ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Zuu Workout

data di redazione: 17 Marzo 2016 - data modifica: 22 Luglio 2021
Zuu Workout

Scopri la tua bestia interiore con un nuovo allenamento alternativo

Ora puoi dire allenamento della forza, potenziamento cardiovascolare unito a mobilità articolare, in un’unica parola: Zuu Workout.

Zuu Workout è una nuova moda, un modo nuovo divertente di tenersi in forma con una sessione breve ed intensa (allenamento di tipo HIIT) ma non per questo vuol dire che sia leggera e facile.

Con il Zuu Workout potenzi il tuo corpo con movimenti primordiali “presi in prestito” dal regno animale come

  • strisciare imitando un cobra
  • saltellare come un canguro
  • oppure ruggire camminando guardingo come un leone;

lo eseguirai a tuo modo, con una bella e copiosa sudata in un lavoro intenso di venti minuti.

Questo tipo di lavoro non è per i deboli di cuore oppure per chi si reca in palestra solamente a chiacchierare, ma è un allenamento completo che comincia con un grido di battaglia e si svolge con un ritmo intenso e impegnativo, che per mantenere il ritmo è necessario tirare fuori un latente istinto primordiale.

L’ideatore è Nathan Helberg, guru del fitness, australiano ed esperto di promozione del movimento.

ZUU WORKOUT è in pratica un allenamento a circuito ad alta intensità, vengono utilizzate movenze primordiali come

  • Piegamenti
  • Tirate
  • Torsioni
  • Salti
  • Spinte
  • Squat
  • Affondi

in un unico allenamento di 20 minuti.

Forza ed energia sono combinate in sinergia all’interno di un allenamento completo di tutto il corpo (è un Total Body di tutto rispetto!) che permette di bruciare in solamente 20 minuti 300 calorie in un sol colpo.

Perché Zuu ha avuto questo successo ottenendo una bella fetta di mercato del Fitness?

È prima di tutto divertente!

Questo allenamento brucia calorie fa parte della categoria degli HIIT e sviluppa la mobilità, la flessibilità l’agilità, e aumenta la resistenza cardiovascolare.

Ma non è tutto...

Rafforza i tendini, i muscoli, i legamenti le articolazioni, ed i tessuti.

Squadre militari, atleti di ogni genere e squadre sportive d’elite hanno adottato questo tipo di allenamento perché è efficace per la forma generale.

È consigliato a tutti, ma ancor di più a chi fa certi mestieri dove la forma fisica è determinante come guardie del corpo, buttafuori, poliziotti, ecc..

Il repertorio dei movimenti è costituito da più di un centinaio di movimenti che forse non hai mai visto, coprendo e colpendo le maggiori catene muscolari e non solo.

Lavorano i muscoli stabilizzatori vicino alle articolazioni, questo si traduce in una salute migliorata ed una forma fisica ben equilibrata.

Richiamando le movenze animali il vostro corpo si muoverà in modo più naturale per ottenere risultati migliori.

Cercare un corso di Zuu Workout vicino a casa tua vuol dire scegliere anche di praticare un allenamento cardio senza per forza dover correre per chilometri oppure passare ore sul noioso tapis roulant.

Come abbiamo già detto è anche un modo per dimagrire velocemente facendo una divertente attività di gruppo che non sia della semplice aerobica.

Cosa aspetti? Armati di asciugamano, scarpette, bottiglietta di acqua, l’integratore giusto e buona volontà e comincia a divertirti imitando una tigre o un canguro.



Potrebbe interessarti anche

Il Miglior Allenamento Fitness
02 Agosto 2021

Il Miglior Allenamento Fitness

Come imparare ad allenarsi da soli per ottenere i risultati ambiti

In Palestra per ottenere risultati tangibili e concreti, bisogna utilizzare un programma di allenamento che soddisfi le proprie esigenze, in questo articolo descriveremo i punti negativi di alcuni programmi con i pesi, che diventano inefficaci se utilizzati in certi contesti e di come allenarsi da soli per ottenere il massimo dal proprio allenamento. 

Allenamento A Intervalli Ad Alta Intensità (HIIT): Quando È Troppo?
28 Luglio 2021

Allenamento A Intervalli Ad Alta Intensità (HIIT): Quando È Troppo?

High-Intensity Interval Training – Attenzione A Non Esagerare

Quando ci si allena, tutti vogliamo dei risultati significativi e tangibili il più presto possibile. Ecco perché l’High-Intensity Interval Training (HIIT) ha preso piede nel mondo del fitness. Qual è il limite per non passare in overtraining?

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.