpo da cadute accidentali e contribuire a mantenere la massa ossea. Allenarsi con i pesi, correre e fare sport in generale aiuta il corpo a combattere l'osteoporosi che affligge molte donne.

3. Migliora la tua vita sessuale.

La Harvard School of Public Health ha rilevato che praticare 20 minuti di esercizio fisico regolare al giorno, può migliorare la risposta sessuale nelle donne. L'esercizio fisico stimola l'eccitazione verso l'altro sesso e rende la persona più desiderabile, quindi una donna sentendosi più bella e provocante, si sente meglio con se stessa. Dal momento che l'esercizio fisico può migliorare la salute, la vitalità, l'aspetto e l'autostima, invitiamo a praticarlo perché potrebbe essere la soluzione di matrimoni in crisi.

4. Previene la perdita muscolare.

L'esercizio fisico non solo aiuta a mantenere tonica la massa muscolare ma altresì aiuta a mantenere alto il metabolismo, più muscoli equivalgono a meno grasso. Una massa muscolare tonica equivale a giovinezza, non conta essere magre se i muscoli sono flaccidi e ballerini. L'allenamento pesi coadiuvato da un'alimentazione leggermente proteica, vi farà mantenere i muscoli sodi e tonici e soprattutto magri.

5. Migliora la digestione

La Gastroenterological of Australia ha scoperto che l'esercizio fisico aiuta i muscoli intestinali a digerire meglio il cibo, questo grazie al rafforzamento dei muscoli addominali. Per problemi di stitichezza l'allenamento fitness è la miglior cura.

6. Riduce lo stress, depressione e ansia

Quando ci si allena, vengono rilasciati neurotrasmettitori ed endorfine che combattono la depressione, inoltre la temperatura corporea si alza e questa situazione calma i nervi.

7. Migliora le prestazioni mentali

Uno studio pubblicato dalla American College of Sports Medicine ha rilevato che il 65 per cento dei dipendenti intervistati, che ha iniziato ad allenarsi con i pesi, ha riportato un aumento della capacità di gestire il proprio tempo e produrre di più, così come un miglioramento delle prestazioni mentali. Pertanto inserire una palestra nell'ambiente di lavoro non sarebbe una cattiva idea, un modo per migliorare lo stato psico-fisico dei propri dipendenti.

8. Riduce il rischio di cancro

Numerosi studi hanno confermato che il rischio di cancro al polmone, del colon e della mammella possono essere notevolmente ridotti nelle donne che si allenano. In effetti, uno studio del 2007 ha rilevato che l'esercizio fisico è un passo importante per la prevenzione del cancro al seno perché livelli elevati di estrogeni e di grasso ne aumentano il rischio.

9. Prevenzione Ictus

Uno studio dell'ospedale Bispebjerg University di Copenhagen ha scoperto che le donne che si allenano hanno 2,5 volte di probabilità in meno di contrarre un ictus rispetto a donne sedentarie.

10. Migliora la pelle

Se la vanità è ancora il motivo numero uno, per iniziare ad allenarsi con i pesi, sappiate che una bella pelle in una donna è di fondamentale importanza. L'esercizio fisico aumenta il flusso di sangue alla pelle, dice il Dr. Katz. Gli studi hanno anche dimostrato che l'esercizio fisico combatte l'acne controllando la produzione di ormoni. Inoltre, la sudorazione può sbloccare i pori e contribuire a disintossicare la pelle di oli e sporcizia.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Esercizi addominali alla sbarra
21 Novembre 2014

Esercizi addominali alla sbarra

Pancia piatta anche per chi soffre di mal di schiena

Ci sono dei semplici esercizi che possiamo fare alla fine dei nostri allenamenti e che se adottati correttamente e con una certa costanza sono un toccasana per la nostra schiena.

Allenamento Post Influenza
16 Gennaio 2019

Allenamento Post Influenza

Terminato il decorso della malattia è normale riprendere l’attività fisica anche se le condizioni di partenza non saranno più quelle dell’ultimo giorno di allenamento.

Ultimi post pubblicati

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso
15 Febbraio 2019

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso

Programma di allenamento per dimagrire con esercizi di forza, cardio, protocolli HIIT e consigli alimentari perchè senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti
14 Febbraio 2019

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti

Il termine pilaf di per sè, contrariamente al significato che ha acquisito per metonimia in italiano e in altre lingue, non si riferisce al riso, ma alla maniera di cucinarlo: pilaf è la cottura del riso, non il riso in sè.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4