Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Zuu Workout

data di redazione: 17 Marzo 2016
Zuu Workout

Scopri la tua bestia interiore con un nuovo allenamento alternativo

Ora puoi dire allenamento della forza, potenziamento cardiovascolare unito a mobilità articolare, in un’unica parola: Zuu Workout.

Zuu Workout è una nuova moda, un modo nuovo divertente di tenersi in forma con una sessione breve ed intensa (allenamento di tipo HIIT) ma non per questo vuol dire che sia leggera e facile.

Con il Zuu Workout potenzi il tuo corpo con movimenti primordiali “presi in prestito” dal regno animale come

  • strisciare imitando un cobra
  • saltellare come un canguro
  • oppure ruggire camminando guardingo come un leone;

lo eseguirai a tuo modo, con una bella e copiosa sudata in un lavoro intenso di venti minuti.

Questo tipo di lavoro non è per i deboli di cuore oppure per chi si reca in palestra solamente a chiacchierare, ma è un allenamento completo che comincia con un grido di battaglia e si svolge con un ritmo intenso e impegnativo, che per mantenere il ritmo è necessario tirare fuori un latente istinto primordiale.

L’ideatore è Nathan Helberg, guru del fitness, australiano ed esperto di promozione del movimento.

ZUU WORKOUT è in pratica un allenamento a circuito ad alta intensità, vengono utilizzate movenze primordiali come

  • Piegamenti
  • Tirate
  • Torsioni
  • Salti
  • Spinte
  • Squat
  • Affondi

in un unico allenamento di 20 minuti.

Forza ed energia sono combinate in sinergia all’interno di un allenamento completo di tutto il corpo (è un Total Body di tutto rispetto!) che permette di bruciare in solamente 20 minuti 300 calorie in un sol colpo.

Perché Zuu ha avuto questo successo ottenendo una bella fetta di mercato del Fitness?

È prima di tutto divertente!

Questo allenamento brucia calorie fa parte della categoria degli HIIT e sviluppa la mobilità, la flessibilità l’agilità, e aumenta la resistenza cardiovascolare.

Ma non è tutto...

Rafforza i tendini, i muscoli, i legamenti le articolazioni, ed i tessuti.

Squadre militari, atleti di ogni genere e squadre sportive d’elite hanno adottato questo tipo di allenamento perché è efficace per la forma generale.

È consigliato a tutti, ma ancor di più a chi fa certi mestieri dove la forma fisica è determinante come guardie del corpo, buttafuori, poliziotti, ecc..

Il repertorio dei movimenti è costituito da più di un centinaio di movimenti che forse non hai mai visto, coprendo e colpendo le maggiori catene muscolari e non solo.

Lavorano i muscoli stabilizzatori vicino alle articolazioni, questo si traduce in una salute migliorata ed una forma fisica ben equilibrata.

Richiamando le movenze animali il vostro corpo si muoverà in modo più naturale per ottenere risultati migliori.

Cercare un corso di Zuu Workout vicino a casa tua vuol dire scegliere anche di praticare un allenamento cardio senza per forza dover correre per chilometri oppure passare ore sul noioso tapis roulant.

Come abbiamo già detto è anche un modo per dimagrire velocemente facendo una divertente attività di gruppo che non sia della semplice aerobica.

Cosa aspetti? Armati di asciugamano, scarpette, bottiglietta di acqua, l’integratore giusto e buona volontà e comincia a divertirti imitando una tigre o un canguro.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Fitness in stile CrossFit
01 Ottobre 2014

Allenamento Fitness in stile CrossFit

Come Allenarti nella tua palestra Fitness sfruttando i principi del CrossFit

Il Crossfit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Il programma di CrossFit si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica. 

Allenamento Fitness Funzionale
01 Ottobre 2014

Allenamento Fitness Funzionale

Come tonificarsi e dimagrire con il Functional Fitness

Con l'avvento e l'esplosione del Functional Training nelle palestre italiane c'è una disputa a volte anche accesa, tra gli appassionati del body building & fitness e gli appassionati del functional training. Questa contesa è nata mano a mano che la cultura fisica da sport puramente estetico sta passando a sport con caratteristiche prestative, pertanto la sfida è tra ipertrofia estetica ed ipertrofia funzionale.  

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.