(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Farsi una Palestra all'Americana in Casa Propria

data di redazione: 08 Ottobre 2016
Come Farsi una Palestra all'Americana in Casa Propria

In casa per allenarsi in maniera efficace con risultati uguali se NON migliori di una palestra commerciale, bisogna avere un'idea di allenamento a 360°. Per allenamento a 360° bisogna coniugare:

  • BodyBuilding
  • Powerlifting
  • Weightlifting
  • Strongman
  • Atletica

Negli Stati Uniti D'America oramai il Fitness è questo, ossia un'insieme di attrezzature e metodi di allenamento, provenienti da varie discipline che si praticano in palestra. Questo connubio garantirà risultati strabilianti in termini di aumento della massa muscolare, forza, dimagrimento e condizionamento fisico, in poche parole: il fisico che avete sempre voluto e desiderato.

Negli Stati Uniti D'America non è raro vedere un culturista effettuare uno Swing con un kettlebell o un amante della pesistica classica effettuare delle ripetute di sprint all'aria aperta. Da questa idea americana, di considerare l'allenamento, vi daremo qualche consiglio su come allestire la vostra palestra casalinga.

POWER RACK

Il power rack è una sorta di gabbia universale nella quale potrete esercitarvi nei classici esercizi di forza quali:

  • panca
  • squat
  • stacco
  • rematore
  • military press
  • trazioni
  • parallele

Per i nostri POWER RACK universali clicca qui

Per effettuare lo squat in maniera professionale clicca qui

PANCA INCLINABILE

Una panca non DEVE mai mancare in una palestra che si rispetti, deve essere solida e professionale in quanto durerà una vita e potrete allenarvi in maniera efficace. La panca inclinabile permette di allenare pettorali, spalle, dorsali, braccia ed addominali.

Per le nostre Panche clicca qui

SBARRA TRAZIONI

Poca spesa, molta resa è la definizione giusta per la sbarra trazioni, un attrezzo universale che garantirà incrementi di forza e massa strepitosi.

Per le nostre Sbarre clicca qui

KETTLEBELL

Dove non arrivano i bilancieri ed i manubri arrivano i kettlebell. Queste palle con maniglie vi permetteranno di effettuare una miriade di esercizi per tutto il corpo. Consigliamo di comprare una coppia di peso medio dai 12 ai 16 kg. Sono attrezzi universali con i quali potrete allenare gambe, dorso, pettorali, deltoidi, braccia, addome ed effettuare divertentissimi circuiti funzionali utili per dimagrire.

Per i nostri kettlebell clicca qui

BILANCIERI

Un buon bilanciere garantisce un allenamento completo, versatile e performante, soprattutto per incrementare la forza. I bilancieri professionali costano, ma sono immortali.

Per i nostri bilancieri clicca qui

MANUBRI

Potete anche farne a meno, se acquistate i kettlebell. Nel bodybuilding però i manubri rivestono un ruolo fondamentale per la qualità della massa muscolare, in quanto si andranno a lavorare in maniera più certosina i dettagli.

Per i nostri manubri clicca qui

FUNI

Un attrezzo antico che è diventato moderno sono le funi. Forza, condizionamento, dimagrimento, aumento della massa di braccia e schiena, questo garantiscono le funi da allenamento.

Per le nostre funi clicca qui

ANELLI

Permettono di allenare addominali, tricipiti e pettorali come nessun altro attrezzo.

Per i nostri anelli clicca qui.

GOMMA CAMION O TRATTORE

Sarà il fiore all'occhiello del vostro garage HARD da Guerriero, una gomma da camion o trattore per effettuare Stacchi, camminate del contadino, Tire Flip e tanti altri esercizi. Andate dal vostro gommista di fiducia che vi regalerà una gomma usata.

ESEMPIO DI ALLENAMENTO CASALINGO NELLA HOME GYM AMERICANA

Giorno 1 - SPINTA

  1. Distensioni su panca con bilanciere
  2. Croci con Manubri
  3. Push Press con 2 Kettlebell
  4. Alzate laterali e/o Frontali con manubri
  5. Dip agli anelli
  6. Push up a terra
  7. Estensioni dietro il collo con manubrio o bilanciere

Giorno 2 - TRAZIONE

  1. Trazioni alla sbarra o anelli
  2. Pullover con manubrio
  3. Rematore con bilanciere
  4. Stacco da Terra con la Gomma
  5. Camminata del contadino
  6. Curl con Bilanciere
  7. Curl con le Kettlebell

Non sempre a casa si possono avere quintali per effettuare lo stacco da terra, ecco che entra in gioco la gomma da camion che può pesare anche oltre i 100 kg e se la inserite come 4 o 5 esercizio vi garantirà ugualmente benefici.

Giorno 3 - GAMBE

  1. Front Squat con 2 kettlebell
  2. Jump Squat
  3. Affondi con manubri o bilanciere in movimento
  4. Pressa con la Gomma da Camion
  5. Stacco a Gambe Tese con Bilanciere
  6. Nordick Glute Ham Exercise con talloni ancorati nel power rack
  7. Calf in piedi

Sono solo esempi di allenamenti all'americana dove vari esercizi vengono mixati. Ci sono ovviamente innumerevoli varianti e combinazioni che potrete fare. Per ulteriori consigli sull'allenamento, acquisti e quant'altro, potete inviare una mail ad abcallenamento@gmail.com oppure chattare nella pagina facebook di abcallenamento, saremo lieti di rispondervi.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

technogym panatta teca V3erre oemmebi recensione tecnica opinioni consigli per gli acquisti
02 Ottobre 2014

technogym panatta teca V3erre oemmebi recensione tecnica opinioni consigli per gli acquisti

La V3erre è una nuova azienda specializzata in macchine a caricaggio manuale tipo hammer strenght . Le macchine dalla seduta inconfondibile Blu sono bellissime , la pressa sembra un'astronave , le panche sono da record , chest press , lat machine convergente al top. Il difetto ? la poca diffusione nel territorio

Cosa deve avere una palestra casalinga?
30 Settembre 2014

Cosa deve avere una palestra casalinga?

Come arredare la vostra tana delle tigri

volete avere una palestra completa e professionale? Ecco cosa serve : power rack panca inclinabile bilanciere diritto lungo bilanciere ez parallele con gradino sbarra per trazioni Ercolina con cavo basso e alto manubri fai da te piastre porta manubri da muro porta bilancieri da muro sbarra lat machine attrezzo pulley maniglie corde panca pulley dovete avvale...

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding a Tempo
21 Novembre 2018

Bodybuilding a Tempo

AMRAP le serie a tempo per il Bodybuilding

Dimenticate le ripetizioni fisse ed impostate il conto alla rovescia del vostro smartphone per diventare scolpiti fino all'osso. Sarete voi contro il vostro orologio ed il vostro obiettivo sarà quello di fare il maggior numero di ripetizioni possibili nell'unità di tempo.

Pancake Viola
21 Novembre 2018

Pancake Viola

Pancake da 40 grammi di Proteine

Nutrire il proprio corpo significa fornire tutte le sostanze nutritive necessarie per mantenere un buono stato psico-fisico durante la giornata. In ottica di risultati, se si pratica il Bodybuilding è fondamentale iniziare ad organizzare e strutturare i pasti della giornata, riconoscendo il valore del pasto in funzione dell’obiettivo.
Preparazione: 15 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 1