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Esercizi alla Peck Deck

data di redazione: 17 Ottobre 2013 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Esercizi alla Peck Deck
Esercizi alla Peck Deck
 
La Peck Deck è la macchina rappresentata nella foto riportata all'interno dell'articolo, formata da un pacco pesi di 100 kg, con due corna ed un sistema di bascule per rendere i movimenti naturali, ha formato migliaia di culturisti di varie generazioni e ancora oggi molti atleti la preferiscono a moderne e sofisticate macchine isotoniche .
 
Il successo della Peck Deck è dovuto al fatto che l'atleta riesca a sollevare carichi elevati, in tutta sicurezza con movimenti molto vicini a quelli eseguiti con bilancieri o manubri , questo permette , soprattutto a livello psicologico, di affrontare alcuni esercizi gravosi ed impegnativi. Quante persone eseguono le distensioni su panca piana alla peck deck invece che con il bilanciere?! Il motivo è dato dalla paura di rimanere schiacciati con pesi immani sotto l'asta carica , cosa che non avviene con la peck deck.
 
E' doveroso sottolineare che nessuna macchina potrà mai sostituire il vecchio e affidabile bilanciere , ciò che da il bilanciere , in termini di aumento di forza e massa muscolare , nessuna macchina lo potrà mai dare , quindi dovete considerare il peck deck e qualsiasi altra macchina , sempre e comunque una seconda scelta . Di norma le persone utilizzano questa macchina solo per eseguire delle distensioni per i pettorali , ma questa macchina può essere utilizzata in diversi modi per allenare diversi distretti muscolari. Facciamo una carrellata delle possibili soluzioni da poter effettuare nei vostri workout.
 
PETTORALI
 
Distensioni su panca piana alla peck deck : Questo esercizio è quasi equivalente alle distensioni su panca piana con bilanciere o manubri , la comodità è data dal pacco pesi. Quando usare questa macchina ? ad esempio se volete effettuare la tecnica stripping , il comodo pacco pesi vi permetterà di fare le scalate di carico in modo veloce e pratico
 
Distensioni su panca inclinata alla peck deck : Basta inclinare lo schienale ed il sellino ed ecco che avete una comoda panca inclinata alla peck deck
 
Distensioni su panca declinata alla peck deck : In questo caso dovete mettere le panche Sit Up per gli addominali declinabili sotto la peck deck per poter effettuare questo esercizio in modo tale da avere i piedi ancorati in tale posizione .
 
SCHIENA
 
stacco alla peck deck : Mettendo uno Step elevando la vostra altezza avrete le corna ad altezza stinchi e quindi potrete effettuare una specie di stacco da terra guidato . Potete effettuare anche uno stacco a gambe tese enfatizzando il lavoro dei bicipiti femorali senza grattarvi le tibie con il bilanciere.
 
scrollate per trapezi alla peck deck : stessa posizione dello stacco , ma con il corpo diritto , elevando le scapole potrete effettuare delle comode e potenti scrollate alla peck deck
 
SPALLE
 
lento avanti in piedi (push press o military Press) : Spettacolare , mettetevi in piedi sotto le corna e con una leggera spinta delle gambe spingete il carico in alto sopra la vostra testa . Se Usate anche le gambe effettuerete un push press. Se invece usate sono la forza delle braccia effettuerete un military press.
 
lento avanti da seduto : sedendovi in una panca , effettuerete il medesimo esercizio in posizione seduta , la panca va rivolta verso la macchina dove avrete la visuale del pacco pesi per intenderci .
 
E' una macchina poliedrica che non dovrebbe mai mancare in una palestra .
 

P E C K    D E C K

Scritto da: ABC Team
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