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Programma Completo per un Corpo Femminile Scolpito

data di redazione: 28 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Programma Completo per un  Corpo Femminile Scolpito

Allenamento dieta e integratori per il pubblico femminile

Florence Griffith correva veloce come il vento e con rapidissime falcate tagliava il traguardo battendo tutte le avversarie inermi di fronte alla sua potenza.

 

Record del mondo: 10,70 sui 100 metri.

 

Florence Griffith era come la supergirl dei fumetti ma con glutei migliori! Già Florence oltre ad essere bella, aveve un posteriore che abbagliava e non solo gli occhi maschili ma anche le donne erano affascinate e stupefatte dalla perfezione di quei glutei.

 

Merito solo della sua disciplina? i 100 metri piani ?

 

Sì e No!

 

Florence era dotata di una meravigliosa iperlordosi lombare e una struttura perfetta, inoltre era certamente dotata geneticamente per questo sport ( aldila' delle ilazioni nessuna donna puo' correre quei tempi se non e' una superdotata) ma tutte queste doti non bastano per avere glutei perfetti granitici e sodi e soprattutto privi di cellulite.

 

Occorre anche tanta dedizione e disciplina sia in termini di allenamento dieta e motivazione mentale.

 

Se qualche ragazza o donna, spera di avere un posteriore da urlo affidandosi solo a creme, massaggi o aggeggi vari venduti da certe oscene pubblicità veri e propri specchi per le allodole, ebbene si sbaglia alla grande.

 

  1. Occore cambiare stile di vita
  2. Mentalità

 

Ecco cosa fare per diventare una donna con un fisico super.

 

  • Un allenamento mirato per sviluppare e tonificare i tessuti muscolari dei glutei
  • Una dieta che aiuta a mantenere la massa magra e riduce i depositi di grasso
  • Uso d'integratori antiossidanti e termogenici 

 

 

Allenamento

 

Due volte a settimana bisogna allenare le gambe con esercizi specifici per i glutei in palestra.

 

Una volta a settimana allenare i glutei con gli scatti e allunghi in pista o all'aperto.

 

Esempio di tabella:

 

Lunedi e Venerdi:

  1. Squat a gambe larghe ginocchia ben aperte e punte dei piedi rivolte verso l'esterno, scendere giù tutto con cadenza lenta in discesa ed esplosiva in risalita 3 serie da 8 ripetizioni
  2. Pressa 2 serie x 10 ripetizioni
  3. Affondi in movimento 2 serie x tot metri ( almeno 20) con bilanciere o manubri
  4. Stacchi alla rumena 2 serie x 10 ripetizioni
  5. leg curl in piedi 1 serie x 15 ripetizioni

 

MERCOLEDI

 

SCATTI E ALLUNGHI da cento metrista.

 

Questa disciplina è molto valida ma non è per principianti in quanto si può rischiare un infortunio . Bisogna partire piano e con una certa progressione .

 

Iniziate uscendo di corsa per almeno 30' , dopo qualche settimana quando ve la sentite fate qualche allungo cercando di andare un attimino in affanno e dopo l'allungo continuate a correre.

 

Quando siete pronte dopo circa un mesetto , provate questo protocollo di allenamento allo sprint:

 

  • Riscaldamento 10'
  • 8 scatti da 100 metri
  • 4 scatti da 200 metri
  • 2 allunghi da 400 metri
  • defaticamento 10'

Tra una sessione di scatti ( da 100 ai 200 ai 400 ) all'altro riposate in maniera soddisfacente . Tra le serie di scatti no , fate uno scatto tornate camminando e ripartite come fosse una partita di calcio . Questo protocollo serve per :

 

  1. fiato
  2. tonificare glutei e gambe
  3. dimagrire

 

DIETA

 

Inutile girarci attorno la dieta deve essere ricca di proteine, mediamente di grassi., povera di carboidrati tipica delle BodyBuilder agoniste, anche se non e' necessario arrivare agli estremi.

 

Mangiate a quasi sazieta' :

  • manzo
  • pesce
  • pollo
  • tacchino
  • qualche uova intera
  • fiocchi di latte
  • mozzarelle
  • yogurt magri
  • un po' di frutta secca
  • olio d'oliva
  • verdura a volonta'
  • due o tre frutti a pasto.

limitate :

  • pasta
  • pane
  • amidi in genere
  • dolci e schifezze in genere
  • birra
  • vino

Integratori

 

La cellulite e' un processo:

  • degenerativo
  • infiammatorio

ma alla fine se si insiste anche la cellulite se ne va e non e' una impresa impossibile.

 

Alcuni integratori aiutano grazie al loro potere antiossidante e antiinfiammatorio la lotta eterna delle donne contro la cellulite:

 

  • Acido lipoico almeno 200 milligrammi al giorno al mattino a digiuno in capsule.
  • Acetilcarnitina almeno 0,5 grammi al giorno.
  • Vitamina E 400 milligrammi al giorno dopo il pasto

Alcuni integratori aiutano la termogenesi, ovvero il processo con cui l'organismo eleva la temperatura sistemica e anche locale a livello tissutale:

  • Caffeina sotto forma di tazzine o caffeina anidra due tazzine o 200 milligrammi assunti circa un ora prima del WO
  • the verde sotto forma di bevanda o integratore

 

Componete il vostro puzzle tra allenamento, dieta e integrazione e tornerete in forma

Scritto da: ABC Team
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