Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

A Cosa Servono i Manubri Esagonali?

data di redazione: 04 Febbraio 2017 - data modifica: 25 Novembre 2018
A Cosa Servono i Manubri Esagonali?

I manubri esagonali di ghisa sono ricoperti di solida gomma alle estremità per attutire le cadute accidentali del peso e non danneggiare il pavimento della vostra palestra o di casa. La parte centrale è costruita in acciaio anti corrosione per garantire una solida presa durante gli esercizi e una durata praticamente vicina all’infinito.

La loro forma esagonale è utilissima durante tutti quegli esercizi eseguiti in Combo come i:

  • Burpees con manubri
  • Push Up + Renegade Row
  • Push Up + Squat Clean & Press.
  • Man Makers

Massima stabilità e grande durata sono gli aggettivi per definire questi manubri. Per una presa sicura l'impugnatura è sagomata con la zigrinatura. Con i manubri tradizionali, effettuare questo genere di movimenti, risulterebbe pericoloso, perché a terra, i manubri con piastre circolari, ruotano e quindi non sono stabili; la vostra mente non deve essere distratta da questi fattori soprattutto in protocolli a circuito o di forza. 

L'attrezzo utilizzato deve essere idoneo e l'ideale e per questo genere di esercizi i manubri esagonali sono i migliori, in quanto sono stati costruiti per questo motivo e per tale scopo. I numeri relativi ai carichi sono in rilievo per una più facile identificazione del peso. I manubri esagonali hanno un passo di 2,5 kg come da schema sotto indicato.

  • 2,5
  • 5
  • 7,5
  • 10
  • 12,5
  • 15
  • 17,5
  • 20
  • 22,5
  • 25
  • 27,5
  • 30
  • 32,5
  • 35
  • 37,5
  • 40
  • 42,5
  • 45
  • 47,5
  • 50

ESERCIZI CON I MANUBRI ESAGONALI

MAN MAKERS

Il man makers è un esercizio complesso e completo che allena tutto il corpo, si inizia tale movimento in posizione push up, pertanto:

  • Effettuate un push up a terra impugnando i manubri esagonali
  • Dopodiché effettuate una serie per braccio di renegade, rematore con manubri a terra.
  • Terminato il renegade fate un balzo in piedi, i quali dovranno posizionarsi all'interno dei manubri esagonali
  • Effettuate un Clean e quindi una girata con manubri completa di squat completo profondo
  • Da questa posizione effettuate un thruster e quindi uno squat con distensione dei manubri sopra la testa
  • Terminata la distensione riportate i manubri a terra per ripetere l'esercizio complesso

Iniziate con 10 ripetizioni di Man Makers con 1,5 minuti di recupero per 3 serie.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Importanza dell'Abbigliamento Sportivo: quando l'Abito fa il Monaco
08 Marzo 2017

L'Importanza dell'Abbigliamento Sportivo: quando l'Abito fa il Monaco

Vestirsi in modo tecnico aiuta tantissimo nell'allenamento dello sport praticato

Ogni sport, in base ai suoi gesti tecnici e alle situazioni ambientali di allenamento, provoca nella struttura corporea sollecitazioni biomeccaniche specifiche che richiedono attrezzature adeguate e funzionali per le differenti esigenze. È importante scegliere l'attrezzatura giusta anche in base alla stagione.

Le 5 Migliori Scarpe da Pesistica e Fitness per Rapporto Qualità - Prezzo
25 Novembre 2018

Le 5 Migliori Scarpe da Pesistica e Fitness per Rapporto Qualità - Prezzo

Le Migliori Scarpe da Pesistica e Fitness? Un tempo si andava in palestra con le classiche scarpette da tennis o running, anche se lo scopo primario delle calzature in questione era un altro. Oggi giorno grazie alla globalizzazione, ogni disciplina sportiva in palestra, ha la sua calzatura adatta. In questo articolo vedremo quali sono le migliori scarpe sportive da poter usare in palestra a seconda del nostro scopo.

Ultimi post pubblicati

Allenamenti Da Casa
25 Ottobre 2020

Allenamenti Da Casa

Quella di allenarsi a casa è quindi una scelta condivisa da un grande numero di persone che per difficoltà logistiche e spesso anche economiche preferiscono praticare un po’ di sano movimento tra le le mura domestiche senza aggiungere allo stress della vita quotidiana l’impegno di dover recarsi in palestra più volte a settimana.

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.